accordatore ldgz11 forse problemi

Aperto da aquiladellanotte, 20 Agosto 2015, 22:35:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquiladellanotte

Salve ragazzi, poco fa ho notato una cosa strana con questi due apparati...l accordatore sui 14mhz mi segna ros sotto 1.5 mentre l 897 non mi indica nelle tacchette ros sotto 1.5, anzi se faccio un accordo manuale scendono le tacchette, ma sale il ros sull ldg.
Se inserisco il rosmetro esterno segna un ros 1.6 1.7 quindi potrebbe essere benissimo meno preciso dell accordatore. Ora la domanda è...può essere che si stari ldg? Ma solo sui 14mhz? Grazie
avete mai riallineato accordatori?
grazieeee
aquila della notte 1adn089


aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089

IWØGWT

prova radio e accordatore su carico fittizio, li dovresti trovare un ros equivalente tra la lettura sulla radio e quella dell'ATU.

altra soluzione e controllorare che i cavetti di raccordo tra radio e accordatore siano ben fatti e della lunghezza appropriata.
IWØGWT Op. Paolo - jn61gv

My Website|Facebook|qrz.com



aquiladellanotte

ciao,
per il carico, su alcune bande entrambi hanno lo stesso ros...forse i cavetti...ma a quel punto, il ros è realmente elevato, oppure è la elttura elevata?
aquila della notte 1adn089


fabio_bz - IN3FOB

Ciao secondo me è colpa del cavo di raccordo controllalo o ptova a rifarlo piu corto....se la situaxione rimane invariata allora o è starato ldg o l 897 che ti conviene provare facenfoti prestare un altro rosmetro attendibile vedi un po come si comporta!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

aquiladellanotte

Ciao,
grazie per le risposte.
Ho visto che pero fa sta cosa solo sui 14mhz...ma secondo voi, il tuner non va al minor ros possibile o una volta raggiunto il ros <1:1.5 va bene comunqeu sia?
aquila della notte 1adn089


aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089