WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF

Aperto da 1PNP548, 12 Giugno 2009, 12:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxastuto IU8MLV

Bhe diciamo che gli tocca un apparato SOSTITUITO e non riparato con tanto di sigillo già aperto.Poi una manipolazione non è sempre consigliabile (pensa saldare e dissaldare il display)Poi se per scheda madre intendono sostituire tutto completo lasciando solo in guscio, allora già è un'altra cosa.Ma non mi sembra giusto per un cliente che si deve sorbire anche le spese di spedizione.In qualità d'importatore dovrebbe restituirlo al produttore e recuperrne un'altro.Almeno così funziona con i produttori seri. Poi con i cinesi non so dirti i rapporti commerciali che hanno


ringhio

Citazione di: maxastuto il 26 Aprile 2011, 19:41:31
Bhe diciamo che gli tocca un apparato SOSTITUITO e non riparato con tanto di sigillo già aperto.Poi una manipolazione non è sempre consigliabile (pensa saldare e dissaldare il display)Poi se per scheda madre intendono sostituire tutto completo lasciando solo in guscio, allora già è un'altra cosa.Ma non mi sembra giusto per un cliente che si deve sorbire anche le spese di spedizione.In qualità d'importatore dovrebbe restituirlo al produttore e recuperrne un'altro.Almeno così funziona con i produttori seri. Poi con i cinesi non so dirti i rapporti commerciali che hanno


non metto in dubbio che gli tocca l'apparato nuovo,,ma sai,,questo apparato,,non è come un pc che ha tutte le schede audio video  tutte collegate alla madre,ecc ecc,,sull'apparato e tutto collegato alla scheda madre,,,quindi scheda madre cambiata,,apparato nuovo!!!!non penso che si mettono a dissaldare trimmer condensatori ecc ecc,,per metterli in quella nuova!!!!cmq tranquillo amico,,ti cambiano tutto!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

nelloso04

salve raga, è chiaro che dovrebbero sostituirlo praticamente e come se compri una cosa nel negozio esci fuori e non ti funziona che fai? entri dentro e la fai sostituire , cmq vedremo ho tutto segnato , devo dire che si sono dimostrati cortesi e disponibili vedremo alla fine della storia cosa succede ora è prematuro giudicare ho chiesto esplicitamente la sostituzione quindi dovrebbero accontentarmi, per il resto il fastidio di non poter usare il cinesino per qualche settimana e l'ulteriore aggravio della spesa di spedizione.



nelloso04

bhe,,scheda madre  nuova,,significa apparato nuovo ;-) ;-)
[/quote]



telefonato ora ora , è quello che hanno fatto sostituito la scheda e riattaccata sulla stessa piastra con il numero di matricola dietro, aspetto quando mi arriva settimana prox per vedere se funge il tutto.

ringhio

Citazione di: nelloso04 il 29 Aprile 2011, 18:48:12
bhe,,scheda madre  nuova,,significa apparato nuovo ;-) ;-)



telefonato ora ora , è quello che hanno fatto sostituito la scheda e riattaccata sulla stessa piastra con il numero di matricola dietro, aspetto quando mi arriva settimana prox per vedere se funge il tutto.
[/quote]


al 80% dei casi cambiano le schede!!anche se di legge negli 8 giorni dovrebbero cambiarlo completamente tutto!!!!cmq va bhe,,intanto hai la scheda nuova!!facci sapere
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


nelloso04

sicuro vi tengo informati, d'altronde la garanzia è 24 mesi se dovessi riscontrare altri problemi allora sarebbero acidi. credo sett prox arrivi , stasera era ancora li partira nella migliore delle ipotesi inizio sett proxx lo aspetto per giovedi venerdi . ringio leggevo qualcosa sull'intek mi sembra kt 900 e non è niente male


maxastuto IU8MLV

Non per fare polemica... ma solo per solidarietà verso un amico del forum:ma non vi siete chiesti già a 3 -4 giorni come fanno ad avere un'intera scheda di "ricambio" da sostituire direttamente dalla Wouxun in Cina? Non è che niente niente  è stato riparato proprio il tuo apparato? Oppure è una scheda riciclata di un altro wouxun riparata con calma, una cosidetta "rigenerata"?
Un pò come fanno con i cellulari?Raga' non esiste come ricambio una scheda completa che poi sarebbe l'80% di tutta la radio, a questo punto si fà prima a cambiare tutta la radio.
E poi ammesso e non concesso può essere che tengono di scorta una scheda completa "nuova", quando di fama è una radio che non ha tante casistiche di rottura di questo tipo, anche perchè è un modello ancora nuovo e le assistenze aspettano un pò per monitorare i ricambi più comuni e approviggionarsene !Quindi è stata ritirata dalla Cina e arrivata in 3-4 gg?
Vi porto un esempio:
7 giorni fà ho comprato una BMW, dopo 2 gg mi accorgo che non và bene il motore.In concessionaria mi dicono che non viene cambiata la macchina ma per il gusto che manifesta viene sostituito tutto il monoblocco motore (cilindri,pistoni,testata,frizione, cambio e tutto l'anbaradan)in parole povere 3/4 di macchina.Ma a parte che non esiste un ricambio cosi compatto già in fabbrica, figuriamoci nelle officine delle concessionarie.Ammesso e non concesso che esista tale ricambio cosi composto da tutto il monoblocco motore,potrebbe averlo solo la casa madre in Germania e tra richiesta e spedizione ci vogliono i suoi gg.E' molto più facile trovare un monoblocco completo da uno sfasciacarrozze a questo punto!Capito cosa voglio dire?Davvero in 7 gg hai avvisato del guasto, hai spedito la radio, gli è arrivata, hanno constatato il guasto, hanno ordinato la scheda madre completa dalla wouxun in Cina, è arrivata dalla Cina l'hanno montata e ti hanno detto che già è stata sostituita.Madonna che velocità!Il tuo caso è in garanzia ok, ma ammettiamo che io abbia  una wouxun già da oltre 2 anni, e per un guasto abbia bisogno della scheda completa cosi come la tua radio... a questo punto quanto pensi che costi questa scheda che è 80% circa di tutta la radio?Veramente credi che esiste come ricambio?Non penso proprio che producano una scheda completa come ricambio a a meno che non sia un riciclo...Io sono un tecnico e già conosco le modalità dei rivenditori di componenti elettronici che comprano e rivendono i componenti che hanno mercato verso i tecnici, ricambi particolari li prendono su ordinazione del tecnico che conoscono da tempoi.Non ci tengono ad avere componenti da stagionare in magazzino come il formaggio.Figuriamoci i centri assistenza che non vendono ricambi e che dentro hanno i ricambi di comprovata statistica di sostituzione. Anche loro  non vogliono la stagionatura!

nelloso04

Bhe max il tuo ragionamento è validissimo e credo corrisponda a verità, sinceramente mi aspettavo la sostituzione ma la cosa principale è che l'apparato funzioni ho 24 mesi in garanzia se dovesse verificarsi lo stesso problema sono acidi, ora collauderò il tutto per benino è chiaro che se non dovesse risultare la cosa consona chi ci perde in termini di cliente è l'azienda . Oggi ci sono i forum dove si parla di tutto e tutti.


maxastuto IU8MLV

#684
E' per una questione di difesa del consumatore.Una grande azienda ritira il prodotto difettoso dal rivenditore che a sua volta recupera quello dato in "sostituzione" al cliente.A me più di 10 anni fà è successo con un cellulare della Samsung:l'ho comprato di sabato sera e nella fase di vendita il venditore e proprietario (tra l'altro avevamo fatto la leva insieme qualche anno prima)mi consigliò di prendere quel modello perchè la Samsung prevedeva la sostituzione del telefono in caso di malfunzionamento dovuto a difetti di fabbrica.Convinto lo presi anche perchè mi piaceva  e casualmente il giorno dopo mi resi conto che non funzionava la suoneria ,nè alcun beep dei tasti, nè altri suoni.Per sentire le chiamate funzionava solo il vibracall.Me lo fece notare un mio amico a cui diedi subito il numero di cell e grazie a lui mi accorsi del fatto;in quanto mi disse "abituati a sentire le chiamate perchè mi sembra che non le senti" .Fatte le prove  scoprii il difetto.Lunedi mattina immediatamente in negozio:trovai il commesso che mi parlò di portarlo in Centro assistenza che avrebbero provveduto a risolvere l'incoveniente.Ma come? in centro Assistenza?
Essendo del mestiere sò che un centro Asssitenza non sostituisce, ma "ripara"ed alle mie rimostranze mi fu risposto che loro trattavano sia le sostituzioni che le riparazioni.Vado al C.Assistenza e lascio il cell.Dopo una settimana chiamo e nessuna notizia, neanche il "muletto" previsto temporaneamente.Dopo 20 gg vado personalmente al centro assistenza per avere delucidazioni su come mai per una "sostituzione" ci volessero tanti gg.In tutta risposta mi fu detto che ci eravamo capiti male:"Signore, il cellulare dipende da come le arriva: le può arrivare riparato oppure sostituito ma non da uno nuovo, ma rigenerato da un altro a cui si è recuperata la scheda madre , quindi stiamo aspettando notizie dal Centro nazionale raccolta dove lo abbiamo inviato".
A questo punto avendo compreso che non stavo aspettando un cellulare nuovo di zecca proveniente dalla Corea, sede dell Samsung; ma bensi al massimo un rigenerato o il mio cell riparato, ho detto che non lo avrei ritirato e che avrei scritto con un avvocato.In risposta, mi dissero di agire come preferivo.Andai da un mio amico avvocato a cui avevo riparato parecchie cose e mi consigliò di attenermi alla garanzia in quanto se fosse stato funzionante comunque avrei esaudito il risultato:in poche parole mi disse che il gioco non valeva la candela per 300 mila lire di cellulare (siamo a quasi fine 1998 in cui non ci si sognava neanche del cambio del prodotto appena usciti dal negozio, ma di filato a riparalo con la garanzia e noi brocchi clienti che abboccavamo).Vado dal proprietario e gli rammento cosa detto in sede di vendita: della particolarità della Samsung a sostituire il prodotto e lui bla ,bla ,bla, che era di competenza dell'assistenza la sostituzione.Insomma scaricabarile.Rintraccio un altro mio amico avvocato e immeditamente mi chiese di fornirgli gli indirizzi del negozio, del Centro assistenza e della Samsung Italia.Ragazzi roba da non credere dopo una settimana mi chiama il proprietario e mi dice di andare in negozio che avrebbe provveduto a sostituirmi il cellulare!!!Mi ha pure rimproverato il fatto che non c'era bisogno che l'avvocato mandasse la lettera anche alla Samsung Italia; in quanto se lo sono caxxiato per il trattamento che ha effettuto in nome di un loro prodotto ampiamente pubblicizzato.
Preso un telefono nuovo di zecca voleva ridarmi lo stesso scontrino che però feci fare nuovo con la modalità storno (cosi consigliato dal mio amico avvocato), infatti il secondo cell aveva lo stesso problema e sempre con lo scontrino storno sono riuscito a fare un'altro cambio ( il precedente aveva la data vecchia di 1 mese e mezzo)  e così potei avvalermi di una nuova sostituzione questa volta con un nokia di valore commerciale di 30 mila lire in più.
Diedi le 30 mila lire, il secondo cell secondo Samsung e mi presi un'altro telefono che questa volta funzionò a dovere.Raccontai soddisfatto al mio amico l'esito  e lo stesso mi disse:"hai visto che ho fatto bene a farti dare o scontrino stornato, avrebbe potuto aggrapparsi alla data e non sostituirti il 2 telefono con il terzo.Il tutto l'ho fatto non per pignoleria, ma perchè mi sono sentito alla stessa stregua di una persona che compra l'usato da riparare.Allora ti faccio una domanda: ti vendo un Wouxun KG UVD-1P da riparare sostituendo solo la tastiera in gomma perche una fila di tasti non funziona,me lo pagheresti a prezzo di listino?
Tu paghi per il nuovo e pretendi il nuovo  altrimenti se vuoi ridarmi il mio riparato o con una scheda sostituita, rimborsami una percentuale Tot al pari di un usato!Ragazzi l'avvocato mi disse che in fase di compravendita diretta (non per corrispondenza) l'acquirente è tenuto alla prova in loco del prodotto acquistante per cui successivamente non ha diritto alla equa sostituzione o a un pari/prodotto di eugual valore o laddove non possibile, il rimoborso del prezzo allorchè appartenga ad un tipo di merce classificata "comprovabile" nella tabella merceologica delle Camere di Commercio.Siccome,il materiale elettronico non è comprovabile totalmente in sede di negozio, spetta di diritto la prova di 7 gg cosi come nella corrispondenza.In parole povere, se compro un paio di jeans e non li misuro, oppure mi accorgo dopo che il componente di nylon-viscosa del tessuto mi fà allergia, non posso reclamare la sostituzione o il rimborso, in quanto sono tenuto a misurali in camerino e a controllare l'etichetta in cui figurano tutte le percentuali di cui è composto il tessuto.Stessa cosa con i generi alimentari.Telefonia, Radiotrasmissioni,Compiuter e prodotti elettronici non possono essere provati in tutte le loro innumerevoli funzionalità in sede d'acquisto, per cui la prova è estesa fino a 7 gg dalla data di acquisto e  concessa in sede esterna al negozio.  

N2oae


Fatto un copia/incolla dal sito di un noto rivenditore.

La nostra azienda è strutturata con un importante laboratorio assistenza, acquistare da noi significa avere un assistenza diretta, immediata e sicura, entro i primi 30 giorni se l'apparecchio presenta problemi o difetti lo sostituiamo noi immediatamente con un apparecchio nuovo, se l'apparecchio si guasta entro i 12 mesi lo ripariamo accollandoci tutti i costi compreso quelli di spedizione, dopo il periodo di garanzia lo assistiamo a vita garantendo, solo per i nostri clienti, tempi brevissimi di intervento.
Puoi confermare il tuo acquisto direttamente sul sito, pagando nelle modalità indicate, puoi scegliere di vernirci a trovare e vedere in funzione l'apparecchio che più ti interessa.  La nostra azienda si completa oltre che con una totale esposizione della gamma Yaesu, di un importante magazzino ricambi, di un attrezzatissimo laboratorio, e di una sala radio attrezzata con antenne monobanda nelle gamme 20 e 40 metri a disposizione di tutti i nostri clienti che ogni sabato ci vengono a trovare anche solo per bere un caffè.Cliccando sulle scritte di riferimento qui a fianco potrai vedere tutti i prodotti Yaesu disponibili ed i prezzi proposti da xxxxxx ............per qualsiasi cosa telefonaci una tua chiamata è sempre gradita anche perchè da noi le permute ed il ritiro dell'usato ha un canale preferenziale !!!

-----------------------------------------------------------------------------
io questo Ragazzo lo conosco da olre 30 anni e tante volte vado da lui al sabato solamente
per incontrare amici nella sua sala radio é come un Radio Club il suo negozio hi.


nelloso04

azz max quando ti leggo mi fai salire il nervo,  :allah: in genere sono anche io rognoso cosi diciamo di principio, questa volta forse sono stato un po lascivo nell'affrontare l'argomento , riferendomi al tuo post di prima dobbiamo mettere in cantiere anche la possibilità che l'azienda abbia a terra qualche scheda madre nuova di ricambio  ( questo in caso di azienda seiria ed in buona fede) . Ora ragioniamo se mi hanno sostituito la scheda con una che magari hanno a terra da tempo mi posso anche ritrovare una scheda del wouxun uv1p con i difetti che presentava, modulazione ecc ecc ......
Via software non è possibile sapere la datazione dello stesso?
Eventualmente lo smonto e vedo dentro .
Datemi qualche dritta per capire che c....  di scheda mi hanno rifilato
azz ancora un po mi arriva lo butto e non mi rivolgo piu a quest'azienda pugliese.

nelloso04

Citazione di: N2oae il 30 Aprile 2011, 08:03:31

Fatto un copia/incolla dal sito di un noto rivenditore.

La nostra azienda è strutturata con un importante laboratorio assistenza, acquistare da noi significa avere un assistenza diretta, immediata e sicura, entro i primi 30 giorni se l'apparecchio presenta problemi o difetti lo sostituiamo noi immediatamente con un apparecchio nuovo, se l'apparecchio si guasta entro i 12 mesi lo ripariamo accollandoci tutti i costi compreso quelli di spedizione, dopo il periodo di garanzia lo assistiamo a vita garantendo, solo per i nostri clienti, tempi brevissimi di intervento.
Puoi confermare il tuo acquisto direttamente sul sito, pagando nelle modalità indicate, puoi scegliere di vernirci a trovare e vedere in funzione l'apparecchio che più ti interessa.  La nostra azienda si completa oltre che con una totale esposizione della gamma Yaesu, di un importante magazzino ricambi, di un attrezzatissimo laboratorio, e di una sala radio attrezzata con antenne monobanda nelle gamme 20 e 40 metri a disposizione di tutti i nostri clienti che ogni sabato ci vengono a trovare anche solo per bere un caffè.Cliccando sulle scritte di riferimento qui a fianco potrai vedere tutti i prodotti Yaesu disponibili ed i prezzi proposti da xxxxxx ............per qualsiasi cosa telefonaci una tua chiamata è sempre gradita anche perchè da noi le permute ed il ritiro dell'usato ha un canale preferenziale !!!

-----------------------------------------------------------------------------
io questo Ragazzo lo conosco da olre 30 anni e tante volte vado da lui al sabato solamente
per incontrare amici nella sua sala radio é come un Radio Club il suo negozio hi.



ma parliamo della stessa azienda non ho capito???




N2oae

Citazione di: nelloso04 il 30 Aprile 2011, 08:07:41

ma parliamo della stessa azienda non ho capito???


Hi non mi sembra
questo é un rivenditore che é anche Radioamatore
che non vuol perdere i suoi clienti che sono anche i suoi amici

73s'

N2oae

Buona settimana a Tutti !

Sabato ero in un negozio di un riventitore ma che é anche un'amico
e gli ho chiesto come mai non vendeva queste radio cinesi
risposta:

"non le vendo semplicemente perché non mi danno i pezzi di ricambio"

e mi ha spiegato che non vuole avere problemi con i clienti perché non ha i pezzi per ripararle

OT poi abbiamo ordinato 3 antenne ATAS 120
si accorda da sola cambiando banda.


:birra:  73s'

vincenzoturriciano

Wouxung kg -uv -dp1 aiutoo! non riesco ad installare il driver del cavo usb e quindi non riesco a programmare il mio apparato, qualcuno ha qualche dritta da suggerirmi? :sfiga: :sfiga:

nelloso04

chiudi il pc, chiudi l'apparato poi con il cavetto collegato e l'apparato collegato riaccendi il pc e dovrebbe riconoscertelo  lancia il programma che trrovi sul sito della casa madre setta la porta e vedrai che va.





Per il resto il cinesino mi è arrivato riparato ma GUASTO  :down: il tastierino numerico funziona ma non esce di modulazione  >:D sono arrabbiatissimo è possibile che un'azienda ripari un guasto e te lo manda a casa con un'altro senza neanche provarlo , No mi dispiace ma non ci siamo proprio domattina richiamo e me sentono.

maxastuto IU8MLV

Se ti veniva cambiato con uno nuovo (come previsto dalla legge entro i 7 gg) a questo punto il problema non sussisteva...avevo ragione nellos04 a stare attenti e pretendere il nuovo?

nelloso04

certo max, ma qua si parla proprio di professionalità, ma come ripari un'apparato e non lo provi prima di spedirlo??   allora lavorate con i piedi e non siete affidabili.


N2oae

Citazione di: nelloso04 il 03 Maggio 2011, 23:56:18

Per il resto il cinesino mi è arrivato riparato ma GUASTO  :down: il tastierino numerico funziona ma non esce di modulazione  >:D sono arrabbiatissimo è possibile che un'azienda ripari un guasto e te lo manda a casa con un'altro senza neanche provarlo , No mi dispiace ma non ci siamo proprio domattina richiamo e me sentono.


Ragazzi anche su altri forum si leggono queste cose

da queste parti si dice "chi piu' spende meno spende"   :sfiga:



stepv

non vorrei essere malizioso ma al posto di riparare la tastiera ti hanno inviato un altro apparato reso per altri motivi...ma chi è questo negozio di alta professionalità e serietà?
Visto l'euro a 1,50 quasi quasi conviene prenderlo nuovo da radioshop888....speriamo per te che si risolva...
ciao

nelloso04

rispedito cinesino in attesa di esito tra qualche settimana vi tengo informati

nelloso04

forum fermo , è stato detto e scritto tutto sul cinesino? sarebbe interessante conoscere la versione entrando nel menu qualcuno sa come fare?

maxastuto IU8MLV

ciao  nellos04,purtroppo non lo sò come si fà a vedere quale versione si ha!ma sulla mascherina c'è scritto la sigla con in finale 1P? Quella è l'ultima versione 1 della rtx.

nelloso04

ok max , io intendevo tipo cellulare che entri nel menu e vedi l'imei e palle varie