KENWOOD TS 940 INFO

Aperto da trotopos, 16 Agosto 2014, 12:23:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trotopos

Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe dirmi come smontare la grande  manopola centrale di sintonia del ts 940? ho tolto la ghiera di gomma allentato la vite esagonale ma non esce !  devo tirare con  forza? oppure c'è altro da fare ?  non vorrei distruggere l'encoder !

ringrazio anticipatamente!


Skypperman

Fai leva con qualcosa... dovrebbe venire via...
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


trotopos

Citazione di: Skypperman il 18 Agosto 2014, 23:33:37
Fai leva con qualcosa... dovrebbe venire via...
[/quokte]
Ciao Skypperman ho tentato di fare leva ma si muove l'intero asse come se ci fosse ancora la vite !  addirittura la vite se proprio tolta dalla sede ed è caduta dentro la manopola dove la sento muoversi ma ovviamente non posso recuperarla se prima non esco la manopola !  possibile che avranno usato della colla ?  idee ? ho provato con dello spray disossidante, ma nulla !

fabio_bz - IN3FOB

per l'esperienza che ne ho io so che l'asse comunque sempre ha un po di gioco e quindi quando fai leva un po si muove.....ma se tu fai leva senza strattonare ma con un po piu di forza non dovresti rischiare la rottura!perche' comunque anche se serrato da una vite e' comunque dentro a pressione!prova e facci sapere ciao
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


trotopos

Ok fatto ragazzi!  Effettivamente era messa con del collante sull'Asse! Tirando con molta decisione e' uscita!  :))  Grazie dei consigli!

Inviato da RogerKapp


fabio_bz - IN3FOB

Figurati.....complimenti per la riuscita!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB