UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

angeloyzf

Citazione di: Joshua il 28 Settembre 2012, 19:26:12
CONTRO: non ha una vera e propria scala S.

Cosa intendi???? l'UV-3R e' l'unico tra i cinesini ad avere un'indicazione reale del segnale ricevuto, provato con un generatore calibrato HP  :up:


iw9gyy

#2501
Citazione di: angeloyzf il 01 Ottobre 2012, 11:56:24
Citazione di: Joshua il 28 Settembre 2012, 19:26:12
CONTRO: non ha una vera e propria scala S.

Cosa intendi???? l'UV-3R e' l'unico tra i cinesini ad avere un'indicazione reale del segnale ricevuto, provato con un generatore calibrato HP  :up:
Concordo anche io l'ho provato con un generatore ....proprio un HP....e la scala è reale....
A parte questo volevo condividere con voi quanto è stato bello per me  questo lunedi' mattina : I Funghi e il Baofeng UV-3r.....le mie due passioni! Ahahahah
amo la radio da sempre.......

angeloyzf

UV-3R .... nuovo rilevatore di ... porcini  :dance: :grin:

iw9gyy

Citazione di: angeloyzf il 01 Ottobre 2012, 13:43:48
UV-3R .... nuovo rilevatore di ... porcini  :dance: :grin:
Concordo !  Il cinesino fa questo ed altro! Ahahahahahahah :up:
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

amo la radio da sempre.......

b1st3k

Guardate cosa ho trovato in giro per la rete:



Chi ha una batteria in avanzo si faccia avanti  lol


Joshua

Citazione di: angeloyzf il 01 Ottobre 2012, 11:56:24
Citazione di: Joshua il 28 Settembre 2012, 19:26:12
CONTRO: non ha una vera e propria scala S.

Cosa intendi???? l'UV-3R e' l'unico tra i cinesini ad avere un'indicazione reale del segnale ricevuto, provato con un generatore calibrato HP  :up:

perfetto, quindi per me non ci sono contro  :mrgreen:


iw9gyy

Citazione di: angeloyzf il 01 Ottobre 2012, 11:56:24
Citazione di: Joshua il 28 Settembre 2012, 19:26:12
CONTRO: non ha una vera e propria scala S.

Cosa intendi???? l'UV-3R e' l'unico tra i cinesini ad avere un'indicazione reale del segnale ricevuto, provato con un generatore calibrato HP  :up:
73 a tutti non è soltanto l' unico tra i ciesini ad avere uno s-meter con l'indicazione reale dell'intensita' del segnale....ma da la paga anche agli s-meter di alcuni apparecchi costosi: lo s-meter del Th-f7 ad esempio segna il fondoscala anche se il segnale ricevuto presenta un fruscio tipico di un segnale basso......quello del th-28, th-78 segna quasi sempre fondoscala..... E ce ne sono tanti altri che vanno peggio del baofenghino.....
amo la radio da sempre.......

torciman

non sono d'accordo preferisco 1000 volte il vx-3
Kenwood TS2000 HF-VHF-UHF, Hytera md-785, Icom Id e880 d-star VHF/UHF,  Yaesu FTM400d VHF/UHF c4fm, Yaesu FTM100d VHF/UHF c4fm, Yaesu VX-6 portatile, Hytera portatile Ar685 dmr/uhf,  Diamond X510, X30, Dipolo multibraccia x 20-40-80 mt.


iw9gyy

73 a tutti,@torciman è chiaro che la tua è una preferenza  che va rispettata ....ma qui si parla di prestazioni elettriche...e dubbi non ce ne sono... I video che ho postato parlano chiaro....
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

Io ad esempio quando ho venduto il vx-2 ed ho preso il Vx-3 pensando di prendere una radio migliore... sono rimasto molto molto deluso..... per me il vx-2 era una radio superiore al vx-3! 

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

Citazione di: lorenzo il 06 Ottobre 2012, 10:33:46
Io ad esempio quando ho venduto il vx-2 ed ho preso il Vx-3 pensando di prendere una radio migliore... sono rimasto molto molto deluso..... per me il vx-2 era una radio superiore al vx-3! 

Straquoto Lorenzo....è un vero peccato che Yaesu non faccia piu' il vx-2.....
amo la radio da sempre.......

ale_nest

Io con un VX-2 ho girato in fiera un paio d'anni fa e in più di un'occasione mi hanno fermato e chiesto se ero disposto a vendere. Con cifre offerte sui 120€.
Peccato che non era mio, mi era stato prestato per impratichirmi e poi l'ho restituito al proprietario.

Devo ammettere che quello sì che era davvero ben fatto, mamma che spettacolo  :innamorato: :innamorato:
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000


iw9gyy

73 a tutti, eccovi il risultato di un test effettuato stamane , tra Baofeng uv-3r e Yaesu vx-3, in una zona con una altissima concentrazione di rf, dove gli apparecchi lavorano veramente al limite delle loro possibilita' dovendo bloccare decine di kw di disturbi indesiderati.....
http://www.youtube.com/watch?v=Txy6sNVeMYg&list=UUebbAc0cpTx9aLGp4Gczhvg&index=1&feature=plcp

qualche nota: rispetto a pochi mesi fa , prima dello "switch off" e quindi , prima del passaggio definitivo della tv , da analogica a digitale, il livello dei distrubi era nettamente inferiore....infatti se guardate gli altri miei video , fatti  nella stessa posizione , il baofeng risultava meno disturbato, oggi invece si percepivano dei disturbi  piu' evidenti....credo che l'innalzamento del livello di rumore in quella zona sia dovuta proprio allo "switch off", ma non ne sono sicuro....lo suppongo.....in ogni caso , la superiorita' del ricevitore del Baofeng e' nettissima anche in questa occasione: il fenomeno della desensibilizzazione dovuto ad eccessivo rumore di fondo e' evidentissimo nello Yaesu e trascurabile nel Baofeng....
P.S. in quella zona "tutti" gli apparecchi che ho provato subiscono influenze dai disturbi, chi piu' , chi meno....il Baofeng si e' sempre posizionato tra i migliori , se non addirittura il migliore......ci sono alcuni veicolari che nelle stesse condizioni si comportano come il vx-3... :down: :down: :down:
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

SamuTd

piu passa il tempo, piu lo tengo tra le mani e piu mi innamoro di questo gioiellino  abbraccino......quasi quasi ne mando a ritirare un altro piu qualche accessorietto.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

iw9gyy

73 a tutti....leggo in altri topic che si suppone che il Baofeng  uv-3r plus che viene utilizzato nei test sia modificato per ottimizzarne le prestazioni......bene: l'uv-3r in mio possesso non é mai stato aperto se non per fare le foto che ho postato qualche decina di pagine fa...nessuna modifica è stata effettuata....se qualcuno considera opinabili i test postati in questo topic lo invito a ripeterli con gli apparecchi in suo possesso onde verificare e discutere sulle eventuali differenze tra i risultati.....un caro saluto ai lettori.
amo la radio da sempre.......

b1st3k

#2517
Oggi questo piccolo gioiellino era con me in aeroporto a Torino mentre aspettavo la parentela. Ero nel parcheggio e l'ho messo in scansione!!!

Una conversazione dietro l'altra ha tirato fuori, con una pulizia dell'audio incredibile!!

E ovviamente avevo montato su la mitica 773  :up:

iw9gyy

Citazione di: b1st3k il 15 Ottobre 2012, 20:41:18
Oggi questo piccolo gioiellino era con me in aeroporto a Torino mentre aspettavo la parentela. Ero nel parcheggio e l'ho messo in scansione!!!

Una conversazione dietro l'altra ha tirato fuori, con una pulizia dell'audio incredibile!!

E ovviamente avevo montato su la mitica 773  :up:
73 a tutti  @ B1st3k: ottimo....la tua radio e' modificata oppure e' come esce di fabbrica? 
amo la radio da sempre.......


b1st3k

Citazione di: iw9gyy il 15 Ottobre 2012, 23:49:48
73 a tutti  @ B1st3k: ottimo....la tua radio e' modificata oppure e' come esce di fabbrica?
No no nessuna modifica, è come mamma l'ha fatta!!  :P

b1st3k

Perchè se programmo da software i primi 21ch LPD, sullo schermo del Baofeng mi visualizza che sono stati inseriti dei toni DCS?? Nello specifico "700N" sia in RX che in TX!!

Da software io non ho programmato nessun codice, ne tanto meno la potenza settata su "Low" (che potrebbe starci in questo caso)!!

Devo andarmeli a modificare tutti e 21 manualmente??

iw9gyy

Ciao è cosa nota ed è dovuta alle diverse impostazioni dei caratteri in oriente rispetto all'europa.
Vai su PANNELLO DI CONTROLLO- opzioni internazionali- numeri- e inverti la virgola con il punto....salvi tutto chiudi il programma e riapri....vedrai che ti funzionera'
amo la radio da sempre.......

b1st3k

Citazione di: iw9gyy il 24 Ottobre 2012, 11:36:14
Ciao è cosa nota ed è dovuta alle diverse impostazioni dei caratteri in oriente rispetto all'europa.
Vai su PANNELLO DI CONTROLLO- opzioni internazionali- numeri- e inverti la virgola con il punto....salvi tutto chiudi il programma e riapri....vedrai che ti funzionera'
Cerco quasta funzione in Windows 7 e proverò!

LUCAMISTERX

#2523
Salve a tutti,
Ho fatto delle prove di trasmissione con il mio giocattolino...
Trasmette benone da 130 MHz a 274 MHz e da 400 MHz a 530 MHz circa... i Vostri? Testati?

Modifico per evitare commenti stupidi---> prove fatte con carico fittizio
IT9YML

b1st3k

Citazione di: LUCAMISTERX il 31 Ottobre 2012, 22:14:44
Salve a tutti,
Ho fatto delle prove di trasmissione con il mio giocattolino...
Trasmette benone da 130 MHz a 274 MHz e da 400 MHz a 530 MHz circa... i Vostri? Testati?

Modifico per evitare commenti stupidi---> prove fatte con carico fittizio
Ma utilizzi una radio modificata?? Perchè il mio copre come range di frequenze in VHF da 136-174 e in UHF da 400-470MHz
:birra: