taratura avanti av 261

Aperto da man tgx, 27 Dicembre 2007, 17:24:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

man tgx

ciao a tutti va a finire che monto un bel dipolo filare sul corrimano della passerella della cisterna cosi faccio dei dx in 40 metri dal camion mentre guido sugli appennini :up: :up: :up: :up: :up:


hafrico

io so di uno che una volta provo' a montare una mantova......non sto scherzando......ma alla prima linea elettrica a media tensione fini in ospedale.....quasi ci lasciava le penne....
:sfiga: :morto:

max78ferrari

#27
ciao,

il discorso della "massa" non è da confondere come se fosse un semplice polo positivo o negativo della batteria.......
l'antenna ha bisogno di un buon piano riflettente per poter funzionare al meglio
la staffa che sorregge l'antenna deve aderire perfettamente alla carrozzeria...... i cavetti che hai messo non servono a nulla...
come detto da altri è troppo vicina

in un man tetto basso ho avuto problemi da rompicapo nel montare l'antenna......c'era l'antennino originale distante 20 cm che mi faceva salire i ros da matti......tolto quello i ros erano perfetti!!! non volevo crederci

per vedere se devi tagliare di più l'antenna prova con un altro stilo molto più corto e vedi cosa succede....... comunque considera che avrai ros buono su 80ch sui 120ch non saranno proprio ottimi

facci sapere

ciao ;-)

man tgx

un sentito ringraziamento per i vostri consigli: MA IN PARTICOLARE RINGRAZIAMENTO VA A L'AMICO GTI CHE MI HA AIUTATO TANTISSIMO E SI E PRESTATO A PRESTARMI DEL MATERIALE ALLA PRIMA VERTICALE E ANCHE UN SENTITO RINGRAZIAMENTO VA ALL'AMICO TARANTOLA CHE MI HA DATO UN SACCO DI CONSIGLI SU COME RISOLVERE I PROBLEMI. GRAZIE ANCORA A TUTTI :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


max78ferrari

ciao,

sono contento che hai risolto......ora modula a palla :mrgreen: :mrgreen:

man tgx

domani tagliamo la testa al toro poi modulo a sbrega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :vomito:


max78ferrari

ciao man tgx,

alla fine come sei riuscito a risolvere il problema dei ros alti ???
puoi illuminarci.......sono curioso :mrgreen: :mrgreen:

ciao ;-)


man tgx

devo spostare l'antenna da la come mi avevi suggerito anche tu questa e la soluzione piu drastica .comunque domani provo anche unaltra antenna la wimer bomba 3000 e poi vediamo il risultato.

max78ferrari

ok tutto roger!!!

ottima scelta la "bomba"..... un'amico l'ha montata ed era soddisfatto.....fino a quando non l'ha strappata......
aveva ros max 1.4 su tutti i 120ch e buona ricezione
comunque visto che hai l'av261 di consiglio di tenerla.....io possiedo l'av251 e sono soddisfatto al 100%


ciao


man tgx

speriamo che con la bomba tanto posso risolvere un po' di problemi anche se mi fa 1.4 di ros io sono piu che contento :up:

BARBAPAPA

io c'e' l'ho su BM la Bomba3000 e mi trovo benissimo!!

man tgx

ciao niente anche cambiando l'antenna il risultato non cambia 2.5 di ros su 6 bande, adesso spacco tutto. :pugni: :pugni: :pugni: :pugni: :pugni: :pugni: :pugni:

Nico


Sii viulenzaa spacchiamo tutto !! No vabbe scherzi a parte mi spiace, io scherzo ma so' come ci si sente frustrati quando qualcosa non funziona dopo che si e' speso tempo e soldi per farlo andare...

Calma e sangue freddo che tutto si sistema :) Che prove hai fatto ? hai solo provato a cambiare antenna oppure anche posizione ? Facci sapere, cosi' ti aiutiamo se ci riesce :)

'73 nico


gti

per me ora l'unica alternativa è mettere l'antenna in staffa distante dalla cabina circa 25/30cm fissarla allo specchietto,al parasole o come da foto inviate a lui praticamente alla carrozzeria tra l'apertura portiera e parte fissa....
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

man tgx

caro walter mi sa tanto che se gli chiedo di forare mi spacca penso che la montero' sul parasole sempre massa permettendo

Nico


Tanto per capire visto che non conosco molto i trattori nuovi, ma cosa e' di plastica in questa macchina ? il tetto, oppure tutta la cabina ? il parasole invece ?

Perche' se e' tutto di plastica ( per plastica intendo anche vtr o altro materiale non conduttivo ) diventa un problema...

'73 nico

man tgx

e proprio un gran pasticcio sto camion e tutto di plastica :culo:

Marcello

Credo che l'argomento sulla antenna avanti av 261 si esaurito, quindi ragazzi non andiamo off-topic....la chiacchiera generale sul QSO libero mi raccomando.

gti

Sono Veramente Stra contento che Man Tgx abbia Finalmente risolto i suoi Problemi anche anche grazie al mio aiuto e di quello di tarantolaoltre agli amici del forum che gli hanno risposto
73 Grazie
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


MAX-MELINDA

se sei della zona di Mestre cerca di contattare Angelo pitbul lui sicuramente ti sara risolvere i tuoi problemi! sul 45 lo trovi spesso!
ciao da Max melid@

man tgx

colgo l'occasione di ringraziare gli amici del forum che mi anno aiutato a risolvere il mio problema con l'antenna era un problema di massa.In partilar modo ringrazio affettuosamente gli amici GTI e tarantola 57per laloro disponibilita' e la prontezza con il quale mi anno dato delle dritte fantastiche, con questo chiudo l'argomento e vi ringrazio ancora amichevolmente tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

PAPERO ( THE DUCK )

i due topic sono stati uniti in quanto uguali e per i rigraziamenti verso gli amici che ti hanno dato una mano li puoi insererire sulla stessa discussione
:up: :up: :up: :up: :up:
comunque sono contento
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

BBEY27S3

73+51

Ho anche io una avanti Av261, montata su una base magnetica..
idem, ho le stazionarie  alte su tutti e 120 i ch.. non ho provato a tagliare lo stilo..

in che modo potrei risolvere..

ho provato ad eliminare anche la protezione alla base magnetica... per farla toccare direttamente sulla lamiera della macchina.. ma non cambia nulla!!

Grazie a tutti  :birra:


max78ferrari

ciao BBEY27S3,

se hai stazionarie alte su tutti i 120 ch è un problema di "massa" dell'antenna.....
di solito l'av261 ha ros bassi nei 40 sotto.....
dicci quanto sono le stazionarie sul 1 negativo e sul 40 alto....e soprattutto che CB usi e quanti watt


ciao ;-)

gti

Citazione di: max78ferrari il 02 Febbraio 2008, 08:50:08
ciao BBEY27S3,

se hai stazionarie alte su tutti i 120 ch è un problema di "massa" dell'antenna.....
di solito l'av261 ha ros bassi nei 40 sotto.....
dicci quanto sono le stazionarie sul 1 negativo e sul 40 alto....e soprattutto che CB usi e quanti watt


ciao ;-)

Concordo a 100% nel maggior caso delle volte sul 1 negativo o anche più sotto hai meno ros,pertanto sarebbe da tagliare o come dice un amico del forum da regolare le spire nella bobina.....Fai attenzione perchè proprio a riguardo di questa antenna l'amico del forum man tgx non riusciva a tararla facendo scendere le stazionarie a causa della bobina in corto.....Antenna Nuova.
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO