Ricambio Alan 68

Aperto da kelino, 10 Giugno 2018, 21:33:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kelino

Ciao a tutti.  Ho acquistato un commutatore 34 canali per un Alan 68. Una volta montato, mi sono reso conto che l'apparato riceve su tutti i canali, in maniera alternata.  Il ch 1 ok, il ch 2 non riceve e così via fino al 34. Chiedo se qualcuno può inviarmi il codice corretto del commutatore originale, per capire se è un errore di montaggio oppure è errato il commutatore. Premetto che non posso confrontarlo col vecchio, perché ne era sprovvisto sin dall'inizio. Grazie per la collaborazione. 73 Michele.
alan 68 - polmar washington - standard c520 - yeasu ft 212 - kenwood ts 140 s


spiderman

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

kelino

Ciao spiderman Grazie per aver risposto. Purtroppo non riesco a visualizzare l'immagine che hai allegato.
alan 68 - polmar washington - standard c520 - yeasu ft 212 - kenwood ts 140 s

leon77

Ciao io ne ho uno ti allego immagini


inviato iPhone using rogerKapp mobile





73 da luigi (Ravenna)


kelino

Grazie Leon appena torno a casa   guardo. 73 michele
alan 68 - polmar washington - standard c520 - yeasu ft 212 - kenwood ts 140 s

kelino

Questo è il mio cambiano solo le cifre sotto. Qualcuno conosce le differenze tra i due?
alan 68 - polmar washington - standard c520 - yeasu ft 212 - kenwood ts 140 s


kelino

Comunque su internet non ho trovato nulla.  Ho risolto togliendo l'alimentazione alla scheda dei canali negativi. Così facendo tutti i canali funzionano alla perfezione, tranne gli ultimi che sono spostati di uno in su. Sicuramente il commutatore che mi è stato venduto non è  per questo apparato. Grazie a tutti  per la disponibilità. E occhio ai commutatori ☺.  73 Michele
alan 68 - polmar washington - standard c520 - yeasu ft 212 - kenwood ts 140 s


LuckyLuciano®

Citazione di: kelino il 12 Giugno 2018, 17:48:59
Comunque su internet non ho trovato nulla.  Ho risolto togliendo l'alimentazione alla scheda dei canali negativi. Così facendo tutti i canali funzionano alla perfezione, tranne gli ultimi che sono spostati di uno in su. Sicuramente il commutatore che mi è stato venduto non è  per questo apparato. Grazie a tutti  per la disponibilità. E occhio ai commutatori ☺.  73 Michele


Il commutatore è a 34 scatti o 40?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

kelino

Ciao Luciano a 34 scatti
alan 68 - polmar washington - standard c520 - yeasu ft 212 - kenwood ts 140 s


forza12

Se è 34 canali è normale che dal 23 sono tutti +1.

Con la schedina vale una tabella diversa.
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM

kelino

Lo so che dal 23 sono tutti + 1, il problema era che lasciando alimentata la scheda dei negativi,  mi funzionavano solo i canali pari ossia 2-4-6 e così  via.
alan 68 - polmar washington - standard c520 - yeasu ft 212 - kenwood ts 140 s

LuckyLuciano®

Citazione di: kelino il 13 Giugno 2018, 07:21:38
Lo so che dal 23 sono tutti + 1, il problema era che lasciando alimentata la scheda dei negativi,  mi funzionavano solo i canali pari ossia 2-4-6 e così  via.


quello è un altro problema.
Perchè se alimenti la scheda canali a piacimento, cioè con un TUO comando, la radio deve funzionare sui canali negativi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

kelino

La scheda dei negativi, viene alimentata insieme al vco a seconda delle combinazioni del commutatore.  Se il commutatore ha delle commutazioni errate naturalmente la canalizzazione risulterà errata. Ho riscontrato che sui canali dispari la scheda era alimentata. Perciò ho capito  che il problema era il commutatore
alan 68 - polmar washington - standard c520 - yeasu ft 212 - kenwood ts 140 s


cimabue

non è che per caso l'alimentazione della schedina è stata presa da un punto errato sul circuito del commutatore?

kelino

No Cimabue ho controllato sullo schema elettrico
alan 68 - polmar washington - standard c520 - yeasu ft 212 - kenwood ts 140 s

poldo

Citazione di: kelino il 11 Giugno 2018, 08:52:35
Ciao spiderman Grazie per aver risposto. Purtroppo non riesco a visualizzare l'immagine che hai allegato.
Salve,a me lo fa vedere,basta seguire il link,saluti

inviato ASUS_Z016S using rogerKapp mobile