Speaker

Aperto da Ardito del lago d'Orta, 25 Luglio 2006, 20:11:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ardito del lago d'Orta

Salve a tutti.
Posso fare un'altoparlante esterno per CB con uno spinotto mono(o stereo) e una cassa qualsiasi?
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


aquilabianca

si, basta un jack mono ed un altoparlante magari di qualità ma con poca tenuta in potenza (pochi watt max 40) onde evitare di sforzare lo stadio interno dell'apparecchio per dover sentire ad un volume decente.
Ciao

grifone

credo meglio utilizzare casse a 8 ohm
ciao
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)

aquilabianca

si, comunque anche a 4 ohm si possono utilizzare, in effetti però, meglio a 8.


1ET030

4 o 8ohm, a seconda dell'output della radio.
Di solito è meglio non superare la potenza di uscita, altrimenti ad alti volumi l'ampli bf si siede e....puff
Il problema purtroppo è che quasi tutte le radio hanno un'impedenza di uscita di 8 ohm, e gli altoparlanti con quella impedenza, si trovano come minimo da 20W  :cry:

Aquilabianca, congratulazioni per i tuoi 1000!!

aquilabianca

WWWOOWWWWW, e chi se n'era accorto!!!!! GRAZIE


Ardito del lago d'Orta

Giusto per tenervi al corrente, mi sono aggiudicato un'asta su Ebay per un altoparlante esterno nuovo della stessa marca del baracco(Intek) a 5W e 8ohm per 5,5 euro.
Non sò cosa venga in negozio ma su internet meno di 12/15 euro non li trovi.
Grazie sinceramente.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ce l'ho anche io quella della Intek grossa...l'ho pagata 10Euro in negozio...non è male come altoparlante, infatti la uso con l'S9 perchè voglio l'atoparlante di fronte! Mi piacerebbe qualcosa di meglio ma un SP-31 mi sembra esagerato....però...

Ardito del lago d'Orta

Non so che modello sia.
Appena arriva ti informo.
p.s. potrebbe essere Mod FSP 10?
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

La Intek ne ha fatte "ultimamente" 2...una grande e una piccolina...dopo a casa controllo il modello...comunque ti posso assicurare l'ottimo funzionamento.

Ardito del lago d'Orta

Si, sulla BM il baracco è in basso davanti al passeggero e sento poco.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

aquilabianca

un altoparlante esterno ottimo è prodotto se non ricordo male dalla proxel.
Ciao

rocco66

Citazione di: "SkynyrdQuadro"La Intek ne ha fatte "ultimamente" 2...una grande e una piccolina...dopo a casa controllo il modello...comunque ti posso assicurare l'ottimo funzionamento.

A proposito della cassa "grande" Intek anche essendo da 8 ohm,
ho venduto questa cassa ad un camionista ca. 3 mesi fà, l'altro ieri mi ha riportato l'apparato con il finale audio bruciato!
ho provveduto a mettergli un'aletta di raffreddamento supplementare all'integrato.

Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "rocco66"
Citazione di: "SkynyrdQuadro"La Intek ne ha fatte "ultimamente" 2...una grande e una piccolina...dopo a casa controllo il modello...comunque ti posso assicurare l'ottimo funzionamento.

A proposito della cassa "grande" Intek anche essendo da 8 ohm,
ho venduto questa cassa ad un camionista ca. 3 mesi fà, l'altro ieri mi ha riportato l'apparato con il finale audio bruciato!
ho provveduto a mettergli un'aletta di raffreddamento supplementare all'integrato.

Rocco

:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

Quindi cosa sta a significare sta cosa????

esteban

SkynyrdQuadro tutto ok .... :shock: