News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Pallet HF da museo degli orrori !

Aperto da ik2nbu Arnaldo, 26 Dicembre 2022, 20:30:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik2nbu Arnaldo

Stavo cercando dei componenti RF e mi sono imbattuto in un negozio cinese che offre questi magnifici pallet.....roba da museo degli orrori [emoji33] [emoji33] , e tra l'altro a prezzi stratosferici !

Tutti gli errori che si potevano fare nel layout dei componenti, li trovate condensati in pochi cm
a cominciare dagli enormi problemi di dissipazione termica con 8, 10 transistor appiccicati ed i trasformatori RF sottodimensionati per 1 KW dichiarato.

Le foto parlano da sole [emoji23] [emoji31]


1KT01

E' quello che si meritano gli occidentali...

Marco De Caprios

Succede quando quelli che hanno fatto lo schematico non hanno mai parlato con quelli che hanno fatto il layout della PCB. Oppure quando le specifiche date dal committente sono tecnicamente sbagliate e in contrasto tra loro (dimensioni PCB ? potenza ?) allora si segue quello che in varie lingue e dialetti italici si traduce come: lega l'asino dove vuole il padrone.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


ik2nbu Arnaldo

Citazione di: 1KT01 il 26 Dicembre 2022, 21:02:00
E' quello che si meritano gli occidentali...

Immagina cosa succede ad un pallet simile se lo accendi ed incominci a salire di potenza [emoji33]

Il problema è la sicurezza...non la geopolitica.


r5000

7
Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 26 Dicembre 2022, 22:37:52
Immagina cosa succede ad un pallet simile se lo accendi ed incominci a salire di potenza [emoji33]

Il problema è la sicurezza...non la geopolitica.
73 a tutti, secondo me durano tanto poco che il problema sicurezza \ affidabilità non si pone, alla prima accensione saltano, (se non sono stati tarati dal costruttore di articoli...) senza le istruzioni di taratura della corrente di bias facilmente non superano la prima accensione, al massimo indicano di usare dissipatori e ventole ma  non ho mai visto istruzioni per la taratura e senza io non lo comprerei mai un circuito del genere anche se i commenti sono positivi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

1KT01

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 26 Dicembre 2022, 22:37:52
Immagina cosa succede ad un pallet simile se lo accendi ed incominci a salire di potenza [emoji33]

Il problema è la sicurezza...non la geopolitica.
"Vent'anni dopo l'ingresso nel Wto, sia l'occidente che la Cina hanno tradito le promesse"

https://www.editorialedomani.it/idee/commenti/ventanni-dopo-lingresso-nel-wto-sia-loccidente-che-la-china-hanno-tradito-le-promesse-rbeh4shy


kz

non capisco dove sia il problema: avete mai aperto alcuni oggetti economici fabbricati in Cina che sono nelle case di tutti?
piste interrrotte, componenti non saldati, saldature fredde, circuiti sottodimensionati, condensatori di potenza che durano 6 mesi, è un miracolo che non ci siano incendi continui.
questi pallet sono analoghi, ma almeno si vedono.
e c'è pure chi li compra...

se poi vogliamo farne un discorso economico o geopolitico, il problema non è "cinese", il problema è il modello di sviluppo attuale, tendente a infinito in un mondo di risorse definite, che, per alimentarsi, richiede enormi quantitativi di merci a costi sempre più ridotti.
la Cina ha manodopera e infrastrutture per essere la fabbrica del mondo (world factory), ma se da questa fabbrica esce anche una notevole quantità di immondizia la responsabilità non è solo di chi la produce ma anche di chi la ordina e distribuisce.
noi ci lamentiamo della bassa qualità cinese, ma buona parte delle merci che riceviamo segue degli standard minimi, malgrado le dogane facciano controlli ridottissimi; pensate cosa arrivi in sud america o in africa, dove comprano tutto.


yeti

73 a tutti,
 guardando le schede mi sembrano piuttosto vecchie, avevo visto delle schede simili anni fa, vendute per recupero componenti ,che provenivano da macchine elettromedicali o industriali. Sulla prima scheda, in alto a sinistra, c'è scritto "Made in Japan" , il che potrebbe definire una fonte surplus delle medesime.

            Just my 2 cents.

kz

Citazione di: yeti il 27 Dicembre 2022, 12:21:48
[...] il che potrebbe definire una fonte surplus delle medesime.

un pesce d'aprile in anticipo?


Cb Planar

Confermo che si tratta di schede rf utilizzate in amplificatori per uso industriale,frequenza di utilizzo 13,8MHz.
Alcuni anni fa' acquistai due schede su eBay a prezzi stracciati una di queste la modificai per la banda 2/30MHz con una potenza out di 1200W,dispositivi utilizzati numero otto MRF150.

ik2nbu Arnaldo

Per chi fosse interessato a buttare via parecchi euro....ecco annuncio Cinese su Ebay

https://www.ebay.it/str/xihu888?_trksid=p2047675.m3561.l2563