cambio di residenza,nessuno si degna di rispondere

Aperto da dante2206, 01 Novembre 2012, 16:36:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dante2206

salve,vi riporto la mia esperienza,nel novembre dello scorso anno cambio abitazione e quindi residenza,non rimango nello stesso comune,ma in uno adiacente,quindi essendo radioamatore,preparo la modulistica,marca da bollo,fotocopie,autocertificazione e quant'altro e spedisco il tutto all'ispettorato di competenza,in questo caso sicilia,quindi a palermo,premetto che la residenza essendomi stata notificata in data 18 dicembre dai vigili del comune dove adesso risiedo,faccio passare le festività,e inoltro tutta la documentazione,da allora nessuna risposta,vorrei capire se loro devono mandarmi qualche tagliandino,da applicare alla patente,e all'autorizzazione generale,di quest'ultima ho il tesserino,come ad esempio accade per la patente auto,che il ministero dei trasporti manda il famoso tagliandino da applicare alla patente,oppure in quella dei radioamatori,o nell'autorizzazione generale non si deve retificare il cambiamento di residenza...come cosa mi sembra strana,perchè credo che la mia notifica di cambiamento,non dovrebbe servire solo come comunicazione,ma bensì,dovrebbero mandare qualcosa,per far si che sia cambiata anche sulla patente e sul tesserino dell'autorizzazione genrale,qualcuno sa qualcosa in merito,e può illuminarmi...grazie...
meglio un radio oggi che mille cellulari domani


ik1npe

Salve, sulla patente non cambia nulla.
Sulla licenza se hai il tesserino blu quando lo farai rinnovare ti verra cambiato.
Io con quello del piemonte ho avuto in risposta un foglio  con l'aggiornamento e altri 5 anni di prolungamento , la mia era in scadenza dei 5 anni prima era cosi.
Per le altre regioni non so come facciano.
73 de ik1npe

dante2206

ok grazie mille,prossima settimana chiamo e vedo cosa mi dice l'ispettorato di competenza....onestamente anche se devono mandare un foglio che integri fino alla scadenza dopo quasi 10 mesi,mi sembra un pò tanto,si comunque ho il tesserino quello blu.
meglio un radio oggi che mille cellulari domani