Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

Sdr e antenna tv condominiali

<< < (2/17) > >>

Alex4691:
l'antenna è condominiale purtroppo, a parte un balun 9:1 servono anche filtri fm o amplificatori o lascio perdere? Se è sensibile penso che l'amplificatore non serva ma mi affido a voi per i consigli
Grazie ancora!

kz:
Dipende molto da cosa si vuole ascoltare e su quale frequenza.
Il balun 9:1 e il filo, o meglio i fili di buona lunghezza posizionati come un dipolo o una windom, sono adeguati per le HF, un po' meno per VHF e UHF.
Il filtro FM è validissimo dove ci sono forti interferenze di trasmissioni BC in FM.
L'amplificatore qualche volta è utile, ma attenzione, anche i moduli LNA fatti bene amplificano tutto quello che gli arriva, pure i disturbi.

IW2OGQ:
Un saluto a tutti,
se ne è scritto tanto ma non è stato menzionato in questa discussione.
L'installazione di un'antenna per la nostra attivvità di CB, Radoamatori e SWL è UN DIRITTO.
Quindi ne gli Amministratori e ne i condomini si posso opporre.
E' giusto INFORMARE CHE, poi installi quello che vuoi, nel rispetto delle libertà altrui.

Buoni ascolti.

P.S. collegare l'antenna TV ad un ricevitore non è un'idea che mi faccia impazzire, mia opinione personale.
Verifica che alla presa TV di casa tua non sia presente nessuna tensione DC/AC.

73 de Rick

Alex4691:
Volevo ascoltare un po' tutto, dalle basse frequenze alle alte pmr, cb, radioamatori, ecc (almeno quello che la chiavetta mi permette di fare) ma penso che con una sola antenna sia impossibile giusto?

kz:

--- Citazione da: Alex4691 - 02 Agosto 2021, 18:22:57 ---Volevo ascoltare un po' tutto, dalle basse frequenze alle alte pmr, cb, radioamatori, ecc (almeno quello che la chiavetta mi permette di fare) ma penso che con una sola antenna sia impossibile giusto?

--- Termina citazione ---

No, non è impossibile, esistono molte antenne a larga banda; basta essere consapevoli che le prestazioni potrebbero essere molto diverse in base alla frequenza di ricezione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa