Ditemi che ho fatto la cosa giusta

Aperto da Ciciomero, 03 Luglio 2007, 10:38:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciciomero

:mrgreen: cio gente :mrgreen:
mi sono preso una mantova 1, bella luccicante.
L'ho presa usata da Turbo.
Siccome ero indeciso tra la 1 e la 5, vorrei che mi diceste cosa pensate dato che il prezzo di Turbo è stato veramente vantaggioso considerato lo stato dell'antenna ;-)
Secondo voi ho fatto la cosa giusta?
Il palo da 8 metri è già bello e pronto solo da sfilare :!:
ora devo pensare all'apparato :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Un grazie a Turbo :mrgreen:  :!:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


turbo

Ciao Ciciomero, essendo di parte ( te la sto dando io) non ho più di tanto giudicato, ma secondo me appunto cambia pochissimo..veramente poco... oltre alla larghezza di banda.. ma ripeto, a te per cb e 40 canali sopra va benissimo.
Un salutone Ciciomero!

Ciciomero

Citazione di: "turbo"Ciao Ciciomero, essendo di parte ( te la sto dando io) non ho più di tanto giudicato, ma secondo me appunto cambia pochissimo..veramente poco... oltre alla larghezza di banda.. ma ripeto, a te per cb e 40 canali sopra va benissimo.
Un salutone Ciciomero!

Ciao Turbo, Qul'è la differenza di banda?
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

aquilabianca

tienti la una che montata a dovere è una vera bestia!!!!!
Complimenti per l'acquisto!!!!!!!!!!!!!!


turbo

Aspetta aspetta! non la differenza di banda, ma la larghezza.
In ogni caso tutte e due le antenne funonziano in cb (27Mhz) ma magari nella mantova uno rispetto la mantova cinque su di 80 canali il ros è diverso, cioè la mantova cinque ha ros minore della uno, ma comunque accettabile..
Non credo che tu debba usarla in 28 Mhz e nemmeno in 25..
No comunque sentiamo qualcun'altro cosa dice..io ne posso parlare molto bene..

PAPERO ( THE DUCK )

ciciomero.....mettiti l'animain pace
hai fatto un'ottimo acquisto
la mantova uno e' una delle migliori e stai tranquillo per la copertura di banda
accordata bene tifa i 25 - 28 tranquillamente

ripeto , ottimo acquisto e procedi pure al montaggio
da parte mia hai la benedizio

le migliori:  mantova 1, mantova 5 , sirio 827 , mantova turbo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


aquilabianca

da parte mia:
Solarcon imax2000 con kit raidali
Mantova5
Mantova1
Mantova turbo
Sirio 827
Ciao


antony it9val

Mmmm... non è che qualcuno si è dimenticato d'inserire in elenco la SpitGain???  :???:  :???:  :???:  :???:  :???:  :???:  :???:  :???:

:mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

pico

la prima della lista sarà mia a breve... :mrgreen:  :mrgreen:
meno internet più cabernet
1 RWE 973


Ciciomero

Quindi possiamo affermare che è idonea ad appareti che vanno dalla banda A alla E (26.065 fino 28.305) giusto?
Centrandolo sulla 27.405 dovrei andare ,molto bene anche nella banda D :!:  cioè quella + usata per dx?
Risulta anche evidente che è inutile acquistare un apparato che va fino a 28.755 corretto?
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

LuckyLuciano®

Cicio, se l'hai pagata hai fatto l'affare, a prescindere se è perfetta o meno su tutte le bande.
Non so se mi spiego.
cmq con un cb va benissimo.
Io con la TURBO andavo di lusso dalla 26 alla 32.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Ciciomero

grazie LuckyLuciano,
sono certo di non aver preso  zuppete xchè l'antenna era di Turbo, ragazzo veramente serio, e poi è veramente bella, usata pochissimo.
Ora mi manca l'apparato  :!:
a settembre se va tutto bene magari ci si sente :mrgreen:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

PAPERO ( THE DUCK )

ciciomero e tutti gli altri utenti ricordate  sempre che, credo, nessuno di rogerk voglia  zuppete il prossimo , anzi qui si fa molto di piu si da la propria disponibilita' in tutto e per tutto percio , affarone fatto e parti alla grande con una grande antenna
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Ciciomero

Citazione di: "THE-DUCK"ciciomero e tutti gli altri utenti ricordate  sempre che, credo, nessuno di rogerk voglia  zuppete il prossimo , anzi qui si fa molto di piu si da la propria disponibilita' in tutto e per tutto percio , affarone fatto e parti alla grande con una grande antenna

ciao The Duck, sono assolutamente d'accordo con te  :!:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

Ardito del lago d'Orta

Citazione di: "Ciciomero"Quindi possiamo affermare che è idonea ad appareti che vanno dalla banda A alla E (26.065 fino 28.305) giusto?
Centrandolo sulla 27.405 dovrei andare ,molto bene anche nella banda D :!:  cioè quella + usata per dx?
Risulta anche evidente che è inutile acquistare un apparato che va fino a 28.755 corretto?
Beh, ho notato però che nei DX avere un apparato in frequenza continua aiuta molto.
Il mio Ranger va da 26 a 32(in continua), frequenze che penso di non utilizzare mai, ma in 11mt è molto stabile.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

cimabue

tranquillo ciciomero io ho una 1 montata da 20 anni ed una 5 montata da 15 anni non trovo nessuna divversità tra le due antenna.

aquilabianca

inoltre è un'apparato con caratteristiche di vertice per un cb!

Ciciomero

Ok ragazzi mi avete tranquillizzato.
A settembre accoppierò un alan 8001 (opportunamente rivisto e corretto) e finalmente, propagazione permettendo, ci sentiremo. :mrgreen:
Devo dire che abbastanza frustrante leggere i vostri posts dove si parla di dx. Be, a dire il vero il massimo della frustrazione si prova facendo un giro nelle stazioni postate :mrgreen: , la mia farà proprio ridere :!:  :mrgreen:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

aquilabianca

l'importante e sentirsi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque nella mantova fondamentale è la taratura che deve risultare perfetta!
ciao


Ciciomero

Ok Aquilabianca, farò quanto di meglio mi è possibile.
Pensavo di tararla sulla 27.665 poichè è la frequenza centrata rispetto ai canali usati di +.
Mi auguro di non avere problemi di stazionerie. Non è la prima volta che monto antenne, ma non ho certo un agrande esperienza. :mrgreen:
Comunque il palo è pronto, devo solo comprare il cavo :!:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

aquilabianca

tarala con accortezza in 27 425, con la massima potenza disponibile ed un buon rosmetro.
Cosi terra tutti gli omologati più tutti i positivi tranquillamente.
Come cavo l rg213mil è perfetto, ricorda 11m, multipli o sottomultipli, nelle antenne monobanda serve!
Per il resto dalla spirale si effettua la taratura prova con la parte superiore della spirale a 7-8cm dal rivetto che c'è sotto e dopodiché tanta pazienza!!!

Ciciomero

Purtroppo per adesso devo limitarmi alla potenza del 48 standard :!:
Devo avere pazienza :grin: posso fare un passo alla volta :!:
Il cavo sarà di 33 m. Praticamente na botta solo di cavo :cry:
Che p...e dover prendere a spizzichi e bocconi le cose :!:
ma si, l'importante è tornare in fraquenza come si deve e non solo in /m che fra l'altro uso molto poco :!:  :mrgreen:  :mrgreen:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

Nembo

Citazione di: "Ciciomero"... omissis .....a dire il vero il massimo della frustrazione si prova facendo un giro nelle stazioni postate :mrgreen: , la mia farà proprio ridere :!:  :mrgreen:

al peggio non c' è mai fine... pensa che il sottoscritto una vera e propria stazione non ce l' ha e modula ( opportunamente attrezzato  :mrgreen: ) o dalla bm o dal camper.
Quindi forza e coraggio e vedrai che un pezzo alla volta ti metterai a posto a modo con l' apparato giusto al momento giusto  ;-)
73 + 51  a tutti

Ciciomero

Ho visto le tue foto Nembo, amo i camper, ma la 50 NO :!:
Non pensate che la mia 50 (bacino) sia un ducetto, è che le cose le facciamo sempre in accordo e senza fare il passo + lungo della gamba. Meno male che c'è lei se no chissa che c.....e farei io :mrgreen:  :mrgreen:  :!:
Oltre alla radio sono appassionato di moto e sono veramente guai quando mi metto in testa qualcosa :mrgreen:  :mrgreen:  
Sono una vera TESTADI..... :!:  :mrgreen:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

turbo

A proposito Ciciomero, se hai bisogno di una mano a montare la stazione ti posso dare una mano..
Scordati di com'era montata l'antenna domenica non è mio solito :mrgreen:  :mrgreen:
Poi se vuoi facciamo un giro per decidere uno degli apparati che ti piace..
Secondo me prenditi l'8001 e sei apposto per parecchio..poi si infila su per il  sxw ops bocchettone d'antenna una bella supposta e sei apposto veramente...


E questa è la supposta...