News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Di Notte - Le voci serali sulla CB

Aperto da Majestic12, 21 Ottobre 2019, 23:22:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Majestic12

73 a tutti,

sono appena rincasato e durante il tragitto in autostrada mi sono mantenuto in ascolto sul 5. Volevo condividere un QSO breve che mi ha colpito per la forte componente umana che ne è uscita fuori.

Mentre provavo a chiamare ha risposto tale Carmine in BP diretto verso Trieste. Condividendo la direzione il segnale ha tenuto per un po'. Abbiamo scambiato due parole e mi ha raccontato che proveniva da Catania e che sperava che questa settimana finisse presto, perché sua moglie questa settimana porterebbe partorire già il suo primo figlio ed era molto emozionato al pensiero.

Gli ho chiesto quando sarebbe potuto rientrare e mi ha detto al termine di un secondo viaggio da Trieste a Genova da fare verso giovedì.

Mi ha detto che mai come stavolta ha fretta di rientrare ma che questa non è una cosa positiva, perché la fretta per strada e cattiva consigliera...

Poi sono uscito al casello e abbiamo fatto in tempo per un saluto ed un grande augurio per tutta la famiglia.

Bella la radio, nonostante l'era del web, dei social e dei big data, le voci delle persone intorno a noi sono sempre gli incontri più belli.

Saluti 73 a tutti 


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Intek MT5050 Internazionale
Midland M Mini


165RGK591

Citazione di: Majestic12 il 21 Ottobre 2019, 23:22:35
73 a tutti,

sono appena rincasato e durante il tragitto in autostrada mi sono mantenuto in ascolto sul 5. Volevo condividere un QSO breve che mi ha colpito per la forte componente umana che ne è uscita fuori.

Mentre provavo a chiamare ha risposto tale Carmine in BP diretto verso Trieste. Condividendo la direzione il segnale ha tenuto per un po'. Abbiamo scambiato due parole e mi ha raccontato che proveniva da Catania e che sperava che questa settimana finisse presto, perché sua moglie questa settimana porterebbe partorire già il suo primo figlio ed era molto emozionato al pensiero.

Gli ho chiesto quando sarebbe potuto rientrare e mi ha detto al termine di un secondo viaggio da Trieste a Genova da fare verso giovedì.

Mi ha detto che mai come stavolta ha fretta di rientrare ma che questa non è una cosa positiva, perché la fretta per strada e cattiva consigliera...

Poi sono uscito al casello e abbiamo fatto in tempo per un saluto ed un grande augurio per tutta la famiglia.

Bella la radio, nonostante l'era del web, dei social e dei big data, le voci delle persone intorno a noi sono sempre gli incontri più belli.

Saluti 73 a tutti 


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Bravo Majestic12, ho letto con molto piacere il tuo breve racconto.
grazie
73
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

Majestic12

Citazione di: 165RGK591 il 21 Ottobre 2019, 23:54:34
Bravo Majestic12, ho letto con molto piacere il tuo breve racconto.
grazie
73

Grazie a te. Valeva la pena condividere. 73


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Intek MT5050 Internazionale
Midland M Mini

ri-"ottone"

Buongiorno,
vero, in un mondo sempre più asettico ed impersonale (quale sono gli strumenti di comunicazione social), ci hai ricordato e fatto vivere col sorriso un pezzetto di storia che una volta accadeva con più frequenza.

Anche se non gli arrivano, auguri all'amico autista futuro papà.

Ciao e grazie per la storia.
La minaccia alcolica!


Marco De Caprios

Ascoltare una voce umana e condividere una parte della propria vita non ha paragoni con i social moderni. Saremo anziani ma una chiacchierata di pochi minuti per radio non vale ore di frequentazione su f.b.

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


IU4GPY

Condivido tutto.
Grazie per aver condiviso questa bella esperienza...e auguri per il bebè!
[emoji106]  [emoji112]


reblues

Vivendo vicino al mare ogni tanto mi metto in ascolto sulle frequenze nautiche e una volta, di notte, mi è capitato di ascoltare una conversazione fra un capitano in mare e la moglie che parlava da qualche città portuale probabilmente campana per il forte accento di entrambe. Mi è rimasta impressa questa frase: "Torna presto che e'ccreature t'aspiettano" (più o meno insomma) detta da lei. Mi era sembrata una cosa carina.


Majestic12

Citazione di: reblues il 22 Ottobre 2019, 17:11:56
Vivendo vicino al mare ogni tanto mi metto in ascolto sulle frequenze nautiche e una volta, di notte, mi è capitato di ascoltare una conversazione fra un capitano in mare e la moglie che parlava da qualche città portuale probabilmente campana per il forte accento di entrambe. Mi è rimasta impressa questa frase: "Torna presto che e'ccreature t'aspiettano" (più o meno insomma) detta da lei. Mi era sembrata una cosa carina.

Che bella! Poi il personale navigante passa in mare diversi mesi prima di sbarcare, per cui il distacco da casa é molto sentito sicuramente. Grazie per la condivisione


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Intek MT5050 Internazionale
Midland M Mini

Majestic12

Scusate ma solo io vedo la foto di funghi sull indice di questo post?!


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Intek MT5050 Internazionale
Midland M Mini