Potenza nuovo Midland Quarantotto

Aperto da pat0691, 24 Novembre 2018, 16:26:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pat0691

A proposito del nuovo Midland Quarantotto...girovagando sui vari siti vedo che viene venduto anche con la modifica a 120 canali (e fin qui ok...) e anche con la modifica a 10 watt di potenza.
La mia domanda e' questa:
quanta potenza puo' erogare senza problemi il finale del Quarantotto? Immagino che il finale sia lo stesso e avvenga un aumento di potenza smanettando alcuni trimmer.
E' corretto questo? Quanto ci mettera' a rompersi? Dubito che venga cambiato il finale...oppure no?


Ricciolino

Solitamente si, si smanetta su alcuni trimmer per "tirare" il finale (se l'aumento è piccolo, tipo da 5 a 10 w).
Detto questo, io lo trovo abbastanza inutile, conta che l' aumento di un punto di segnale sullo s-meter corrisponde più o meno a quadruplicare i watt, quindi se con 5 watt arrivi a Tizio santiago 5, con 10 watt arriverai si e no a 5.5, per arrivargli Santiago 6 dovresrti uscire con 20 watt.
Riassumendo : se vuoi arrivare più forte metti un lineare, che pilotato con meno watt oltretutto funziona meglio perchè non si satura lo stadio d' ingresso.

Opinione personale eh  [emoji106] 
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

Abusivo


pat0691

Certamente, queste cose le so perfettamente, ma mi facevo queste domande perche' ormai tutti i venditori (molti negozianti) lo vendono gia' modificato a 10 watt di potenza.
Non conoscendo le caratteristiche del finale, non so effettivamente quanto puo' essere tirato.
Probabilmente se anche tutti i negozianti lo propongono cosi' modificato, sono tranquilli sulla tenuta dell'apparato.
Che poi sia piu' idoneo usare un lineare, anche piccolo, non ci sono dubbi.


LuckyLuciano®

Citazione di: pat0691 il 26 Novembre 2018, 19:18:25
Certamente, queste cose le so perfettamente, ma mi facevo queste domande perche' ormai tutti i venditori (molti negozianti) lo vendono gia' modificato a 10 watt di potenza.
Non conoscendo le caratteristiche del finale, non so effettivamente quanto puo' essere tirato.
Probabilmente se anche tutti i negozianti lo propongono cosi' modificato, sono tranquilli sulla tenuta dell'apparato.
Che poi sia piu' idoneo usare un lineare, anche piccolo, non ci sono dubbi.


10w è il suo limite di potenza.
anzi, diciamo anche 7w per avere una modulazione del 100%.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

pat0691