Sostituzione s-meter

Aperto da Ricciolino, 24 Gennaio 2008, 14:13:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CODICE_ROSSO

OK..... grazie per le dritte ci proverò !!! :up:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


Danaxr


Il bello di questo forum è che regolarmente non se ne sa più nulla.

Non si sa se la cosa è andata a buon fine oppure no... si rimane lì ad aspettare nuove che evidentemente non arrivano mai, non solo in questo caso, quasi dovunque rimani lì appeso ad attendere.

E' normale??

daniele


PAPERO ( THE DUCK )

no, non e' normale ....infatti diciamo sempre che dopo aver dato consiglio di rispondere se il consiglio o una soluzione diverse vannoanche a buon fine
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

LuckyLuciano®

Citazione di: CODICE_ROSSO il 28 Febbraio 2008, 05:17:29
Amici 73 ....io ho cercato di ottenere il massimo beneficio...dal prodotto " SPECIFICO" in vendita...( l' ho comprato oggi)...

tuttavia devo confessarvi che non ho ottenuto subito un buon risultato.... infatti ho dovuto fare diverse passate per togliere delle modeste opacità....domani proverò con la pasta abrasiva per i carrozzieri...magari si ottengono risultati migliori spendendo meno..... quel tubettino di sopra l' ho pagato 5 euro  :miiii: sono davvero tanti per pochi grammi di prodotto...quindi, credo che proverò solo con del buon dentifricio...come diceva r5000 oppure con della buona pasta abrasiva come consigliato da Danaxr
Cima io sono cresciuto con la pasta del Capitano :mrgreen: :mrgreen: abbraccino...da piccolo la mangiavo :-[

quel prodotto è buono ma secondo me era megliore la serie precedente in pasta bianca.
quella nuova GEL più che altro lucida....
Puoi anche usare un metodo paesano: dentrificio e pezzo di carta.
Viene decisamente bene.
Ovviamente non per levare i solchi.
Lì c'è poco da fare, ci vorrebbe polvere di cesio, o ancor meglio sostituire il plexi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Danaxr



strano, dall'ultima risposta sembra che i post precedenti siano passati inosservati.

Certamente non è normale, ma sembra che sia l'uso comune a farlo diventar normale.

Boh.

buona domenica.


r5000

Citazione di: Danaxr il 29 Marzo 2008, 18:16:01


strano, dall'ultima risposta sembra che i post precedenti siano passati inosservati.

Certamente non è normale, ma sembra che sia l'uso comune a farlo diventar normale.

Boh.

buona domenica.


73 a tutti penso che risolto un problema  si è contenti ma non si pensa di scriverlo sempre, spesso però viene scritto da chi chiede, un grazie  basta e avanza... non ci si deve aspettare riconoscenza per forza(altrimenti  bisognerebbe farsi pagare  le consulenze...) certamente sarebbe più utile  dire se  e come si è risolto un problema,ma secondo me anche lasciare aperte le discussioni non è un male, c'è sempre qualcuno che leggendole trova qualche spunto e scrive mantenendo vivo l'argomento.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


CODICE_ROSSO

#31
Amici 73....
Concordo al 100% con r5000
Certamente il nostro scopo è quello di portare avanti una discussione ( topic)  proseguirla e nel limite del possibile risolvere le problematiche con soluzioni efficaci ( l' unione fà la forza) ..... quindi; mi pare che l' argometo sia stato ampiamente discusso ed è rimasto aperto appunto perchè qualche altro amico che vuole aggiungere nuove esperienze, nuove soluzioni oppure dare nuovi consigli, (di cui noi umilmente siamo pronti a leggerli) deve avere la possibilità di farlo !!

Per DANAXAR :
Può capitare che per diversi motivi  non si possa proseguire  una discussione.... magari per motivi personali ad esempio !!.... Io onestamente non ho capito il tuo post,  mi pare di averti anche ringraziato e seguito nel topic !! comunque, sono ben disposto ad ascoltare il tuo punto di vista in mp... anche perchè ti reputo  una persona valida e non mi piacciono le incomprensioni !!....  ti aspetto in mp  :up:

Per essere chiari, devo ancora provare il CESIO come diceva LUCKY...sarà l' ultima prova che farò.... dopodichè ... s.meter nuovo !!!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


LuckyLuciano®

#32
Citazione di: Danaxr il 29 Marzo 2008, 18:16:01


strano, dall'ultima risposta sembra che i post precedenti siano passati inosservati.

Certamente non è normale, ma sembra che sia l'uso comune a farlo diventar normale.

Boh.

buona domenica.




Danaxr sembri l'uomo più intollerante del mondo  :grin:
Ma che te frega!
A volte quando rispondo su un topic, capita che magari non lo leggo per qualche giorno o addirittura 1 2 settimane.
Pensa quanto me ne sbatto  :abballa:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Danaxr

si, e a me va bene così.



Ricciolino

Citazione di: Danaxr il 29 Marzo 2008, 12:00:22

Il bello di questo forum è che regolarmente non se ne sa più nulla.

Non si sa se la cosa è andata a buon fine oppure no... si rimane lì ad aspettare nuove che evidentemente non arrivano mai, non solo in questo caso, quasi dovunque rimani lì appeso ad attendere.

E' normale??

daniele

Il bello di questo forum è anche la pazienza dei suoi frequentatori (eeh, ad avercela :mrgreen: ) ...

Aggiornamenti in merito all' oggetto della discussione :
questo fine settimana ho provato con la pasta abrasiva per carrozzeria della Arexons, e devo dire che ha tolto i graffi più superifciali (pur infilandosi in ogni interstizio possibile - c'è voluto l' alcool e tanta pazienza per togliere i residui).

Per i solchi più profondi niente da fare, ma visto che il lavoro mi ha impegnato e mi impegna al 120%, di sostituzione per il momento non se ne parla...
:birra:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

spidy

 73 a tutti gli amici del foro  :allah: sono un novizio poco pratico e ho un priblema allo s-meter del mio 48 cavia ,ho solo sostituito qualche res e condensatore qua e là :candela: ma non penso dipenda da quello cominciando tempo fa a funzionare sltuariamente , poi solo a "caldo" ,poi quando voleva , un amico riparatore me ne ha dato uno usato ma funzionante , dicendo che era un problema dell'ago . Me lo sono sostituito e ora non dà segni di vita  :rool: qualcuno potrebbe darmi qualche dritta  ??? mi sapete dire come si chiama il trimmer a lui dedicato ? grazie mille a tutti 73 a tutti  :up:

cimabue

sono due
RV 202 per la trasmissione
RV 103 per la ricezione.
sono piu o meno in centro alla scheda uno di fianco all'altro.

spidy

 73 a tutti gli amici del forum  :up: , un grazie a cimabue x la dritta dei trimmer ma non ho risolto nulla , secondo voi può essere che la cera faccia da isolante e mi abbia tolto il contatto dei trimmer ? la è tutto una brodaglia  ??? , lo s-meter l'ho controllato con il tester e si muove quindi mi affido alla vostra magnificenza  :allah:


r5000

73 a tutti sicuramente lo smeter è buono,controlla a ritroso i fili dal smeter verso il trimmer,poi magari scopri una saldatura o la pista rotta, per il trimmer impastato di cera dovrebbe pulirsi muovendolo con il cacciavite giusto,potrebbe comunque essere guasto, prova cavallottarlo con una resistenza o sostituirlo.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

spidy

 73 a tutti , grazie x il consiglio r-5000 appena ci riesco provo e vi saprò dire , intanto buona festa dei lavoratori a tutti  :up:

spidy

 73 a tutti , ragazzi dopo aver gettato la spugna  8O , ho deciso di rivolgermi al mio dottore di fiducia che mi ha risolto il problema , mi ha confidato che non è stato facile neanche x lui infatti il problema era anche più a monte del trimmer infatti era saltato il "cosino" prima del diodo ( che nella mia iGnoranza con la G maaaiusscolaa non ricordo cosa  :rool: ) con l'occasione ho montato i pos e neg e mi ha tarato il tutto con i ferri del mestiere . Ora è pronto per dei bei QSO con amiconi e colleghi ,  :up: oggi intanto ho fatto del bel radioascolto in giro per la pianura di VC-NO-MI-BG-BS-VR chissà che tra i super modulatori non abbia sentito qualche nostra conoscenza !?! 73 a tutti da spidy  :dance: