NO ECHO ...SU Echo master plus

Aperto da TITANO, 24 Settembre 2020, 19:21:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Buonasera a tutti..Leggevo tempo fa un topic che non sono riuscito a ritrovare dove si parla o di saldature o da cambiare l'integrato MN3101 su echo master plus.

Ebbene giorni fa ho comprato una stazione dissaldante e anche l'integrato MN3101..Il cambio e riuscito in modo magnifico passando dal vecchio integrato al nuovo come se niente fosse successo ,piste e saldature PERFETTISSIME.

Nonostante il montaggio perfetto del nuovo integrato comunque con mia amarezza l' echo continua a non funzionare anche toccando il trimmer sotto,non ne vuole sapere proprio di uscire. La batteria e' nuova appena cambiata e quindi a questo punto secondo voi dovrei arrendermi e rinunciare all idea dell echo sul Echo master ?

Il mio modello e' quello marchiato GALAXY e non SADELTA per essere preciso nelle info....Grazie a chi mi dara' ulteriori consigli in merito..Titano   [emoji106]
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

In un topic vecchio mi sembra che proprio tu trovasti la soluzione nel cambiare l'integrato MN3101  risolvendo la cosa...Dammi conferma se io mi sbaglio
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


LuckyLuciano®

Citazione di: TITANO il 24 Settembre 2020, 21:55:19
In un topic vecchio mi sembra che proprio tu trovasti la soluzione nel cambiare l'integrato MN3101  risolvendo la cosa...Dammi conferma se io mi sbaglio

si ma non è che necessariamente se non funziona è il MN3101. Altrimenti non avrebbe senso al diagnostica.
Solo quest'anno ne avrò riparati una decina di Echo Master Plus e PRO. E solo 3 o 4 avevano il problema al 3101.
il resto era un mix tra saldature, componenti rotti o integrati. Oppure un mix tra questi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IK3OCA

E' sicuramente l'effetto delle mie preghiere anti-eco al santo protettore dei radioappassionati.


spiderman

Un Saluto a tutti, il guasto non penso sia difficile da riparare ,a volte bisogna avere un 
minimo di attrezzi, ad esempio un piccolo amplificatore per controllare ingresso e uscita integrato mn3008 un tester per controllare alimentazione integrali magari lo schema del microfono, una lente di ingrandimento per controllare saldature e poi tanta pazienza non sempre il guasto subito viene fuori
Io ho una cameretta eco con porta integrali al posto mn3101 e mn3008 quando riparavo una cameretta o microfono con eco, il primo controllo erano i 2 C.I.per assicurarmi subito se erano ok
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


melidda

salve a tutti ho un problema sul mio echo master plus 2 strumenti dovrei sostituire i 2 vu meter ,,, ne ho 2 uno recuperato da un Zetaggi e 2nuovi tipo  cinese .. se monto i cinesi l'ago si muove pochissimo. Vorrei capire se Posso abbassare qualche resistenza del circuito per poterlo utilizzare

IK3OCA

Colpa della scheda eco produce intolleranza elettronica con ROS devi toglierla


LuckyLuciano®

Citazione di: melidda il 12 Novembre 2020, 23:28:23
salve a tutti ho un problema sul mio echo master plus 2 strumenti dovrei sostituire i 2 vu meter ,,, ne ho 2 uno recuperato da un Zetaggi e 2nuovi tipo  cinese .. se monto i cinesi l'ago si muove pochissimo. Vorrei capire se Posso abbassare qualche resistenza del circuito per poterlo utilizzare

Dipende dalla tipologia di milliamperometro utilizzato.
Probabilmente non hanno la stessa sensibilità.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

melidda

Citazione di: LuckyLuciano® il 13 Novembre 2020, 10:08:58
Dipende dalla tipologia di milliamperometro utilizzato.
Probabilmente non hanno la stessa sensibilità.


immaginavo ma secondo voi agendo su qualche  resistenza visto che si sta parlando di micro V si riesce a farlo andare il cinerino?? Oppure parte una ricerca su art. originale ???

LuckyLuciano®

Citazione di: melidda il 13 Novembre 2020, 13:25:38

immaginavo ma secondo voi agendo su qualche  resistenza visto che si sta parlando di micro V si riesce a farlo andare il cinerino?? Oppure parte una ricerca su art. originale ???

Sul positivo che arriva allo strumentino, c'è una resistenza da 1K oppure 6.8k. Prova a variare quella e vedere se il tutto si risolve.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

melidda

non cambia nulla nemmeno mettendola in corto netto  [emoji41]


LuckyLuciano®

Citazione di: melidda il 13 Novembre 2020, 19:31:50
non cambia nulla nemmeno mettendola in corto netto  [emoji41]

allora l'unico modo è prelevare il segnale da un altro punto.
Sempre se il milliamperometro che hai sia adatto allo scopo. Perchè se ha scarsa sensibilità non avrai mai un risultato soddisfacente.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

melidda

#14
x

melidda

#15
xx