Residente allestero (Austria) e nominativo italiano...

Aperto da alexandro, 04 Gennaio 2013, 14:07:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexandro

Cercando in rete sono capitato su questo forum,
vi spiego la mia situazione.Sono cittadino Italiano,da 15 anni ho regolare patente radioamatoriale.
Da poco,dopo un anno che risiedo in Austria,mi sono iscritto AIRE (priam ho dovuto di fatto essere residente),quindi in teoria tra poco dovrei essere cacellato al mio comune,dico teoria perchè da tre anni il consolato a Vienna ha mandato la richiesta cancellazione di mia sorella a Napoli e risulta ancora residente ),comunque l'anno prossimo scade la licenza e dovrei rinnovarla ma,ecco il mio dubbio,posso rinnovare la mia licenzai e relativo al mio nominativo senza perderlo?
Io riterrei che il nominativo sia legato alla cttadinanza nonchè al pagamento annuale della tassa quindi ancorchè residente all'estero non ddovrei avere problemi,forse essendo iscritto AIRE il rinnovo dovrei farlo tramite Consolato Italiano che a sua volta dovrebbe trasmettere la mia richiesta di rinnovo non al ministero Campania ma al Ministero di Roma,chi ne saq qualcosa?
Eventualmente avete un indirizzo e-mail di roma dove posso rivolgermi per delucidazioni?
Grazie
Alex