Cavetto di alimentazione per auto KENWOOD PG-3J per bibanda TH-F7

Aperto da IZ8PRQ, 08 Dicembre 2008, 19:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8PRQ

Salve amici, ho un kenwood TH-F7 e per non acquistare un'altra radio vorrei apportare delle modifiche al mio portatile tipo acquistare antenna esterna per auto e cavetto per l'alimentazione, mi domando ora, secondo voi è un cavo per caricare solo le batterie o posso alimentare l'apparato, quindi tenerlo acceso senza che mi rovina la batteria della radio?

Spero di esser stato chiaro ad esporre il problema.

P/S: inoltre dove posso e come si chiama il cavetto per collegare quest'apparato al pc?

grazie a tutti per i consigli. 73 a tutti.


luca140975

Ciao,
Come ho gia' detto in altri post (non e' che ti voglio scoraggiare), l'f7 non e' adatto ad antenne da base tantomeno ad antenne veicolari.
Se vuoi fare qso in auto compra almeno un veicolare monobanda, avrai 50w di potenza e lo collegherai tranquillamente anche a casa con antenne da base.
ola!!! :birra: :birra: :birra:
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22


IZ8PRQ

Ti ringrazio per la dritta. sinceramente in auto avevo pensato a questo: http://www.yaesu.it/index.aspx?m=53&did=190

come lo vedi? in alternativa a quale bibanda consigli? a presto.

antony it9val

Costadamalfi, sicuramente è stupendo l'FTM-10E, però perchè non pensare a qualcosa di più semplice e piccolino, tipo un collaudato FT7800??
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


IZ8PRQ

Grazie Antony, non ti nascondo che ci stavo pensando. Quale sarebbe la sua quotazione attuale, intendo nuovo e con quale antenna lo accoppieresti, cosi mi faccio il regalo di natale ...

a presto e grazie per i consigli. son fresco patentato e quindi i consigli son ben accettati.

P/S: diciamo che il TH-F7 non serve a quasi niente? diciamo solo in montagna forse? ....