1AT360 Federico

Aperto da fede1995, 11 Dicembre 2013, 08:41:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fede1995

Ecco la mia, in attesa dei risultati dell'esame per la patente sono un Alfa Tango.
Alimentatore: Proxel 6035 30A
Radio HF: Kenwood TS-680S
Radio CB SSB: Superstar 3900
Radio CB omologata: Intek M-799 (non in foto)
Cavo: RG58
Antenna: Midland Energy New 1/2 onda
Portatile Wouxun KG-UV6D
Portatile Yaesu VX-3E
Spero, nel primo anno di radio, di aver assemblato una buona stazione...

Sent from my GT-I8190 using RogerK Mobile mobile app



fede1995

Vista d'insieme

Sent from my GT-I8190 using RogerK Mobile mobile app


]{iLLErDj

Eccoti qua :)
Semplice e ordinata

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

IZ8XOV

Complimenti e auguri per l'esame!

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


fede1995

Grazie a tutti e due!! Domandina tecnica: ho caricato le foto dall'app sul telefono, ma se non sono loggato al forum non le vedo... E' come se fossero state messe visibili solo per gli utenti registrati!! E' possibile?  8O
@KillerDj, novità?

]{iLLErDj

io le foto le vedo :)

per l'esame invece nulla... sono ancora appostato alla cassetta della posta
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


IZ8XOV

nel senso che l'hai superato e aspetti la patente?
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


]{iLLErDj

era un modo di dire Michele :)
l'esame a meno che si trattasse di un esame in modalità "avanti un altro" (HI) l'ho passato.
aspetto al comunicazione ufficiale
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Console1969

Unico neo a mio vedere l'RG58.
Se vuoi stupirti cambialo con un coassiale da 10 mm. e vedrai che differenze ! Anche se hai pochi metri tra RTX e antenna.

73 D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

]{iLLErDj

beh, sulle hf a mio avviso anche l'rg58 può andare se non si superano i 10metri di lunghezza
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

IZ8XOV

Citazione di: Console1969 il 29 Gennaio 2014, 00:38:04
Unico neo a mio vedere l'RG58.


Infatti, prendi almeno un Rg213 Mil spec. non costa molto e fa il suo lavoro. Il 58 è per piccole tratte vedi auto. Già in 28mhz con un 213 e 40 metri di tratta i 100w della radio in antenna diventano si e no 75, non oso immaginare cosa accade in un Rg58. Inoltre il 213 è un cavo sufficiente per farci anche le V/uhf almeno sui segnali forti via ripetitore, (chiaramente per tratte lunghe sarebbe meglio un Belden H1000 ma ci si può accontentare).

73

 
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV