WOUXUN KG-UV8D BIBANDA PORTATILE FULL DUPLEX

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 27 Febbraio 2014, 10:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciccio90

quoto albert! tutti scaricare barili dalle case produttrici ai rivenditori che dovrebbero fare assistenza senza saper dare non sempre attenzione, ma spesso risposte obsolete...


albert85

Per ora ho trovato un venditore che ha disponibile la versione 1.05 con tasti neri!
Di sicuro non compro da quello che da la colpa agli altri... Non mi da fiducia!
73
Alberto


Inviato da RogerKapp

IZ1PNY

#152
Il mio portatile WOUXUN KG UV8D firmware 1.01 TUTTO NERO, non ha nessuno dei problemi descritti e financo provato anche adesso
ha la FM WIDE e la FM NARROW .............funzionante anche il menu apposito 08.

No acquisto in Italia ma in Olanda.

Avevo il UV6D che andava anche benissimo......alla pari.

Riscrivo che la versione firmware, non è a pari merito dell'estetica.
Ma bisogna far rilevare materialmente dal venditore con funzione apposita, non basatevi sui tasti verdi o neri.


La V.1.05 ................chi la avrebbe in Italia.....?
Chi la vende ha veramente provato....?

Non si devono basare delle scritte sopra la confezione.........nei primi non omologati FCC c'era la scritta FCC..........esempio, hanno fatto fare imballi futuri già da subito vendendo le prime con gli stessi imballi.

Se lo ritirate, vincolate l'acquisto alla verifica alla consegna del portatile..................

ciccio90

ma se ancora deve uscire la vers1.04 com'è possibile che ci sia la 5....mi sa che o fanno i furbi o è il primo in anteprima mondiale.....ma dai.....mha... 8O


IZ1PNY

Gli importatori WOUXUN in Italia SONO circa 3/4 la I.L. Elettronica e la Proxel...sono le maggiori..........poi ci sono negozianti che importano pure............in forma ridotta ma lo fanno.

albert85

Ho fatto verificare stamattina!
Versione 1.05


Inviato da RogerKapp


albert85

Ciccio la versione 1.04 c'è anche quella!
Ho interrogato una quindicina di rivenditori italiani e non!!


Inviato da RogerKapp


IZ1PNY

Citazione di: albert85 il 11 Agosto 2014, 14:51:27
Ho fatto verificare stamattina!
Versione 1.05


Inviato da RogerKapp


Bene, se mi dici chi è ti ringrazio, magari via email.

ciccio90

ok albert pensavo da come scritto che dovessi ancora prnederlo e lui ti diceva che fosse cosi....pardon.....ora bisognerebbe sapere cosa cambia nelle varie versione per sapere le migliore se apportate sia a livello di bug tecnici che differenze nei menu o altro! :birra:


IZ1PNY

Ci sono le mutande di colore diverso........... 8O

albert85

Ciao a tutti!
Finalmente mi hanno consegnato il pacco contenente la nuova kg-uv8d!

Per ora il difetto allo squelch sembra non essere presente!



Inviato da RogerKapp

ciccio90

puo fare un video di prova anche con altri rtx? :birra:

albert85


Citazione di: ciccio90 il 19 Agosto 2014, 14:17:02
puo fare un video di prova anche con altri rtx? :birra:
Ciao Ciccio
Per ora ho provato solo a trasmettere con la uv6d soffiando sul microfono in vari modi e la uv8 non da alcun problema!
Nello stesso modo quella di un amico OM dava il problema allo squelch!

Se avete consigli da darmi in merito a qualche prova sono tutto orecchi!!

73
Alberto


Inviato da RogerKapp


IZ1PNY

Che il mio, misurato anche con strumenti da laboratorio di un centro assistenza apposito che mantiene dei sistemi radio di lavoro, a cui mi ero rivolto, non appare problematicamente compromesso.

Se poi ci dici che cosa ha di implementato come ultimo firmware che tu veda saresti molto gentile.

Il venditore chi e'?

Per oggi o domani al max, mi consegnano un portatile di nuova produzione che in EU non ci dovrebbe essere se non in RU, in Italia nessuno lo ha mi risulta, pi non saprei.


Un Alinco minuscolo, ed efficentissimo.....ci sono foto messo vicino all'UV8D.

Lorenzo iw9gyz

Ottimo!!!.
Sicuramente è stato scritto, ma oggi sono pigro è non mi va di cercare, puoi dirmi come si vede la schermata con il firmware. ;-)

Il prezzo al contrario di come detto mi pare che è un pò più basso dal  noto venditore dei Paesi Bassi euro109 spedito 21/08/14.
Citazione di: albert85 il 19 Agosto 2014, 13:53:02
Ciao a tutti!
Finalmente mi hanno consegnato il pacco contenente la nuova kg-uv8d!

Per ora il difetto allo squelch sembra non essere presente!



Inviato da RogerKapp
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

albert85

Ciao Lorenzo
Il firmware lo controlli tenendo premuto il tasto tre mentre accendi!

73
Alberto


Inviato da RogerKapp

Alex115

Ragazzi ma qualcuno di voi sà sé e come è possibile aggiornare il fw della kg-uv8d?  :sfiga:

IK7SOU

#167
Purtroppo il firmware non e' aggiornabile,il problema e' riuscire a capire cosa vanno a modificare tutti questi firmware.

IZ1PNY

Temo che bisogna cambiare radio............monta una memory flash scrivibile una volta ovvero mono uso.

Firmware a senso unico. >:D


fabio_bz - IN3FOB

Ciao ragazzi una domandina perche sto facendo un po di confusione......la versione 1.03 riporta bug software?perche sto quasi concludendo un buon acquisto e il venditote mi ha riportato come versione firmware la 1.03 e' da acquistare o e' una versione connproblemie lascio perdere?grazie a tutti e buona serata
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

IK7SOU

Credo che riguardi sopratutto quelli con il firmware 1.02,anche se non e' certo,io ho la versione 1.03 e non ho problemi,bisogna provare materialmente sulla radio

Alex115

Ammazza che cazzate che fanno in casa wouxun!!  Neanche è possibile aggiornare il firmware!!  Grrr io comunque o il fw 1.03 e il problema dello squelch è presente! :-(

fabio_bz - IN3FOB

Miiiiii capito quindi che fare lascio perdere?a quanto pare acquistarne uno senza difetto e' come giocare alla roulette russa non ci sono parametri ben precisi su cui basarsi.....
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

fabio_bz - IN3FOB

beh ragazzi siccome l'ho trovato sul mercato asiatico con 85 euro spedito con racc.internazionale tracciabile ho chiesto al venditore che dice e' un 1.03 di verificare se ha lo step a 2,5k e se prima di acquistarlo puo' verificare che sia esente dal problema squelch!aspetto una risposta e se tutto va bene lo ordino......anche se ci vogliono fino a 30 gg per averlo per quel prezzo ne vale la pena!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

SoulBreaker

Anche io sto per acquistare questa radio ma ho paura di prendere quella con il bug!
cosa devo controllare prima dell'acquisto?
Un Applauso è Sempre Ben Gradito :)
Icom IC-705, Icom IC-9700, Icom ID-52E, Yaesu FT-991A, Yaesu FT3D, Zetagi B550P, SIGMA PLC 1000L, Mantova turbo, Acom 2020S, MomoBeam TETRA 17, Diamond RH-795, Diamond SRH-805S, Diamond X5000N,