antenna lemm turbo

Aperto da buuum, 14 Novembre 2007, 21:18:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

buuum

 :grin: :grin: :grin: :grin:
ciao ragazzi ,sono nuovo e sono un camionaro giovane volevo solo dirvi che finalmente ho montato l'antenna lemm turbo 2001  :grin: al posto della mia vecchi sigma plc 1000 di cui non ero affatto soddisfatto :morto:
adesso esco poco poco meglio col mio 48 tutto omologat per adesso ma piano piano qualche mod gliela faccio quando imparero qualcosa ,il mio scopo e essere il piu grosso della mia ditta e far impazzire i colleghi piu vecchi marameo marameo marameo marameo


fabiocb

bravo inizi veramente bene!!!  :up:


incomincia coi watt, ci sono tanti che escono con 1000 watt sotto al c.......!!!

ma rrivano dappertutto


gti

Citazione di: buuum il 14 Novembre 2007, 21:18:57
:grin: :grin: :grin: :grin:
ciao ragazzi ,sono nuovo e sono un camionaro giovane volevo solo dirvi che finalmente ho montato l'antenna lemm turbo 2001  :grin: al posto della mia vecchi sigma plc 1000 di cui non ero affatto soddisfatto :morto:
adesso esco poco poco meglio col mio 48 tutto omologat per adesso ma piano piano qualche mod gliela faccio quando imparero qualcosa ,il mio scopo e essere il piu grosso della mia ditta e far impazzire i colleghi piu vecchi marameo marameo marameo marameo

:colignu: :colignu: :colignu: Bravo Ragazzo  con quel antenna...puoi avere grosse soddisfazioni....poi se metti pure qualcosa d'altro.....meglio ancora....magari un bel Baracco Pepato Ben Nascosto(ti sconsiglio Vivamente 48 Modificato perchè tira dentro anche l'impossibile)e una Buona Pompa....Rompi il  :culo: alle papere poi e i tuoi colleghi  :allah: :allah: :allah: :allah:
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

Nico


Ma e' veramente fika questa antenna ? io stavo pensando di prenderne una per la mia BM perche' la pc4 che ho ora non e' granche'...pero' ho sentito dire da alcuni camionisti che facevano qso che le antenne della lemm si rompe lo stilo a volte, e' vero ?

'73 nico


gti

Citazione di: Nico il 15 Novembre 2007, 02:34:53

Ma e' veramente fika questa antenna ? io stavo pensando di prenderne una per la mia BM perche' la pc4 che ho ora non e' granche'...pero' ho sentito dire da alcuni camionisti che facevano qso che le antenne della lemm si rompe lo stilo a volte, e' vero ?

'73 nico

Se Puoi mettiti una avanti Corta.....ancora Meglio se Lunga........Oppure na Wilson che son sicuramente meglio della lemm....vero ha volte possono aver problemi anche in taratura
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

giovannilemm

vedi per la bm la turbo 2001 è un pochino esagerata nell'altezza potresti provare con la mini turbo sempre della Lemm è alta 1 metro ed esteticamente assomiglia molto alla 2001,per quanto concerne lo stilo purtroppo non è un difetto  da attribuire all'antenna ma bensì all'altezza dei camion devi pensare che essendo alte le cabine più i 2 metri dello stilo capita che vanno ad impigliarsi nei rami o sotto un ponte e deteriorano lo stilo capiterebbe a qualsiasi antenna  che abbia quella lunghezza.Per la bonta la qualità e le prestazione basta guardarsi intorno e vedere che su 100  automezzi l'80% monta la turbo 2001 perchè????Cmq tu sulla BM non montarla è troppo grande ed antiestetica mettine una più piccola chiedi al tuo rivenditore se ha la miniturbo è carina e funziona egregiamente. Ciao e buon QSO


aquilabianca

ciao buum, prendi la 2001, benvenuto!


LuckyLuciano®

Ottima scelta buum!!
Ora ti manca solo preparare il 48 e metterci una segretaria che sappia fare gli straordinari senza lamentarsi  :-D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: Nico il 15 Novembre 2007, 02:34:53

Ma e' veramente fika questa antenna ? io stavo pensando di prenderne una per la mia BM perche' la pc4 che ho ora non e' granche'...pero' ho sentito dire da alcuni camionisti che facevano qso che le antenne della lemm si rompe lo stilo a volte, e' vero ?

'73 nico



L'antenna è ottima, solo che sulla BM è un pò esagerata sia come dimensioni che esteticamente....
A meno che non te ne importa niente dell'estetica e comodità ma pensi solo alla performance.

Di simil qualità puoi indirizzarti sulla linea della Sirio.
Io avevo una S9 plus, esteticamente ottima essendo tutta nera e affusolata, lunga 160cm, flessibile in una maniera spaventosa (si piegava di 180°), ROS 1.2max sui 120ch.
E' leggermente più sorda della Lemm turbo 2001, ma non si può pretendere tutto  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Nico


Effettivamente non mi importa granche' dell'estetica ma poi + che altro a breve devo comperare un furgone e monterei il cb laddentro, un ducato o daily passo lungo tetto alto li dovrebbe essere gia' + proporzionata  :mrgreen:

Sono contento cmq di sapere che si spacca solo se tocca dentro cose e non ha difetti di suo

thx tutti...'73 da nico

gti

Citazione di: Nico il 15 Novembre 2007, 19:00:21

Effettivamente non mi importa granche' dell'estetica ma poi + che altro a breve devo comperare un furgone e monterei il cb laddentro, un ducato o daily passo lungo tetto alto li dovrebbe essere gia' + proporzionata  :mrgreen:

Sono contento cmq di sapere che si spacca solo se tocca dentro cose e non ha difetti di suo

thx tutti...'73 da nico

Vero il l'ho spaccata per le troppe batoste prese   cmq ragazzi siamo sinceri la lemm 2001 è un ottimissima antenna.....ma bisogna sperare cxhe appena messa vada subito bene altrimenti non la tari più..........io da una mia constatazione prima di tarare una lemm e trovare il posto ideale sul mio furgone ....ne ho rovinate 4,poi la 5 si è rotta e ora stò usando una Wimer 3000 Bomba meno costosa della Lemm e con le stesse se forse non maggiori caratteristiche !!!!
Ma se vuoi Veramente andare sul sicuro....Monta Un Avanti lunga o corta che sia.....
Vero la Maggior Parte dei camionisti Omologati o Piccini Vanno con la Lemm....ma se ti fai un giro sul 45 dove trovi i "grandi Modulatori"con 500/600/900/1200/1500 ecc Watt sotto il sedere..vedrai che 90 su 100 montano Avanti  e quelli più spinti Avanti Modificate
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

bombardarsv

Allora devo cambiare pure io la mia PLC 1000 con qualcosa di nuovo
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

neil69

Amicacci parere di CAMMIONARO la Lemm 2001 Turbo per noi e i nostri bisonti è la MIGLIORE IN ASSOLUTO parlando di qualita prezzo :up: esperienze con 2001 su camion cava cantiere su sterrato , sotto vasche di carico ecc indistruttibile salvo che non becchi un ramo :mrgreen: , ma voglio spendere due parole per la Bias AV 261  quella che tanti decantano come la migliore antenna  :down: NO non sono daccordo lo pagata 118euri e sono sempre rimasto deluso per la sua resa :down: poi diciamolo francamente ,che te ne fai di un antenna con grande stelo e bobina penosa ??? che non puoi abbassare perche senza snodo e quindi scomodissima ??? quindi dove cxxo la monti  ??? W LA 2001 :up: oh sia ben chiaro il mio è un parere personale 73 a tutti



Modulante Mastrolindo


BARBAPAPA

Citazione di: neil69 il 21 Novembre 2007, 16:51:13...che non puoi abbassare perche senza snodo e quindi scomodissima ???

sul sito Bias c'e' la modifica per renderla snodabile ;-)

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: BARBAPAPA il 21 Novembre 2007, 16:55:35
Citazione di: neil69 il 21 Novembre 2007, 16:51:13...che non puoi abbassare perche senza snodo e quindi scomodissima ???

sul sito Bias c'e' la modifica per renderla snodabile ;-)

Solo la Avanti corta puoi abbatterla con l'apposito kit...la lunga no!!!!

BARBAPAPA

Citazione di: SkynyrdQuadro il 21 Novembre 2007, 17:34:26
Citazione di: BARBAPAPA il 21 Novembre 2007, 16:55:35
Citazione di: neil69 il 21 Novembre 2007, 16:51:13...che non puoi abbassare perche senza snodo e quindi scomodissima ???

sul sito Bias c'e' la modifica per renderla snodabile ;-)

Solo la Avanti corta puoi abbatterla con l'apposito kit...la lunga no!!!!

azz...pensavo tutte :-[

buuum

ragazzi scusate se rispondo in ritardo alle vostre risposte vi ringrazio comunque tutti e vi dico che ho incominciato stasera a modificare in mic poi posto nella sezione giusta cosi mi fate sapere :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

baronerosso

Citazione di: neil69 il 21 Novembre 2007, 16:51:13
Amicacci parere di CAMMIONARO la Lemm 2001 Turbo per noi e i nostri bisonti è la MIGLIORE IN ASSOLUTO parlando di qualita prezzo :up: esperienze con 2001 su camion cava cantiere su sterrato , sotto vasche di carico ecc indistruttibile salvo che non becchi un ramo :mrgreen: , ma voglio spendere due parole per la Bias AV 261  quella che tanti decantano come la migliore antenna  :down: NO non sono daccordo lo pagata 118euri e sono sempre rimasto deluso per la sua resa :down: poi diciamolo francamente ,che te ne fai di un antenna con grande stelo e bobina penosa ??? che non puoi abbassare perche senza snodo e quindi scomodissima ??? quindi dove cxxo la monti  ??? W LA 2001 :up: oh sia ben chiaro il mio è un parere personale 73 a tutti




ciao,
lo sapete perchè l'avanti ed altre antenne serie non hanno lo snodo sopra o sotto la bobina?? Semplicemente per eliminare il + possibile le perdite; ogni connessione, pl, snodo ecc determina una certa dispersione già da nuovo e pulito, immaginatevi quando si forma quella patina di ossido sullo snodo....
Piccolo ma CATTIVO!!!

BARBAPAPA

Citazione di: baronerosso il 24 Novembre 2007, 23:01:03
ciao,
lo sapete perchè l'avanti ed altre antenne serie non hanno lo snodo sopra o sotto la bobina?? Semplicemente per eliminare il + possibile le perdite; ogni connessione, pl, snodo ecc determina una certa dispersione già da nuovo e pulito, immaginatevi quando si forma quella patina di ossido sullo snodo....

ossignur!...e io che la metto e tolgo tutte le volte lasciando alle intemperie solo lo snodo? :-[


lele77

Salve ragazzi, l'altro giorno alla fiera di Gonzaga ho comperato una lemm Turbo2001 per il mio camper!!!
A prima vista ottima antenna,pero' quando prima ho provato a tararla, solo accorciandola di una decina di cm ho ottenuto un ros a centrobanda di 1,9, mentre sull'1 ero a 1,5! L'antenna è piazzata sul parafango anteriore dx, il camper è un mansardato! Come cavo ho utilizzato un ottimo H155 Belden 50ohm, quello per le reti wireless per intenderci, circa un paio di metri. Il cb è un midland ALAN 100 PLUS regolarmente omologato. Potreste consigliarmi qualcosa??? Grazie raga! Lele

gti

Citazione di: lele77 il 22 Aprile 2008, 21:17:45
Salve ragazzi, l'altro giorno alla fiera di Gonzaga ho comperato una lemm Turbo2001 per il mio camper!!!
A prima vista ottima antenna,pero' quando prima ho provato a tararla, solo accorciandola di una decina di cm ho ottenuto un ros a centrobanda di 1,9, mentre sull'1 ero a 1,5! L'antenna è piazzata sul parafango anteriore dx, il camper è un mansardato! Come cavo ho utilizzato un ottimo H155 Belden 50ohm, quello per le reti wireless per intenderci, circa un paio di metri. Il cb è un midland ALAN 100 PLUS regolarmente omologato. Potreste consigliarmi qualcosa??? Grazie raga! Lele

per quanto ne sò io il cavo da te usato mi lascia perplesso.....per quanto riguarda la taratura io di lemm ne ho provate parecchie e....o risuona subito ad 1,1 da qualche parte o non la tari più!!!prova  con il cavo originale ed eventualmente ad allontanarla dalla mansarda ......ricorda che più è libera da ostacoli meglio è
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

lele77

il cavo è un 50 ohm ed è veramente ottimo per le antenne wireless che "girano" a 2400 mhz, quindi sui 27 dovrebbe andare da dio e perdere pochissimo.... (almeno in teoria). Ho notato che accorciando lo stilo, tolti circa 10 cm a piccoli pezzettini, le stazionarie sono scese drasticamente, prima erano anche a 2,5/3.
L'antenna, data la sua lunghezza, l'ho inserita in un anellino di plastica fissato alla mandarda, quindi a circa 2/3 di stilo è praticamente a contatto con la punta della mansarda.... potrebbe essere un grosso problema??? Il tipo di cb influisce??
La prova l'ho fatto nel parcheggio del camper, dove sulla DX a circa 3 metri dal camper ci sono dei box in lamiera.... spero che anche qui non sia un grossissimo problema....



Emergency118

Un grossissimo problema non è...è come montare le ruote del motocoltivatore sul ferrari...semplice, non và...o meglio và al 10%!
Penso che le stazionarie, con tutta quella roba intorno, sia difficile farle scendere ulteriormente...comunque prova, sul 20 devono essere il più basse possibile...se sono basse sul 40 l' antenna è corta, se lo sono sull' 1 è lunga, così come il rendimento sarà sempre sacrificato...Ho detto 1000 volte, si vedono dei montaggi sui camper ai limiti dell' assurdo!
Quasi tutti li montano sul passaruota, ma se si imitano tutti nello sbagliare non possiamo farci nulla!
Comunque per le esigenze di un camperista, cioè da qui a lì, penso che non ci siano problemi, anche se a livello di teoria e di istallazione son delle mostruosità totali.

lele77

grazie dei vostri consigli ragazzi! Il fatto è che purtroppo i nuovi mezzi sono quasi tutti in vtr e quindi vuoi con piani di massa poco adatti o con passaggi di cavi impossibili, si ricade sempre sul vecchio passaruota.... So che è una soluzione al limite, pero' penso che chi possieda un camper possa perlomeno cercare di comprendere le motivazioni....  ;-)

Emergency118

Citazione di: lele77 il 22 Aprile 2008, 22:35:42
grazie dei vostri consigli ragazzi! Il fatto è che purtroppo i nuovi mezzi sono quasi tutti in vtr e quindi vuoi con piani di massa poco adatti o con passaggi di cavi impossibili, si ricade sempre sul vecchio passaruota.... So che è una soluzione al limite, pero' penso che chi possieda un camper possa perlomeno cercare di comprendere le motivazioni....  ;-)
Io il camper l' ho avuto tanti anni e comprendo, infatti la mia non è una critica, è solo un dato di fatto....Comunque il montaggio "corretto" sul camper (tutto in vetroresina, con massa riportata quindi) è stato fatto dal Nembo col suo S9 e la Performer 5000...Fatevi consigliare da lui :up: