schema alimentatore MIcroset

Aperto da iz1hli, 10 Maggio 2019, 09:04:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

conte dracula

L'alimentatore in questione,non è uno tradizionale,come la maggior parte dei Microset....quindi....ritiro quello che ho detto e tanti auguri per la riparazione. [emoji85]  [emoji85]


conte dracula

Mi sa che anche ACQUARIO 58 è incorso nel mio stesso errore.

acquario58

#27
Citazione di: tre-ciclo il 15 Maggio 2019, 18:43:31
Mi sa che anche ACQUARIO 58 è incorso nel mio stesso errore.

L'alimentatore Microset PT 135,ricordo che é con trasformatore, con una bella aletta dissipatrice sulla parte posteriore non switching,
quello della foto di ITALISOLE è un altro modello..

acquario58

#28
Citazione di: italisole il 15 Maggio 2019, 16:35:38
Eccomi,  il foro se ho misurato bene è di 8 mm.

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile

é molto comune come potenziometro...va bene anche uno di recupero di cb


conte dracula

Citazione di: acquario58 il 15 Maggio 2019, 18:57:00
L'alimentatore Microset PT 135,ricordo che é con trasformatore, con una bella aletta dissipatrice sulla parte posteriore non switching,
quello della foto di ITALISOLE è un altro modello..



mmmmmmmh...qui qualcuno gioca sporco..... [emoji107]  [emoji107]  [emoji87]  [emoji87]

acquario58

NOVITA'.....
sulle riparazioni ai 2 alimentatori Microset????
avete risolto?


italisole

Ciao, io per ora l ho mollato. Per il potenziometro sono riuscito a trovare qualcosa aggiungendo su Google il diametro specifico di 8mm . Su Ebay & company si trovano solo i 6mm e di dubbia qualità

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile



r5000

73 a tutti, non ho capito bene ma se il problema è il foro da 8 mm nel mobile non puoi risolvere con una o due rondelle con il foro giusto e metterci un potenziometro standard da 6 mm? poi volendo fare i precisini la rondella forata la riduci in modo che entra nel foro da 8 mm e non fà spessore sotto la manopola ma direi propio che se non stai restaurando un pezzo storico se la manopola si solleva di 2 mm dal frontale è più che accettabile...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

denis751

ciao....chiedo se qualcuno ha in casa l'alimentatore della foto o similare.
Mi serve sapere il valore della tensione ausiliaria del trasformatore.
Ha 2 secondari : uno a 18 volt ( di potenza ) ed un'altro. Mi serve la misura di quest'ultimo
Grazie
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


denis751

I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....