News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SIRIO 827

Aperto da tornado, 30 Maggio 2006, 06:00:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eurodani

La 827 e la MN si equivalgono.
Ti confermo che 5 mt sarebbe la distanza minima da tenere dalle tegole/tetto/suolo; non è un obbligo ma è consigliato.
Le ho avute entrambe su traliccio telescopico e fino a 5 mt dalle tegole la frequenza di risonanza si spostava man mano si alzavano, oltre i 5mt era tutto ininfluente ed i valori stabili.
Daniele - Romania


Antonello 1977

Ragazzi salve a tutti.Ho appena effettuato l'accesso al sito perchè ho ripreso dopo anni di fermo la mia passione per il cb.Posseggo una stazionme fissa Galaxy Saturn con lineare Falkos 500 e a breve monterò un'antenna Sirio 827.La mia domanda è la seguente:l'antenna necessita di taratura oppure no?Grazie a tutti voi!!!

Marcello

di solito é già tarata, eventualmente devi agire sullo stelo in punta, ma non ce ne é di bisogno di solito.


Antonello 1977

Ok grazie!!Appena la monto aggiornerò!!A presto!!!!


IU2IDU

Citazione di: Antonello 1977 il 02 Novembre 2018, 16:42:50
Ragazzi salve a tutti.Ho appena effettuato l'accesso al sito perchè ho ripreso dopo anni di fermo la mia passione per il cb.Posseggo una stazionme fissa Galaxy Saturn con lineare Falkos 500 e a breve monterò un'antenna Sirio 827.La mia domanda è la seguente:l'antenna necessita di taratura oppure no?Grazie a tutti voi!!!
Bellissimo il SATURN!!!!

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

L V

Scrivo qui per non fare eventuali doppioni: volendo montare un antenna con radiali tipo la Sirio 817, i suoi radiali di quanto devono sovrastare altre antenne vhf montate sullo stesso palo per non influenzare il suo funzionamento ? Grazie.


eurodani

Io non credo che i radiali ( 120cm circa di lunghezza ) di una 827 "risuonino" in banda VHF pertanto non si dovrebbero disturbare. In linea generale me ne starei comunque lontanto almeno 1/2 onda pertanto a non meno di 1mt.
Daniele - Romania