forum radioamatori > la nostra stazione radio

]{iLLErDj - IU2BZM - Stefano - Brescia prov.

(1/6) > >>

]{iLLErDj:
Ecco la mia piccola stazione  :mrgreen:

APPARATI
-Icom IC-756 con Icom SP-21 e Icom PS-85
-Icom IC-718 (venduto)
-Icom IC-R20
-Yaesu VR-5000
-Wouxun KG-UV2D
-Baofeng UV-5RC
-NKT R3
-RTL-SDR USB

ANTENNE
-Diamond D-130
-Diamond X50
-PROXEL ITA-DPL MULTI

ALTRO
-Iambic paddle MFJ-564
-Tasto Junker tedesco restaurato (topic del restauro qui --> http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=58294.msg632384#msg632384)
-Notch regolabile SSE 96XI-1
-Cavo coassiale Belden H155
-Pc fisso pentium D con 3 schede audio separate
-Software Ham Radio Deluxe - DM780 - HRD Log Book

Ecco un paio di foto:

Aggiornamento:

NOTE PERSONALI
Sono appassionato di radio praticamente da sempre, il fascino del collegamento tramite un mezzo quale l'etere è molto suggestivo. Adoro conoscere come funziona qualsiasi cosa e sono molto curioso.
Mi piace molto il radioascolto e prediligo i QSO seri e pacati piuttosto che il pileup dei contest, non disdegno le quattro chiacchere con amici preparati e propositivi. I modi digitali e i collegamenti particolari ,via laser o via infrarossi, mi affascinano molto e mi diverto nel decodificare sistemi digitali.
Oltre alla radio sono appassionato di informatica, programmazione e tutto quello che gira attorno, mi piacciono le auto e ovviamente...le donne  :abballa:

73 a tutti

Lista e mappa ultimi QSO

Nazioni lavorate

Guarda i miei QSO in

IZ8XOV:
A parte i modi digitali devo dire che hai scritto delle bellissime cose nelle quali mi identifico totalmente. Infatti è proprio quella curiosità ed interesse ad animare il fascino intramontabile del radioamatore e della sua capacità a proiettarsi nel futuro così come ad andare a ritroso nel tempo nel mondo vintage delle valvole termoioniche.

Non avendo ancora acquisito la licenza devo dire che sei già un ottimo radioamatore!

73

]{iLLErDj:
Grazie mille per i complimenti :)
speriamo di passare l'esame...

1sd165:
In bocca al lupo per l'esame...anche io lo provo a dicembre speriamo che i quiz siano clementi. Ottimo setting, adoro gli icom, e anche la camera con i travi a vista. Ottimo gusto!! :)

]{iLLErDj:
si, gli Icom per il momento mi piacciono molto.
più avanti chissà...
 :-D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa