Cavo baofeng/tel cercasi schema per uso rattlegram

Aperto da webian, 10 Gennaio 2025, 14:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

webian

Buongiorno a tutti, in quest'ultimo periodo ho conosciuto questa mini app che mi ha incuriosito. Sto parlando di Rattlegram, una app per tutte le piattaforme dal peso di 650k (meno di 1mega, pazzesco) che usa la radio per mandare SMS.
Lo so che ci sono 1000 altri sistemi per farlo meglio, ma questo programma mi ha intrippato per la sua semplicità. 
Adesso arriviamo al quesito principale, qual'e lo schema del cablaggio per connettere telefono alla radio?
Ho visto che vendono anche i cavetti già pronti per 10/20€ ma in fondo siam qui per sperimentare. 
Ho una baofeng uv5r e un iPhone 11.
In giro ho trovato uno schema ma forse sbaglio qualcosa, e non mi va. Senza vox non trasmette e con il vox è sempre in trasmissione. Qualcuno ha uno schema o può dirmi dove sbaglio? Grazie 

La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa

webian

Ecco lo schema che ho trovato, e in alcuni casi ho visto che aggiungono un condensatore da 100n sul cavo che dal microfono della radio va al telefono

webian

Sperando che a qualcuno possa servire...
Aggiornamento: ho realizzato e fatto funzionare il cavetto. Tutto sembra funzionare 
1: il vox della radio va messo a 5
2: lo schema qui sopra riportato è giusto ma ho aggiunto una resistenza da 400ohm sulla connessione che va dal jack radio da 3,5 al jack telefono. In pratica tra l'entrata microfono della radio e l'uscita audio del tel