News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Foglio istruzioni montaggio mantova 5

Aperto da kelino, 07 Febbraio 2018, 16:01:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kelino

Ciao a tutti,  purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte il foglio con le istruzioni, per il montaggio della mantova 5. C'è qualcuno così gentile che può inviarmelo? Grazie mille. 73 Michele
alan 68 - polmar washington - standard c520 - yeasu ft 212 - kenwood ts 140 s


magnetique








E' scarno ma è tutto quello che la sigma allegava all'antenna.
73 Maurizio.

kelino

Riprendo questo vecchio post per non aprirne altri. Vi pongo un ulteriore domanda. Non avendo gli innesti che che legano tra loro gli elementi, sapete dirmi quanto deve entrare un tubo nell'altro per  fare la giusta lunghezza della mantova? Grazie mille
alan 68 - polmar washington - standard c520 - yeasu ft 212 - kenwood ts 140 s

LuckyLuciano®

Citazione di: kelino il 07 Agosto 2018, 19:05:25
Riprendo questo vecchio post per non aprirne altri. Vi pongo un ulteriore domanda. Non avendo gli innesti che che legano tra loro gli elementi, sapete dirmi quanto deve entrare un tubo nell'altro per  fare la giusta lunghezza della mantova? Grazie mille


Non puoi sbagliare perchè:
1. se hai la 1a serie, con tubi rastremati, le sezioni più di TOT non possono uscire e la corretta lunghezza è vincolata ai fori fatti dalla casa madre.
2. se hai la 2a versione, senza tubi rastremati, ha delle mezzelune da inserire nelle intersezioni per fissare le lunghezze delle sezioni
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


kelino

Grazie luciano per la risposta.  Domani posto una foto della mia mantova cosi gli dai un occhiata magari
alan 68 - polmar washington - standard c520 - yeasu ft 212 - kenwood ts 140 s

kelino

Ciao luciano avevi ragione non ho fatto caso al restringimento degli elementi. Grazie per la disponibilita' ti devo un caffe' .
alan 68 - polmar washington - standard c520 - yeasu ft 212 - kenwood ts 140 s


lake

ottima antenna la mantova 5, c'è lo sul tetto da 10 anni, mai fatta manutenzione, secondo me 1 delle migliori verticali x 11 m, poi con accordatore fai anche i 12, 15, 17 e 20 m senza problemi
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


LuckyLuciano®

Citazione di: kelino il 09 Agosto 2018, 12:59:41
Ciao luciano avevi ragione non ho fatto caso al restringimento degli elementi. Grazie per la disponibilita' ti devo un caffe' .


Benissimo.
Lo aggiungo alla lista degli innumerevoli  :tao2: abbraccino
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

kris

Scusate ma la 5 e fissata con le solite fascette o...?
Ne avrei trovata una ma ha dei fori...😳
CB HARLEY...SWL I2253/VE...IZ3WWK...


1cf002

le solite fascette..ovvero quelle che hanno due bulloni con controdadi quadrati in ottone ( sostituiti da semplici dadi zincati nelle ultime serie economiche ) che tramite due fori assiali stringono l'antenna al tubo di fissaggio che deve essere inserito all'interno ( diametro max 42mm )
nulla vieta di fissarla con altri cavallotti a U.

IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

3ww53

Io ho la Mantova 5 da 40 anni sul tetto senza mai aver fatto la manutenzione, vá ancora da Dio e dopo aver preso la patente la uso con molta soddisfazione anche dai 10 ai 40 metri, naturalmente con accordatore !


inviato iPhone using rogerKapp mobile

lake

Citazione di: 3ww53 il 25 Gennaio 2019, 14:12:17
Io ho la Mantova 5 da 40 anni sul tetto senza mai aver fatto la manutenzione, vá ancora da Dio e dopo aver preso la patente la uso con molta soddisfazione anche dai 10 ai 40 metri, naturalmente con accordatore !


inviato iPhone using rogerKapp mobile
40 anni no ma + di 10 anni si, quoto quanto scritto, pure io all'inizio, appena presa la patente, la usavo dai 10 ai 40, grande antenna.....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

IZ1KVQ

buongiorno a tutti .... sto ristrutturando anzi ricreando una mantova 5 con i vari pezzi avete mica le misure dei radiali e dell'antenna finita?
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


plotino

fra i miei files ho trovato queste scansioni
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com