Programmare Zodiac K2 con Software RADIO

Aperto da Lukifero, 15 Giugno 2011, 11:57:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alinghi

Citazione di: Bucky il 30 Luglio 2014, 19:47:16
Ciao. Ho installato il software e sono riuscito a caricare uno dei file pre compilati trovati nel pacchetto rar scaricato.
Tutto perfetto.
Ho solo un problema, pur vedendo nel singolo canale la potenza impostata a high poi una volta chi si prova a modulare a display appare LO e il meter non si alza oltre le due tacche. Cosa potrebbe essere?

Grazie!

Se hai le batterie scariche, probabile che la radio commuti automaticamente in LO


JohnDiggle

Sai che non ci avevo pensato a questa cosa? Farò una prova, perchè ho provato ancora a far rileggere il file e scrivere e risulta tutto high


Inviato da RogerKapp

JohnDiggle

Fatto un controllo al volo. L'indicatore di carica da le batterie per buone, ma quando si preme il ptt scendono due tacche. Oggi proverò a fare un cambio di stilo e vediamo. A parte le batterie c'è altro dove posso indagare? Grazie.


Inviato da RogerKapp

Alinghi

Si forse devi commutare anche la radio in alta potenza.
Prova ad accendere la radio tenendo premuto il ptt, in questo modo selezioni se trasmettere in Hi o in Lo.


JohnDiggle

Citazione di: Alinghi il 31 Luglio 2014, 08:35:29
Si forse devi commutare anche la radio in alta potenza.
Prova ad accendere la radio tenendo premuto il ptt, in questo modo selezioni se trasmettere in Hi o in Lo.

Questo passaggio mi era sfuggito, avevo provato a vedere se c'era qualche impostazione dal software ma nulla, e nel topic non devo aver visto questa procedura. Per il momento ti ringrazio, questa sera provo a vedere se così risolvo la cosa.  :birra:

JohnDiggle


Citazione di: Alinghi il 31 Luglio 2014, 08:35:29
Si forse devi commutare anche la radio in alta potenza.
Prova ad accendere la radio tenendo premuto il ptt, in questo modo selezioni se trasmettere in Hi o in Lo.

Operazione riuscita. Ora la radio lavora in Hi con il metodo dello switch in accensione. Ma quindi poco gli importa di come si impostano le potenze canale x canale?


Inviato da RogerKapp


Alinghi

Citazione di: Bucky il 31 Luglio 2014, 22:34:51

Citazione di: Alinghi il 31 Luglio 2014, 08:35:29
Si forse devi commutare anche la radio in alta potenza.
Prova ad accendere la radio tenendo premuto il ptt, in questo modo selezioni se trasmettere in Hi o in Lo.

Operazione riuscita. Ora la radio lavora in Hi con il metodo dello switch in accensione. Ma quindi poco gli importa di come si impostano le potenze canale x canale?


Inviato da RogerKapp

Probabile che se memorizzi il canale con potenza LO, puoi trasmettere solo in LO, se invece lo memorizzi con potenza HI, puoi switchare tra LO e HI


JohnDiggle

Posso rompere per un'ultima cosa? Sono in giro e non ho il manuale dietro e non mi ricordo come attivare lo scan.

Mi direste al volo? Grazie mille in anticipo.


Inviato da RogerKapp

Alinghi

Tiene premuto tasto mon più uno dei due tasti freccia.



JohnDiggle


Citazione di: Alinghi il 01 Agosto 2014, 11:58:02
Tiene premuto tasto mon più uno dei due tasti freccia.

Grazie. Molto gentile come sempre. Buona giornata


Inviato da RogerKapp

max147

Ciao a tutti.
qualcuno ha un link funzionante per scaricare il software radio per k2 ? Non riesco piu a trovarlo in rete e quello che avevo è andato perso con la formattazione del pc
Grazie

HAWK

Citazione di: max147 il 23 Agosto 2017, 12:17:32
Ciao a tutti.
qualcuno ha un link funzionante per scaricare il software radio per k2 ? Non riesco piu a trovarlo in rete e quello che avevo è andato perso con la formattazione del pc
Grazie
L'ho io.
A che email funzionante te lo mando ?
Ciao.

max147

Citazione di: IZ1PNY il 23 Agosto 2017, 15:31:42
Citazione di: max147 il 23 Agosto 2017, 12:17:32
Ciao a tutti.
qualcuno ha un link funzionante per scaricare il software radio per k2 ? Non riesco piu a trovarlo in rete e quello che avevo è andato perso con la formattazione del pc
Grazie
L'ho io.
A che email funzionante te lo mando ?
Ciao.


la mia mail è : qsforl@tin.it
Grazie  :birra:  :up:


HAWK


max147

Citazione di: IZ1PNY il 23 Agosto 2017, 18:07:44
Ciao, inviato con Alicemail.
73'.


Grazie!!!! Geentilissimo!!!
73' anche a te

s4b3rl1ght

salve, sono nuovo qui, c'e qualcuno che può mandarmi gentilmente il software per il zodiac k2? grazie

lolloo91


salve, sono nuovo qui, c'e qualcuno che può mandarmi gentilmente il software per il zodiac k2? grazie

HAWK

Citazione di: lolloo91 il 03 Marzo 2019, 20:00:54
salve, sono nuovo qui, c'e qualcuno che può mandarmi gentilmente il software per il zodiac k2? grazie

Ciao, prova a scaricarlo.
Allego di sotto...zippato.

Radiorock

Citazione di: IZ1PNY il 04 Marzo 2019, 06:46:16
Ciao, prova a scaricarlo.
Allego di sotto...zippato.
Prelevo anch'io e sentitamente ringrazio!

73 to all
Il " PELACURDIN" è il garzone apprendista dell'elettricista !!!


HAWK

Ciao, grazie a tè, ed al sito, ricco di tutto.

ag72

Citazione di: max147 il 23 Agosto 2017, 12:17:32Ciao a tutti.
qualcuno ha un link funzionante per scaricare il software radio per k2 ? Non riesco piu a trovarlo in rete e quello che avevo è andato perso con la formattazione del pc
Grazie
Ciao Max, ho il mio pc fuori uso in montagna e ho bisogno di vendere la radio Zodiak k2 ma non ho con me qui il software. Per caso me lo potresti mandare per cortesia? Grazie 
Andrea IV3JSO

ag72

Citazione di: max147 il 23 Agosto 2017, 18:23:13Grazie!!!! Geentilissimo!!!
73' anche a te
Ciao ... per cortesia mi potete mandare il software per la mia Zodiac K2? Nella formattazione l'ho perso  [emoji29].Grazie mille 
Andrea IV3JSO

ag72

Citazione di: max147 il 23 Agosto 2017, 18:23:13Grazie!!!! Geentilissimo!!!
73' anche a te
Ciao per cortesia mi potresti mandare il software per la mia Zodiac K2 ? Grazie mille
Andrea IV3JSO
andreagrizzo72@gmail.com

ag72

Buongiorno z a tutti. Avrei bisogno del software per la Zodiac K2 . Qualcuno gentilmente me lo puo mandare tramite mail? Grazie
Andrea IV3JSO

ag72

Citazione di: HAWK il 23 Agosto 2017, 18:07:44Ciao, inviato con Alicemail.
73'.
Ciao HAWK, per cortesia mi potresti mandare il software per la mia Zodiak K2 ? Grazie mille
Andrea IV3JSO
andreaiv3jso@gmail.com