2° meeting FmMontano - Spedizione Monti Lumbard - (Monte Reixa)

Aperto da IZ1FUM, 10 Maggio 2019, 11:44:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1FUM

Ciao a Tutti!
Siamo tornati e sempre attivi come lo scorso anno dalla vetta del Monte Reixa (appennino Ligure) mt. 1183 in jn44ik. In hf vhf e uhf fm/ssb. Vi aspettiamo a partire dalle ore 10.30 a 145.500 FM e 144.280 usb.
73 de Davide iz1fum


Saturno 5

Buonasera o Buongiorno amici !!!

Con entusiasmo partecipo all'evento del 1 giugno prossimo annunciandoVi che sarò operativo in FM a 1297.500  e in SSB a 144.280 come indicato da Davide, IZ1FUM.

Siamo disponibili ad eventuali appuntamenti per tentativi di QSO mirati: pertanto fatevi avanti se siete curiosi come noi.

A presto!!!

73!  Saturno V - IU2GDU - MQC-306


STOP +5 MHz shift repeaters

dipolo-meteo

Paolo

http://www.qrz.com/db/IZ6WQP

Socio Mountain QRP Club

vagabondo

Ciao Paolo,certamente tenteremo di ripetere l'exploit dell'anno scorso (quest'anno montando la direttiva in modo corretto [emoji12] ),anche se questa volta saremo più bassi e non so quanto aperti verso la zona 6. Comunque ce  la metteremo tutta!
A presto on air.

IU2GFW Luigi
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


dipolo-meteo

Citazione di: vagabondo il 18 Maggio 2019, 11:49:57
Ciao Paolo,certamente tenteremo di ripetere l'exploit dell'anno scorso (quest'anno montando la direttiva in modo corretto [emoji12] ),anche se questa volta saremo più bassi e non so quanto aperti verso la zona 6. Comunque ce  la metteremo tutta!
A presto on air.

IU2GFW Luigi
Ciao Luigi,troppo divertente l'episodio della direttiva  [emoji23]  che cmq ha dimostrato la sua efficienza permettendoci il collegamento! [emoji106]
In verità ho un pò di dubbi sulla possibilità di collegarci ma...ci proveremo!
Salutoni
[emoji6]
Paolo

http://www.qrz.com/db/IZ6WQP

Socio Mountain QRP Club

microonda

Buonasera Iz1fum. Sono andato a vedere più o meno dove si trova il monte reixa e ho visto fra Arenzano e Voltri . Ma di là collegate pure la Campania lato mare ? Io sono iz8vkv


Saturno 5

Citazione di: microonda il 18 Maggio 2019, 22:49:02
Buonasera Iz1fum. Sono andato a vedere più o meno dove si trova il monte reixa e ho visto fra Arenzano e Voltri . Ma di là collegate pure la Campania lato mare ? Io sono iz8vkv
Ciao Microonda, buonasera, secondo me si. Possiamo provare!

inviato RNE-L21 using rogerKapp mobile

STOP +5 MHz shift repeaters


IZ1FUM

Ciao a Tutti,
per rispondere a iz8vkv dal Reixa la posizione c'è tutta per arrivare in Campania non tanto grazie alla quota (1183 mt) ma anche relativamente ad un'ottimo slooping ground sul mare. L'anno scorso abbiamo collegato in fm in qrpp (350 mw!!!!!!! ebbene si!!) IZOWRS/6 Alex attivo dal Pizzo Cefalone 400 Km!! Certo ci vorrebbe un pizzico di propagazione. Consiglio? Portatevi in portatile da posizioni sopraelevate e aperte. Speriamo solo nel wx visto che qui in Liguria sembra ancora Inverno!
73 de davide iz1fum

Ugo da Norcia

Per chi vuole seguirci terrò APRS attivo. Rintracciabile con sigla IW2JAF.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


IU8FAN

Buongiorno, se la strada lo permette, sarò attivo da monte botte donato (cs), con un kenwood tm v71 e spero di mettere un'antenna decente!

inviato SM-A320FL using rogerKapp mobile

Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp

eddi


Presente dalla Prov. Torino
spero nel frattempo di finire la mia direttiva bibanda V/U cosi da provarla per l'occasione  [emoji106]

Eddi  Iz1ocf


Citazione di: IZ1FUM il 10 Maggio 2019, 11:44:38
Ciao a Tutti!
Siamo tornati e sempre attivi come lo scorso anno dalla vetta del Monte Reixa (appennino Ligure) mt. 1183 in jn44ik. In hf vhf e uhf fm/ssb. Vi aspettiamo a partire dalle ore 10.30 a 145.500 FM e 144.280 usb.
73 de Davide iz1fum


Saturno 5

Buongiorno di nuovo amici, per la cronaca io sarò operativo in SSB 144.280 e FM 1297.500 con un mitico IC-12N.  Se qualcuno avesse i 23 cm sarebbe un'occasione per provare qualcosa.

Fateci sapere!!!

73!!

IU2GDU
STOP +5 MHz shift repeaters

IZ0WRS

Cao a tutti, sono Alex IZ0WRS da Roma
Quest'anno sarò presente dal Monte Soratte 700m JN62gf con antenna bibanda v/u (3 El +5 El), ft70 ed ft817.
Spero di riuscire anche quest'anno nel qso; ricordo che l'anno scorso c'era una propagazione ottima tanto che in vhf ho fatto qso con due spagnoli con qrb di circa 1600 km!
Speriamo pure che quest'anno sia lo stesso!

73 da Alex iz0wrs


Saturno 5

Buonasera!!!

AGGIORNAMENTO!!!

IL sottoscritto sarà attivo dal Reixa in UHF FM 1297.500 E UHF USB 432.220  E 432.200.


73!!!
STOP +5 MHz shift repeaters

eddi

Ciao ragazzi 
vi ho sentiti e collegati con Alinco Dj580 e antenna magnetica bibanda su auto.
Iz1ocf Eddi

Ugo da Norcia

Splendida giornata con splendida compagnia, come fortunatamente sempre accade. ora urge doccia. domani pubblicherò qualcosa in più.
GRAZIE A TUTTI.





WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

dipolo-meteo

M.Reixa out per il sottoscritto (ma l'immaginavo...)
In compenso ho collegato diverse stazioni "attivanti" in quota che per l'occasione hanno cercato di contattarvi. [emoji106]
E' stato leggermente frustrante sentirsi dire "Ho collegato quelli del Reixa...ci sei  riuscito tu?" [emoji40]
73 a tutti  [emoji112]
Paolo IZ6WQP
Paolo

http://www.qrz.com/db/IZ6WQP

Socio Mountain QRP Club

vagabondo

Ciao Paolo,io ho fatto qualche tentativo di sparare verso sud con la mia direttiva (questa volta montata giusta)ma la propagazione non aiutava. Tieni presente che abbiamo avuto solo 2 ore e mezza di attività,comprese montaggi e smontaggi delle attrezzature e che per le fm eravamo sempre almeno 3 o 4 ad operare sullo stessa frequenza con decine di qso gestiti in totale.
Un po' di tempo in più ci avrebbe permesso di fare tentativi più mirati,proveremo per il tuo caso a rimediare magari nella prossima spedizione sui monti lumbard.
Comunque grande giornata di radiantismo,piacevolissima compagnia e tempo meraviglioso.
73 IU2GFW Luigi
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

dipolo-meteo

Luigi sarebbe stato impossibile in FM classica.
Guarda che ho tra me ed il Reixa.
L'antenna andava puntata quasi ad E non a S....ma non cambiava nulla!
Alle prossime dai
[emoji39]

Paolo

http://www.qrz.com/db/IZ6WQP

Socio Mountain QRP Club


Saturno 5

Buonasera amici di RGK!!! E un buonasera speciale a Paolo, Dipolo-Meteo, al quale dobbiamo un QSO, promesso!

Mi sono concentrato sui 23 cm FM, consapevole delle scarse possibilità, ma incredibilmente ho portato a termine ben CINQUE collegamenti, due dei quali da portatile!!!!!!!! La banda è esente da qualsiasi disturbo e con poca potenza si può condurre un QSO di qualità molto elevata. Ho sperimentato 100 mW e i corrispondenti mi ricevevano sempre ottimamente. Soddisfattissimo anche della ottima compagnia, semplicità e convivialità dei partecipanti. Bravi tutti!!! Da ripetere!
STOP +5 MHz shift repeaters