Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - 1G-AAA

#1
LPD - PMR - SRD / nuovi crosslink FREERADIONETWORK
16 Settembre 2008, 09:06:55
ciao a tutti... dopo la pausa estiva rieccoci quà a proseguire da dove ci eravamo interrotti a causa del mio pc che si è rotto, ora domani o dopodomani mi riarriverà un computer nuovo e quindi verrà riattivato il crosslink che univa le nostre due stanze FRN, quella di rogerk e quella pmr446italy.
tale crosslink sarà evidenziato con il callsign it999c e sarà attivo dal tardo pomeriggio fino a sera tarda tutti i giorni ed anche in altri orari quando sono presente a casa e posso tenerlo monitorato.
La rete così concepita avrà anche collegata a eqso allo scopo di dare accesso al sistema anche a chi per vari motivi non riesce a configurare frn... quindi vi chiedo cortesemente di utilizzare questo accesso eqso solo in questo caso o per casi diversi di necessita.
il server eqso collegato è il seguente: eqso.pmr-radio.net porta 10024 stanza Italian,
faccio presente che il cross con eqso è già attivo ma attualmente collega solo la stanza pmr446 in attesa che arrivi il nuovo pc che metterà in collegamento questa struttura con la stanza rogerk.
Per accedere via eqso occorre scaricare il client aggiornato da www.pmr-radio.net
in quanto le versioni precedenti non funzionano più.
a presto con la conferma di riattivazione che verrà annunciata su questo topik.

a presto!!!

73 de 1RGK235 alias 1G-AAA op. Luca
#2
Ciao a tutti,
volevo informare che venerdì 1 agosto e sabato 2 agosto partirà un attivazione dx pmr; un alpinistà salirà a quota 4566 e stazionerà a capanna margherita, sarà attivo nel pomeriggio di venerdì e dalle 10 alle 12 di sabato... ovviamente condizioni meteo permettendo. Esso sarà sintonizzato sul ch 8 pmr tono 19, avrà un nominativo speciale pmr e solo via radio fornirà un indirizzo mail dedicato per le conferme qsl. L'attività sarà coordinata a terra via FRN attraverso gli accessi IT138 di Lurago d'Erba Como e ch007 Locarno svizzerà. purtroppo non essendoci momentaneamente il crosslink che unisce le due stanze frn si potrà accedere solo attraverso la stanza pmr446 a meno che il buon rgk006 non riesca nuovamente a crossare...so che ci sta lavorando.
si pregano le stazioni sia in diretta che via frn che vogliono collegare la stazione/alpinista di impegnare la frequenza per il minor tempo possibile o il sistema per lo scambio dei dati e i rapporti di ascolto, cio per dare maggior spazio possibile a tutti.
L'alpinista in questione non è un appassionato di radio...è solo un alpinista che ci concede qualche ora preziosa del suo tempo a questo scopo.... per cui cerchiamo di non utilizzare gergo radio e codice Q per facilitargli le operazioni.
Da lassu l'orizzonte radio sarà di circa 500/600 km... e se la propagazione Troposferica ci assiste forse qualcosa in piu'.... quindi chi può arrampicarsi in altura in questo raggio dal m.te Rosa potrà avere quest'occasione....
Spero questa attivazione sia gradità a tutti... ciao e buoni dx...