Sostituzione finale alan 48..........................

Aperto da leonardo6357, 28 Gennaio 2008, 12:07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leonardo6357

Salve a tutti gli amici del foro,vorrei cambiare il finale al mio alan 48 ,sostituendo il 2sc2078 non con il 1969 ma con l'ERF2030,qualcuno di voi che lo ha gia' fatto potrebbe dirmi come,mi interessa sopratutto la piedinatura.vi ringrazio anticipatamente.


hafrico

questo nuovo componente va montato.....nello stesso modo del  2sc 1969.....ma con delle opportune modifiche........ora le cerco e te le comunico ....ok.....felice di poterti essere utile  :up: :up: :up: :up: :up:

hafrico

Citazione di: hafrico il 28 Gennaio 2008, 13:57:26
questo nuovo componente va montato.....nello stesso modo del  2sc 1969.....ma con delle opportune modifiche........ora le cerco e te le comunico ....ok.....felice di poterti essere utile  :up: :up: :up: :up: :up:




hafrico

che ve ne pare ....di questa modifica..????? :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:


hafrico

la casella svuotala................ :morto: :morto: :morto: :morto:

LuckyLuciano®

hafrico, postala pure qui, così nell'eventualità servisse a qualcun'altro, non apre nuovamente lo stesso topic  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 28 Gennaio 2008, 18:45:40
hafrico, postala pure qui, così nell'eventualità servisse a qualcun'altro, non apre nuovamente lo stesso topic  :up:

gia fatto ......sopra.......ciao.. :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove:


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

#8
Citazione di: LuckyLuciano® il 28 Gennaio 2008, 20:36:51
Sopra?
Non vedo nessun link...


avevo messo una foto con la modifica ......pomeriggio qualcuno l'avra' tolta.....


hafrico

lacky............libera la casella............... :culo: :culo: :culo: :culo: :culo:

leonardo6357

Grazie mille dell'aiuto africo non appena lo monto ti faccio sapere,a buon rendere.

Non riesco a capire come mai non riesco ad inserire gli smaileys.

hafrico

Citazione di: hafrico il 28 Gennaio 2008, 20:42:54
Citazione di: LuckyLuciano® il 28 Gennaio 2008, 20:36:51
Sopra?
Non vedo nessun link...


avevo messo una foto con la modifica ......pomeriggio qualcuno l'avra' tolta.....

è ricomparsa la foto della modifica ......booooooooooooo misteri della fede... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

cimabue



hafrico

Citazione di: cimabue il 28 Gennaio 2008, 23:45:01
oppure del vino... :birra:

vino o no .....l'hai vista....che te ne pare ...provala.......... :up: :up: :up: :up: :up:

cimabue

ho gia provato con il buz 71 ma piu di due watt non ottenevo.
io ho utilizzato IRF 510 con buoni risultati.

hafrico

Citazione di: cimabue il 28 Gennaio 2008, 23:49:07
ho gia provato con il buz 71 ma piu di due watt non ottenevo.
io ho utilizzato IRF 510 con buoni risultati.

be io l'ho trovata così.....ma con l' ERF viene meglio ancora... :up: :up: :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 28 Gennaio 2008, 21:42:28
lacky............libera la casella............... :culo: :culo: :culo: :culo: :culo:


Mi scusi, ma sono molto ricercato  :culo:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 28 Gennaio 2008, 22:26:06
Citazione di: hafrico il 28 Gennaio 2008, 20:42:54
Citazione di: LuckyLuciano® il 28 Gennaio 2008, 20:36:51
Sopra?
Non vedo nessun link...


avevo messo una foto con la modifica ......pomeriggio qualcuno l'avra' tolta.....

è ricomparsa la foto della modifica ......booooooooooooo misteri della fede... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:



Probabile che il server del forum sia lento.
Cmq le prox volte puoi utilizzare la procedura che ti ho inviato per PM.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

leonardo6357

Scusate ma voglio capire,se monto l'erf 2030 che risultati ottengo,migliori o peggiori rispetto il 2sc1969?


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

leonardo6357

Grazie lacky sei un grande, non temere provo,era solo che avrei preferito sapere quanti watt eroga tutto qua'.Comunque saluto tutti.

max78ferrari

Citazione di: hafrico il 28 Gennaio 2008, 14:04:27
Citazione di: hafrico il 28 Gennaio 2008, 13:57:26
questo nuovo componente va montato.....nello stesso modo del  2sc 1969.....ma con delle opportune modifiche........ora le cerco e te le comunico ....ok.....felice di poterti essere utile  :up: :up: :up: :up: :up:







vedo che il 48 che ho sacrificato serve a qualcosa :mrgreen: :mrgreen:

ho provato BUZ71 e BUZ71A più o meno 9 watt.....idem per IRF530 e IRF540
occhio a dove prendi il 12 volt per la resisteza che polarizza il gate.....soprattutto se poi il cb lo sposti in BM.....le tensioni possono variare e il mosfet non lavora bene....
fai delle prove comunque i BUZ sono delicati saltano facilmente
ha trovare l'erf 2030 farei pure io delle prove :mrgreen: :mrgreen:

ciao ;-)

leonardo6357

Io li ho comperati direttamente dalla RF  che è americana,non ti dico quanto mi sono costate le spese di spedizione,perchè i finali costano poco ma ti uccidono per far si che arrivino in Italia.Ti consiglio di non provarci perche' è un suicidio.

leonardo6357

A dimenticavo ho comperato anche i en639 e gli en1230 che si utilizzano a seconda dell'impiego che devi fare degli erf2030.

max78ferrari

Ciao leonardo6357,

infatti sapendo che le spese sono alte non ho ordinato.....sarebbe da includere quando si ordina qualche CB o altro.....allora si distribuisce il salasso :mrgreen: :mrgreen:

bisogna vedere se il gioco vale la candela..... ok i watt ma se poi pilotiamo un lineare è sempre il solito discorso....invece se serve i ricambio è un'altra cosa
certo il mosfet modulazione più pulita......ho il magnum s980 và che è una meraviglia.....
facci sapere i tuoi progressi.......spero non fumanti 8)

se non ricordo male l'en1230 non è altro che un diodo 1n4148 con la res da 220ohm come da mofica per il buz..... l'en639 non lo sò......
ma ti spiegano come utilizzarli ???


ciao ;-)