News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna Sirio 827 caduta dal palo

Aperto da lillibondo, 20 Febbraio 2022, 11:40:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lillibondo

Ciao a tutti ragazzi,
Questa mattina mi è caduta la Sirio dal palo e si è un po' spiegazzata punto inoltre si sono piegati 7 radiali.

Secondo voi vale la pena di cercare di raddrizzarla e di sostituire i radiali?

Non è che per caso qualcuno ne ha di usati da vendere?


1vr005

Credo che una volta raddrizzata a mano, poi avrebbe un look da favela problematico per il decoro urbano. Consiglio di sostituirla.

ik2nbu Arnaldo


LuckyLuciano®

Citazione di: lillibondo il 20 Febbraio 2022, 11:40:34
Ciao a tutti ragazzi,
Questa mattina mi è caduta la Sirio dal palo e si è un po' spiegazzata punto inoltre si sono piegati 7 radiali.

Secondo voi vale la pena di cercare di raddrizzarla e di sostituire i radiali?

Non è che per caso qualcuno ne ha di usati da vendere?

dipende da quanto sei bravo nel raddrizzarla. Ne ho raddrizzate tantissime di antenne. Anche da buttare. Con risultati sempre soddisfacenti.
Per i radiali non perdere tempo. Vai da chi vende alluminio li in zona da te (anche un Brico va bene) e compra dei tubetti nuovi da 2m che taglierai poi a misura.
Problema risolto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


lillibondo

Il tubo in basso, alla fascetta di fissaggio della sezione ad esso sovrastante fa una lieve curva che non sono riuscito a raddrizzare.
Per i radiali, mi è venuto in mente di scaldarli con un becco a gas e sembra avere funzionato.
Certo non è dritta come da nuova, ma sembra che trasmetta e riceva abbastanza bene.

Per i radiali, farò un giro al Brico e scriverò una mail alla Sirio. Grazie

Luckyluciano sai per caso quanto so o lunghi? Ora è sul tetto e fino al prossimo disastro non la smonto più!!

LuckyLuciano®

Citazione di: lillibondo il 20 Febbraio 2022, 16:42:32
Il tubo in basso, alla fascetta di fissaggio della sezione ad esso sovrastante fa una lieve curva che non sono riuscito a raddrizzare.
Per i radiali, mi è venuto in mente di scaldarli con un becco a gas e sembra avere funzionato.
Certo non è dritta come da nuova, ma sembra che trasmetta e riceva abbastanza bene.

Per i radiali, farò un giro al Brico e scriverò una mail alla Sirio. Grazie

Luckyluciano sai per caso quanto so o lunghi? Ora è sul tetto e fino al prossimo disastro non la smonto più!!

I radiali sono 1400mm. Ma se li fai 1500mm male non gli fa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


lillibondo

Apporta dei vantaggi avere radiali da 150 cm anziché 140?


lillibondo

Ah, ne conosci anche la sezione esterna?

LuckyLuciano®

Citazione di: lillibondo il 20 Febbraio 2022, 19:06:14
Ah, ne conosci anche la sezione esterna?

dimensione 6x8x1400mm
Ma scusa l'antenna ce l'hai tu, l'hai pure addrizzata e ti devo dare io le dimensioni? [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


lillibondo

Mi usciva il fumo dalle orecchie e purtroppo non ho pensato a prendere le misure del maiale

lillibondo