Consiglio tra Baofeng GT-5 e il GT-3TP

Aperto da adamo79, 29 Gennaio 2015, 09:34:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

adamo79

Ciao a tutti,
seguendo forum di radioamatori e video di youtube mi sto' appassionando sempre di più al mondo dei portatili e non potendomi permettere una stazione radio base per me attualmente è l'unica possibilità di fare radio.

Mi sono appassionato alla Baofeng e facendo delle ricerche sono approdato a questi ultimi modelli:

Baofeng GT-5
BaofengGT-3TP

premettendo che a me interessa prettamente fare radio nelle frequenze dei radioamatori....voi quale dovrei scegliereste?

se investissi i doppio per WOUXUN KG-UV 8 D .....avrei una radio migliore?

e infine vorrei chiedervi un ultima cosa ma non meno importante....quali sono le attività che un radioamatore può effettuare con queste radio (sono patentato ma non ho esperienza)? Con chi potrei parlare? Chi posso ascoltare? Posso utilizzare un ponte radio?
Sono particolarmente ignorante in materia quindi ora sto imparando  :-D

Grazie di cuore a tutti

adamo



Maxs

Io ho 4 apparati cinesi KG8D KG6D KG899 L'ultimo uscito molto bello anche esteticamente e un Baofeng R5 F8 + ti premetto che di KG8D ne ho avuti 2 entrambi con ultimo firmware 1.05 l'ultimo ha anche i tasti neri quindi ultimissime serie bhe che dire entrambi deludenti al 1 posto a mio parere KG6D Ascolto stupendo molto sensibile ecc a pari merito 899 e baofeng forse 899 più pratico e ben fatto . Io li uso solo per traffico radioamatoriale . Parlano molto bene del baofeng  UB 5  UB6 dicono che vada molto molto bene . A mio parere lascia perdere il kg8 brutto audio e qualche problemino. Ciao Massimo

adamo79

grazie ottimi consigli,

quindi il WOUXUN KG-UV 8 D non ti ha dato le stesse performance di: KG6D e 899 quindi il K8 lo considero depennato.
Sono però incuriosito dai nuovi modelli Baofeng:
Baofeng GT-5
BaofengGT-3TP