forum radioamatori > discussione libera

Info su tirante bayco

<< < (3/3)

1vr005:
Premetto che negli immediati paraggi di casa mia le raffiche di vento non hanno raggiunto livelli eccezionali come a un paio di chilometri è successo, ma credo che se in occasione della tempesta Vaia del 2018 non mi sono volate via la yagi 4 elementi con sopra la Mantova Turbo io debba ringraziare i 3 tiranti di bayco da 6 mm che avevo applicato.
Un bel tirone ad almeno uno dei tiranti c'è stato perché esso era legato a un supporto di una gronda e dopo quei fatti la grondaia non ha più scolato bene poiché in quel punto si era alzata e l'acqua non scendeva più verso il tubo di scarico. 
Istallato nel 2012 o '13, Vaia è stato nel 2018 e quindi il materiale aveva 5 o 6 anni. Non so dire se si sia allungato. Ma in quell'occasione ha funzionato.

https://www.google.it/search?q=tempesta+vaia&source=lnms&tbm=isch

i5wnn:

--- Citazione da: 1vr005 - 16 Ottobre 2021, 14:32:17 ---Premetto che negli immediati paraggi di casa mia le raffiche di vento non hanno raggiunto livelli eccezionali come a un paio di chilometri è successo, ma credo che se in occasione della tempesta Vaia del 2018 non mi sono volate via la yagi 4 elementi con sopra la Mantova Turbo io debba ringraziare i 3 tiranti di bayco da 6 mm che avevo applicato.
Un bel tirone ad almeno uno dei tiranti c'è stato perché esso era legato a un supporto di una gronda e dopo quei fatti la grondaia non ha più scolato bene poiché in quel punto si era alzata e l'acqua non scendeva più verso il tubo di scarico. 
Istallato nel 2012 o '13, Vaia è stato nel 2018 e quindi il materiale aveva 5 o 6 anni. Non so dire se si sia allungato. Ma in quell'occasione ha funzionato.

https://www.google.it/search?q=tempesta+vaia&source=lnms&tbm=isch

--- Termina citazione ---
Non è detto che non funzioni ma devi usarlo con criterio sapendo in partenza la spinta che verrà applicata sul tuo sistema di antenne. Io lo uso ma per reggere 150 kg (vento a 150 km/h) uso 4 tiranti con tre fili da 8mm ciascuno su cui verrà applicato un carico di 150 kg moltiplicato per il coseno dell'angolo formato dal tirante con la verticale del supporto (nel mio caso circa 0,8).comunque il mio traliccio è di soli 5 metri fuori dai supporti e quasi autoportante.

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile

HAWK:
@ I5WNN applauso meritato.
Alla esperienza applicata e obiettiva.

Di Bayco oggi fanno la versione TITANIO, per gli orti e coperture antigrandine, uva pesante e pomodori giganti...x chi fosse interessato allego in visione un link.
Gli O.M. con pollice verde ne saranno contenti, tirantare un palo in versione GREEN ECOLOGY fa bene allo spirito.
BAYCO TITANIO - Impianto vigneto e frutteto, Reti copertura (edagricole.it)
Notare che viene rimarcato una qualità, NON CONDUCE ONDE ELETTROMAGNETICHE...quindi non entra in risonanza con eventuale RF fungendo da antenna…!!!???

Questa mi mancava...ma non essendo un agricoltore non potevo saperlo…

i5wnn:

--- Citazione da: HAWK - 17 Ottobre 2021, 11:49:40 ---@ I5WNN applauso meritato.
Alla esperienza applicata e obiettiva.

Di Bayco oggi fanno la versione TITANIO, per gli orti e coperture antigrandine, uva pesante e pomodori giganti...x chi fosse interessato allego in visione un link.
Gli O.M. con pollice verde ne saranno contenti, tirantare un palo in versione GREEN ECOLOGY fa bene allo spirito.
BAYCO TITANIO - Impianto vigneto e frutteto, Reti copertura (edagricole.it)
Notare che viene rimarcato una qualità, NON CONDUCE ONDE ELETTROMAGNETICHE...quindi non entra in risonanza con eventuale RF fungendo da antenna…!!!???

Questa mi mancava...ma non essendo un agricoltore non potevo saperlo…

--- Termina citazione ---
Ottimo, forse ci fanno anche le viti in titanio

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa