News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

FIERA MONTICHIARI BS 4-5 Settembre

Aperto da ik2nbu Arnaldo, 14 Agosto 2021, 16:55:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik2nbu Arnaldo

Finalmente buone Notizie per i "Nordisti" [emoji12]

https://www.radiantistica.it/

Fiera dei Montichiari BS confermata previa registrazione on line

e con il green pass obbligatorio x i visitatori:

https://www.radiantistica.it/visitatori/

E' la meglio Fiera con il RadioMercatino di Portobello !

Se vedum a Settembre e Buon Ferragosto


165RGK591

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

HAWK

Noto che gli espositori, pertinenti a materiale radio proprio, non sono poi tanti.

Lasciando perdere  la componentistica e gadget...4/5...
O mi sbaglio...come negozi.

ik2nbu Arnaldo

A Giugno sono passato da noto negozio di ASTI .

Mi ha detto che hanno fatto il tutto esaurito da non trovare posto negli alberghi
a Brescia x quelle date della Fiera.

Molti espositori andranno con il camper.

PS:  La parte componentistica, surplus e vintage è sempre stata predominante. Il commercio in questo settore e moltyi altri ha raggiunto il 70 % on line, rispetto al 30 % delle vendite al banco.


HAWK

Per tal motivo probabilmente non conviene andare alle fiere per acquistare strumentazione e radio, oggi, datosi che i prezzi fiera non esistono più, con la penuria di negozi ben forniti in quelle aree, quindi poca scelta, internet la fa da padrona, se il materiale è disponibile entro 24 ore lo si ha a casa...senza spese aggiunte di autostrade, carburante, biglietti e rischi di percorso,pranzi vari.
Nella lista che ho letto, mancano alcuni negozi conosciuti; presenti di cui mi fido solo 2, altri due i quali non meritano per vari motivi, MOTIVATI, l'attenzione e fiducia MIA...(basta trovare dei miei 3D su questo forum), uno poi non ha brillato di educazione su questo forum...ed è stato bannato...pure, quindi se vado ne guarderò solo 2. [emoji33]

Le cianfrusaglie non le guardo neanche, roba vecchia a prezzi alti, come il vino forse più invecchia più costa !?

Un amico mi ha chiesto di andarci, ma ho dei dubbi, non frequento le fiere, sommando la mia carriera radio di 45 anni non avrò superato le 7 visite.
[emoji56]

Su vari forum, leggo di incontri, birrate, salsicciate, caffeinate, appuntamenti vari; questo è leggermente contro la mia idea di radiantismo.
[emoji24]
Il Radioamatore in quanto tale, DOVREBBE tenere i contatti prediligendo il mezzo della radio...non facendo le salsicciate; dovessi abilitarmi ad avere contatti fisici necessariamente non farei radio, MA, mi scriverei in un club di Bridge...dove magari avrei la visione di anche belle donne presenti, non solo al 99,99999% di brutti maschi panciuti...e fumanti o bevitori radianti...HI.
[emoji41] [emoji121]

cofen86

Non per fare il taccagno ma mi sembra un po' eccessivo 10 euro per entrare in fiera.......

inviato VTR-L09 using rogerKapp mobile

IZ2MHJ


r5000

Citazione di: cofen86 il 15 Agosto 2021, 01:25:15
Non per fare il taccagno ma mi sembra un po' eccessivo 10 euro per entrare in fiera.......

inviato VTR-L09 using rogerKapp mobile


73 a tutti, vero, quando si và al supermercato non si paga l'ingresso ma solo la merce, però c'è sempre qualche manifestazione \  evento \ mostra o altro che giustifica il biglietto d'ingresso, purtroppo lo pagano tutti anche chi non è interessato all'evento e ci và per comprare o anche solo per vedere... c'è da dire che comprando il biglietto on line costa meno e ricordo almeno nelle edizioni passate lo sconto per i radioamatori muniti di patente, ora non sò se c'è ancora lo sconto ma se c'è và utilizzato...
ps: ci vado sicuramente, non mi manca nulla ma tra le bancarelle trovo sempre qualcosa da portare a casa...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


HAWK

@ R5000 allora se accompagno il conoscente ( un IT9  trasferitosi vicino casa mia) e vedo un acquirente ai banchetti saprò che sei tu... [emoji106]

Quanti del forum ci andranno ?

Trovandomi bene su R.K., piattaforma semplice onesta e modesta per la qualità degli utenti, come per IU2IDU che ci siamo sentiti in radio, con molta simpatia e casualmente, ed ho capito la qualità del corrispondente; potrebbe capitare anche con altri.

Va bè che il palmarino ci sarà a seguito, mi raccomando andate dal parrucchiere e papillon d'obbligo... [emoji56] [emoji41]

denis751

servirà il passamorto ( pass verde ) per entrare  ?
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


Adriano1968

Io ci vado anche se presumo che ci sarà pochi espositori peccato chissà quanto tempo ci vorrà per tornare alla normalità per il green pass non c'è problema lo trovo giusto

inviato Mi 9 SE using rogerKapp mobile


HAWK

Si ci vuole il G.P., poi passate da me, con soli 5 euro a cranio Vi misuro la temperatura...offertissima !!


Accetto anche doni in natura, come salami, prosciutti, pancetta, porchetta, vini no, sono astemio... [emoji56] [emoji106]

https://www.radiantistica.it/visitatori/

A questo punto che si vuole di più...la Belèn no, è impegnata col figlio fino a data da destinarsi... [emoji35] [emoji12] [emoji13]

ik2nbu Arnaldo

Citazione di: Adriano1968 il 15 Agosto 2021, 10:42:58
Io ci vado anche se presumo che ci sarà pochi espositori peccato chissà quanto tempo ci vorrà per tornare alla normalità per il green pass non c'è problema lo trovo giusto

inviato Mi 9 SE using rogerKapp mobile
Confermo, fiera in sicurezza questa edizione.
Lo scorso 2020 non ci sono andato per il motivo opposto.
Montichiari non mi delude mai, ogni anno ci spendo sempre dai 50 ai 100 euro di  componenti per costruire le mie radio.

IZ1LEH



Lancillotto

#13
Sebbene vaccinato con entrambe le dosi (forzato per motivi di lavoro) non parteciperò a nessun evento che discrimina le persone !

PS.:A Montichiari, Marzaglia, ecc. a parte il 2020 sono ben oltre venti anni che non mancavo a tutte le edizioni

ik2nbu Arnaldo

Non sentiremo la mancanza di Eric Clapton... [emoji1]

Giggibuatta

x lancillotto
Ce ne faremo una ragione ! [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

kz

mica fate tanto ridere: vista l'età media dei radioamatori italiani quelli che non si sono vaccinati potrebbero avere problemi ben più grandi delle eventuali discriminazioni.

ik2nbu Arnaldo

Citazione di: kz il 21 Agosto 2021, 17:48:43
mica fate tanto ridere: vista l'età media dei radioamatori italiani quelli che non si sono vaccinati potrebbero avere problemi ben più grandi delle eventuali discriminazioni.
che motivazioni ti hanno dato per giustificare la loro scelta ?

Lancillotto

Citazione di: HAWK il 15 Agosto 2021, 09:48:58
...

Quanti del forum ci andranno ?

...

A parte i commenti poco "utili", ho solamente risposto a quanto chiesto da Hawk


dattero

Citazione di: Lancillotto il 21 Agosto 2021, 16:15:13
Sebbene vaccinato con entrambe le dosi (forzato per motivi di lavoro) non parteciperò a nessun evento che discrimina le persone !

PS.:A Montichiari, Marzaglia, ecc. a parte il 2020 sono ben oltre venti anni che non mancavo a tutte le edizioni
Piccolo OT
giovedi ero in viaggio per lavoro e mi sono fermato per chiedere una informazione davanti ad una trattoria , al varco neanche il tempo di dire buongiorno che arriva un personaggio in tenuta d'assalto sbucato dal nulla con termometro e (quasi urlando) dice "fermo !!!c'è l' ha il green pass??"
Mi sono veramente spaventato dalla situazione che si creata in quei 3 secondi che mi sono girato senza dir niente e sono andato via.

Ho sempre cercato di andare a più fiere possibili, sia per trovare quell'oggetto che mi manca e sia per trovare amici di radio e fare 2 chiacchiere, spero solo che che finisca questo periodo ......... (non mi esprimo) e si torni a vivere normalmente.

kz

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 21 Agosto 2021, 17:52:54
che motivazioni ti hanno dato per giustificare la loro scelta ?

fatti loro, ma l'ironia su questi argomenti è fuori luogo.
se leggo che una quota piuttosto importante della popolazione più a rischio non è ancora stata vaccinata mentre lo scopo del momento è vaccinare i ragazzini tra i 12 e 16 anni e contemporanemante gli intellettuali vanno delirando tra "la democrazia è fidarsi di chi sa" del vincitore del premio strega e le follie pseudolibertarie di Cacciari e Agamben, con il governo che non vuole prendersi responsabilità e fissare un obbligo vaccinale di legge, penso che avremo problemi più importanti delle "discriminazioni"....

ps: dati ufficiali, lavorabili anche come opendata
https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/

ik2nbu Arnaldo

sono d'accordo, pensa che ho colleghi di lavoro che ancora aspettano...dopo le ferie sarà un problema

165RGK591

questo post è nato all'insegna delle discriminazioni!
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

r5000

73 a tutti, il topic era chiuso ma voglio dire la mia e lo riapro...  ho visto  e non dimenticherò mai i convogli di mezzi militari che portavano i morti  fuori regione e  non si sapeva come fare per la mancanza di mascherine, guanti ecc...  siamo rimasti in apnea per mesi fin che i contagi e i morti sono diminuiti, poi la zona gialla con tutte le limitazioni  e dopo quasi due anni siamo arrivati al vaccino e al green pass, non è ancora finita ma ovunque c'è chi nega il rischio e chi contesta le decisioni (discutibili come tutto l'operato di chi stà al governo ma non solo), ad oggi non si sà ancora origine, quanto vive il virus nell'aria, sugli oggetti ecc... quanto funziona il vaccino ecc... ma non basta, la gestione della quarantena nel caso di contatti con ammalati è a dir poco grottesca, obbligo di tampone (ne ho fatti 5 per ora, anche da vaccinato...) ma intanto vai a lavorare lo stesso, poi se il tampone è negativo ok ma se poi risulta positivo hai portato in giro il virus per una settimana... comunque con tutti i dubbi e contraddizioni l'anno scorso a settembre la fiera di Montichiari si è svolta anche senza green pass (e ci sono stato con tutte le precauzioni del caso...) e sarebbe bello sapere se tra i visitatori c'è stato qualche contagiato ma come per tutti i dubbi precedenti non sapremo la risposta univoca, purtroppo  i media non aiutano, anzi, internet e social peggio ancora, di sicuro la normalità pre covid ce la scordiamo, secondo me non si torna indietro, tra varianti del virus e notizie senza fondamento il covid verrà preso come pretesto per tutto quello che succede di negativo, dal mal funzionamento della sanità alle imposizioni politiche all'aumento del costo della vita ecc...
ps: Marzaglia e altre fiere \ mercatini si faranno tutti con il green pass e mascherina, certamente all'aperto è più sicuro che al chiuso per tutti, che sia un pretesto per spingere a fare il vaccino o che sia solo per dare sicurezza alla gente di fatto è un'imposizione ma preferisco avere il green pass rispetto alla zona gialla senza fiere\mercatini...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

ik2nbu Arnaldo

Raga
votate il sondaggio.
La radio ci sarà ancora dopo che avremo fatto ultimo viaggio...