vorrei comprare un alan 48 plus vale la pena?

Aperto da mick, 14 Giugno 2007, 09:49:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mick

Ciao ragazzi, torno al cb dopo anni di inattività. Ora avrei intenzione di acquistare un alan 48 plus da mettere sul fuoristrada: che opinione avete di questo apparato rispetto soprattutto al 48 classico?
è abbastanza schermato dai disturbi elettrici? visto l'uso a cui sarà destinato è abbastaza robusto? sapete indicarmi dove prenderlo a prezzi vantaggiosi?


Ciciomero

Ciao Mick, benvenuto.
Gli esperti ti daranno delle indicazioni fenomenali, sei nel posto giusto.
Dove abiti? (città) se no come fanno a dirti dove andare a parte su internet?
IO ho montato un 48 sul mio defender e di disturbi ne ha una cifra nonostante abbia preso l'alimentazione direttamente alla batteria come dicono gli esperti. Devo dire che con i filtri che ha il 48 me la cavo ugualmente, almeno fino a quando non riuscirò a farmi costruire da qualcuno un filtro adeguato. :mrgreen:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

Mattia

Citazione di: "Ciciomero"Ciao Mick, benvenuto.
Gli esperti ti daranno delle indicazioni fenomenali, sei nel posto giusto.
Dove abiti? (città) se no come fanno a dirti dove andare a parte su internet?
IO ho montato un 48 sul mio defender e di disturbi ne ha una cifra nonostante abbia preso l'alimentazione direttamente alla batteria come dicono gli esperti. Devo dire che con i filtri che ha il 48 me la cavo ugualmente, almeno fino a quando non riuscirò a farmi costruire da qualcuno un filtro adeguato. :mrgreen:

Complimenti per il mezzo è favoloso!! Come l'hai messa l'antenna direttamente sulla lamiera o nel portapacchi se lo hai?
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...

Ciciomero

Ciao Mattia,
l'ho messa direttamente sulla carrozzeria dietri sopra allo spruzzino dell'acqua del tergicristallo. E' una lemm 2001 e mettendola così, anche la bobina resta fuori dalla carrozzeria e non è schermata. Esco con una radio veramente buona. L'unico problema è che in totale antenna + defender faccio 4 m di altezza e se non stai attento ai rami sono guai. Infatti ho una mezza intenzione di metterne un'altra davanti di fianco al cofano da utilizzare in fuoristrada, anche se io non sono certo un fuoristradista estremo.
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


Grandemodulatore

Ciao Mick, ben entrato nel sito, io che sono un amante delle cose classiche ti consiglio il vecchio 48, ora, rispetto ai primi ha l'illuminazione dietro i comandi. Lo vedo nettamente + robusto,poi se deve soffrire come il mio in fuoristrada allora non ho dubbi.
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

Mattia

Citazione di: "Ciciomero"Ciao Mattia,
l'ho messa direttamente sulla carrozzeria dietri sopra allo spruzzino dell'acqua del tergicristallo. E' una lemm 2001 e mettendola così, anche la bobina resta fuori dalla carrozzeria e non è schermata. Esco con una radio veramente buona. L'unico problema è che in totale antenna + defender faccio 4 m di altezza e se non stai attento ai rami sono guai. Infatti ho una mezza intenzione di metterne un'altra davanti di fianco al cofano da utilizzare in fuoristrada, anche se io non sono certo un fuoristradista estremo.

è infatti è un bel problema per il fuoristrada per questo te l'ho chiesto. Ma la  2001 si puo piegare, ha l'attacco regolabile?
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...


Grandemodulatore

Sì la 2001 si può piegare ha la base praticamente uguale allla Sigma serie PLC oalla America 1/2 , però nettamente migliore di queste.  ;-)
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


Ciciomero

Guarda che la 2001 è spettacolare ha delle prestazioni veramente di primo piano. Me l'hanno consigliata gli amici del sito e avevano ragione :!:
PS: come al solito :cool:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

LuckyLuciano®

quoto la 2001 e quoto il 48 vecchio stile, magari leggermente aperto e se proprio si vuole, anche coltizzato.
Il 48 plus è più "Vintage", ma come tutte le cose più nuove spesso sono solo più belle esteticamente.
Nulla di più.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


mick

grazie per le risposte, sulle doti del 48 classico non avevo dubbi, ma esteticamente il 48 plus è sicuramente più attuale e comodo. Sarei orientato quindi su quest'ultimo salvo evidenti inconvenienti che il plus avrebbe. Avevo letto di disturbi che poteva prendere dal motore della macchina (cosa che mi succedeva anche con uno zodiac m5034) e vorrei evitare di ritrovarmi sorprese.
Sapete in zona roma e dintorni dove il prezzo è vantaggioso?

Ardito del lago d'Orta

Citazione di: "mick"grazie per le risposte, sulle doti del 48 classico non avevo dubbi, ma esteticamente il 48 plus è sicuramente più attuale e comodo. Sarei orientato quindi su quest'ultimo salvo evidenti inconvenienti che il plus avrebbe. Avevo letto di disturbi che poteva prendere dal motore della macchina (cosa che mi succedeva anche con uno zodiac m5034) e vorrei evitare di ritrovarmi sorprese.
Sapete in zona roma e dintorni dove il prezzo è vantaggioso?
Ciao Mick e benvenuto.
Strano che lo zodiack tirasse dentro disturbi io l'ho ripreso apposta, prima con M110 plus era un disastro.
Per il resto è una ciofeca(lo zodiac), e adesso ne cerco uno per la BM omologato con ssb(e almeno 120 ch)
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

PAPERO ( THE DUCK )

io non ho mai risolto il problema ronzio ..
comunque quoto il vecchio 48 robusto
io ho l'antenna sul furgone e falcio tutti gli alberi
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

mick

beh lo zodiac è stato il mio primo cb, senza infamia e senza lode, comunque molto robusto ed affidabile, non era il massimo in fatto di selettività-sensibilità ma l'ho tenuto per anni, poi sono passato a radio diverse. Cmq il problema del fruscio è abbsanza antipatico e fastidioso solo che mi dicono alcuni apparati ne soffrono particolarmente altri un pò meno.


PAPERO ( THE DUCK )

scegli sempre quelli che hanno il nb e anl
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

gasolik

di tutti questi apparati nuovi il grosso problema e che si tirano dentro tutti i rumori e ronzii vari anche quelli degli scouter che ti passano nei paraggi io ho l intek 550 bella radio prestazionale ma anche quella li e parecchio rumorosa pur avendo nb e anl e poi la qualita audio in ricezione non e bella limpida e piuttosto cupa cio che il 48 tipo vecchio ha questo l ho notato anche nei 48plus 78 meglio il vecchio tipo
73/51 da LUIGI

mick

ciao gasolik, capisco quello che dici, ma i 48 vecchio stile che sono attualmente in produzione come sono? ho sentito che la componentistica non è proprio quella di qualche anno fa, spesso leggermente piu scadente...

gasolik

no no la componentistica e leggermente piu scadente ma non compromette affatto le prestazioni della radio
73/51 da LUIGI

mick

ok grazie ora ho lee idee un pò più chiare... :smile:

Ciciomero

Il mio 48 mi tira dentro di tutto :!:
sono disperato, non riesco a farmi fare il filtro. Se ci fosse qualcuno del sito che a pagamento lo costruisce per i disperati come me si faccia avanti :!:
GRAZIE
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


aquilabianca

il 48 e cosi, lo amo anche per questo!!!!

eddi

Ciao a tutti,
vorrei che un angolino della mia casa sia adibita a stazione cb..
Mi date delle dritte?
Il modello sotto linkato cosa mi potete dire?

http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=3234&title=Alan%20121%20Multi

Grazie,

Eddi