Consiglio su lineare cb

Aperto da Freelife, 12 Maggio 2020, 10:17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Freelife

Ciao a tutti sono neofita e gradirei un consiglio su quale amplificatore lineare cb acquistare a costo moderato visti i tempi. Avevo pensato all'RM kl 400 o al Midland hf 757. Pensate vada bene? Grazie mille per l'aiuto


Abusivo

Dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare e dove lo vuoi installare.
BM o QRA?

enrico.s

73 a tutti,

ciao Freelife,

difficile aiutarti non sapendo come lo userai, pilotaggio ? antenna ? alimentazione? posizione magari nascosto da qualche parte in macchina, io li ho avuti entrambi e il 757 è ancora qui, certo vanno bene ma hai presente come scaldano? anzi scottano ? dopo pochi minuti in tx senti puzza di "strinato", dovrai assolutamente procurarti una ventola, tieni presente che a 12 V. il mio assorbe circa 21/22 amp. mentre a 13.8 V. succhia 27/28 amp. con picchi di 30 amp. - tienine conto.
Se posso darti un consiglio parti un gradino piu' in basso, cioe' un lineare che ti dia 60/70 watt max. tanto te ne accorgerai subito che se non c'è propagazione anche 500 watt servono a poco.
Buon divertimento
Enrico
TOKAI PW 5024 - KENWOOD  940/870/690/711 /811/140 KENWOOD THF7- YAESU 757 YAESU VR 5000 YAESU FT212 RH  YAESU FT2700 RH YAESU FT 2200 YAESU VX 7R

Freelife



Abusivo

Citazione di: Freelife il 12 Maggio 2020, 10:49:21
Vorrei usarlo in BM
Ciao Enrico!!!
Tra l'altro ha anche perfettamente ragione.
In BM uso un 747 o similari che reputo un giusto compromesso per quanto riguarda corrente assorbita, prestazioni, effetti collaterali ...

enrico.s

ciao anche a te !!!!!!! e ben riletto.

sono esperienze che tutti dobbiamo fare per capire.

Enrico
TOKAI PW 5024 - KENWOOD  940/870/690/711 /811/140 KENWOOD THF7- YAESU 757 YAESU VR 5000 YAESU FT212 RH  YAESU FT2700 RH YAESU FT 2200 YAESU VX 7R


Abusivo