News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Modifica su texas

Aperto da oldjhon, 19 Settembre 2008, 09:00:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oldjhon

73 a tutti, ho riguardato dei vecchi topic sull'apparato in oggetto, ma non ho afferato bene se basta cambiare il finale per la potenza oppure occore qualcosaltro, e poi se esistono schede per i 120 ch e qualche anima buona ce l' ha oppure sa dove trovarle me lo dica in quanto sono entrato in possesso di un texas e tutto sommato debbo dire che merita di essere modificato.
Old


Ricciolino

io posso solo dirti che schede per i 120ch esistono(o almeno esistevano), io ho un texas con schedina annessa, da anni.

per reperirle non saprei, forse su ebay, oppure googla un pò...
:birra:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

oldjhon

Ricciolino io ne ho trovata una, appena posso la monto e poi ti faccio sapere, il tuo texas invece come va?
Old

Ricciolino

mah, insomma... premesso che io l' ho preso anni fà, usatissimo  :mrgreen:

và abbastanza benino, ma in ricezione la modulazione è sempre "sporca", non riesce a ripulire bene i segnali in ingresso, anche perchè i filtri NB-ANL sembrano inesistenti (nessuna differenza a tenerli accesi o spenti, ma forse dovrei farlo vedere da qualcuno).
In trasmissione fà il lavoro suo, "senza infamia e senza lode".
Credo che non siano stati nemmeno "tirati" i finali per fargli cacciare quei 2-3 watt in più, l' unica modifica sono i 120 canali, con selettore posteriore (vicino al bocchettone dell' antenna, per intenderci).
Comodo e abbastanza preciso il rosmetro interno.

Ma forse sono così critico nei suoi confronti perchè lo confronto con l' alan 48 Plus Multi nuovo di pacca, preso da pochi mesi  :grin: :birra:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


LuckyLuciano®

secondo me a parte le qualità più o meno buone del Texano, il problema è trovare la 120ch....
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Ricciolino

Citazione di: LuckyLuciano® il 26 Settembre 2008, 10:09:55
secondo me a parte le qualità più o meno buone del Texano, il problema è trovare la 120ch....

in effetti, a parte qualche colpo di  :culo: su ebay, la vedo dura pure io, trovarla...
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


leonardo6357

Salutoni a tutti,è meglio lasciare stare ebay perchè per puro culo come dice l'amico ne ho trovata una ,ma non funzionava,pensavo di aver fatto l'affare invece è risultata +che una fregatura,meglio cercare qualche rivenditore che per culo ne ha una invenduta.
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.


oldjhon

73 a tutti, la scheda l'ho trovata dal amico Bin, l'ho montata in 2 minuti ed è OK, l'apparato che ho acquistato per 20 eurini va benissimo in tutti i sensi ed anzi vi dirò di più per me va meglio del 48 classico, tantè che l'ho smontato dalla mia barca e l'ho sostituito appunto con il texas, in ricezione va molto meglio del 48 e in tx non è da meno anzi... :up:
Salute a tutti
Old

Ricciolino

e allora vai di barra nautica!  :abballa:
:birra:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


pescalazio

Visto ce si parla del texas sapete dirmi se e' possibile montare questo lineare
Amplificatore Lineare CB Zetagi B150 AM FM 100W/200W
Frequenza: 26 - 30 MHz
Alimentazione: 11 - 14 VCC; 8 - 10A
Potenza d'ingresso: 0,5 - 5 W AM; 1 - 10W SSB
Potenza d'uscita: 100 W AM; 200 W SSB

aquilabianca

si ma il b150 "macchia" moltissimo la modulazione io prenderei il b153  ;-)

pescalazio

Grazie acquilabianca :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 05 Ottobre 2008, 09:46:48
si ma il b150 "macchia" moltissimo la modulazione io prenderei il b153  ;-)



Ma no dai, se esci con un minimo di amplificazione, non crea problemi.
Io lo uso da un pò tutti i giorni in casa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


aquilabianca

K, però associato ad un omologato fa uscire una modulazione nasale e compressa vuoi per la scarsezza di modulazione che per "l'eccesso" di watt d'ingresso.
Il b153 invece a mosfet si difende molto molto meglio!


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

no, 100w am 200w ssb, come tutti i lineari economici non da quei wattaggi... diciamo sui 60 effettivi in am  - 140w ssb!
CIAO