JW0W – Prins Karls Forland, EU-063

Aperto da (Surplus), 21 Luglio 2021, 00:19:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

(Surplus)

Salve Popolo Dxer..

Con TANTA felicita', annuncio questa Dxpedition  dalle Isole Svalbard....

Niente di speciale per i Veterani, che magari nel proprio LOG , hanno Gia' questa locazione..

Ma la cosa piu' bella e' vedere la RIPRESA di tale attivita' , Mancante causa Pandemia , ormai da un bel po'...

Qui un po' di info.....https://www.dx-world.net/jw0w-prins-karls-forland-eu-063/..

La presenza di tutti noi , e' ben accetta , Postando qui eventuali Frequenze ed Modalita', da voi registrate al momento, logicamente rimanendo in tema.. insomma come si e' sempre fatto..

Se non ci sono notizie diverse da Domani il Via per 5 giorni...

Buona attivita' , ma principalmente, Buon Divertimento...!!

73's.. [emoji111]
Sono sempre io..


pesciolino73


FoxG7

Buonasera a tutti i Dx.er del forum !
Si, è vero......oggi dovrebbe effettivamente partire questa breve spedizione che opererà dalle Isole Svalbard
Grazie per la segnalazione, vedrò di collegarli
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Buongiorno....sono on air ! I primi spot si sono avuti verso le 01 di oggi per segnalare che stavano operando sui 40 m CW, vediamo come e dove arriveranno oggi

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


(Surplus)

73's
Ho visto ora in 20 mtr , spottati ma da americani... qui nulla..

73
Sono sempre io..

FoxG7

Per adesso poca roba...ascoltati  bassi bassi in 30 m cw....in 20m SSB ascoltati giusto pochi secondi, poi spariti....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


pesciolino73

Ciao Giamp.
Si spera questa benedetta propagazione si svegli...qualche macchia c è già ma a quanto pare non siamo ancora sulla buona strada....


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 22 Luglio 2021, 17:35:37
Ciao Giamp.
Si spera questa benedetta propagazione si svegli...
Monitoriamo la situazione, consideriamo che la loro posizione potrebbe essere più soggetta rispetto ad altre zone alle tempeste geomagnetiche (anche se adesso i parametri non mostrano nulla di  particolare), ci sta che ancora debbano migliorare le antenne o forse stanno andando "lisci" con potenza apparato.  Per adesso mi pare difficile anche ascoltarli, figuriamoci collegarli [emoji33]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Si ascoltano (almeno qua) molto bassi sui 14.020 Mhz modo CW, lavorano in split....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


(Surplus)

Buon Giorno.

Riesco a percepire la loro presenza , ma non collegabili per me ora 07:35, in 20 mtr fonia 14.280.0..

73's
Sono sempre io..

FoxG7

Si sentono decentemente (ma con qsb) sia sui 20 m CW (14.020 Mhz....Up1-3) che in SSB (14.280 Mhz  up 5)....in particolar modo in SSB c'è poco pile up
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Ricciolino

ho provato a cercarli ieri, dall' SDR "kiwisdr" sulle montagne svizzere, l'ho beccati appunto in cw a 14.023, ma arrivavano bassi, a filo qrm
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

FoxG7

Attualmente stanno uscendo in FT8 sui 14.090 Mhz.....per chi li ascolta / decodifica.....qua.....giusto la decodifica di qualche passaggio  [emoji1] [emoji24]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Buongiorno, piccolo aggiornamento:  nella giornata di ieri ho avuto modo di ascoltarli (e vederli decodificati in FT8) in diverse bande, anche se la più gettonata da parte loro pare sia i 20 m, sia CW che SSB

Arrivavano piuttosto bene (anche se non in  modo costante) anche in 17 m CW ed udibili anche sui 17 m SSB, ascoltati anche sui 10.120 Mhz in CW, nulla per me invece sui 40 m SSB, in 80 m non credo proprio siano usciti

Oggi a partire dalle 12 UTC dovrebbero partecipare al contest Iota 2021, per quanto mi riguarda vedrò di riascoltarli Lunedi.....

Considerando la breve distanza (anche se molto a Nord) speravo di ascoltarli meglio e poter magari riuscire  a riempire un po' di "slot" mancanti per tale country, mi sa invece che ci sarà da attendere al prossimo giro

Comunque l'importante è che si stia rimuovendo qualcosa !
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

#14
Buongiorno, attualmente presenti in 17 m CW, arrivano con segnale tipo 519-529 (sul mio dipolo), ma ascoltabili senza particolari problemi, operano in split Up 1-3
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

(Surplus)

73's

Son stato fuori in navigazione tutto il giorno..

SO che hanno partecipato all' RSGB IOTA CONTEST, ma impossibilitato all'ascolto....

(Prima o poi, mettero' un HF a bordo  [emoji12] ..)

vediamo se in questi 2 giorni rimanenti riusciro' a sentirli...

Complimenti G-Paolo , con la tua Tenacia , riesci sempre nell'intento.. Avanti sempre cosi' [emoji106]

73's
Sono sempre io..

FoxG7

Citazione di: (Surplus) il 25 Luglio 2021, 21:55:35

Complimenti G-Paolo , con la tua Tenacia , riesci sempre nell'intento.. Avanti sempre cosi' [emoji106]

Grazie, anche se il "sempre" mi pare eccessivo......cerco semplicemente di fare il massimo per quanto possibile con i miei mezzi ed il tempo disponibile
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Mi sa che stanno sbaraccando.....non vedo più spot da diverse ore sui vari clusters

Brevissima Dx operation, speravo che oggi facessero almeno parte del pomeriggio e invece par di no.....peccato !

Restiamo in attesa del log....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

(Surplus)

Citazione di: FoxG7 il 26 Luglio 2021, 12:08:41
Mi sa che stanno sbaraccando.....non vedo più spot da diverse ore sui vari clusters

Brevissima Dx operation, speravo che oggi facessero almeno parte del pomeriggio e invece par di no.....peccato !

Restiamo in attesa del log....
73's..

Si in effetti, ora che mi son dedicato una mezzoretta in radio , NON vedo loro  attivita' ..

Da info , avrebbero dovuto finire l'attivazione il gg 27/07...domani quindi ancora oggi on air.

Forse Saturi e contenti , han deciso di Sbaraccare... oppure si son presi un attimo , per farsi un giretto sull'isola.. [emoji1]..

Questa mattina li ho collegati in ft8 in 20 mtr.. senza nessun problema , cioe' alla terza chiamata
mi han risposto.. il tutto fra accendere il sistema e collegarli saran passati circa 10 minuti.

Comunque Grazie.. [emoji106]

73's
Sono sempre io..


FoxG7

Citazione di: (Surplus) il 26 Luglio 2021, 14:46:05
Da info , avrebbero dovuto finire l'attivazione il gg 27/07...domani quindi ancora oggi on air
Mi permetto di precisare che secondo il programma riportato sui principali mezzi di divulgazione in materia, il loro ultimo giorno sarebbe oggi, ma evidentemente hanno anticipato il rientro a casa, probabilmente le cose sono andate bene oltre le loro aspettative, oppure lo hanno fatto per motivi logistici, vedasi magari il meteo in peggioramento.....non so 
Citazione di: (Surplus) il 26 Luglio 2021, 14:46:05Questa mattina li ho collegati in ft8 in 20 mtr.. senza nessun problema , cioe' alla terza chiamata
mi han risposto.. il tutto fra accendere il sistema e collegarli saran passati circa 10 minuti.
Ottimo,  io a questo giro ho tralasciato l' FT8  a favore di altre modalità ove dovrei avere 3 collegamenti all'attivo (2 in CW ed 1 in SSB), ma come sempre sarà il log a dar conferma ufficiale del tutto (o meno.... [emoji27])
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Pubblicato il log on line per chi fosse interessato....per quanto mi riguarda confermati i 3 collegamenti effettuati [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia