Aiuto alimentatore stabilizzato

Aperto da roberto7716, 10 Gennaio 2017, 18:33:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roberto7716

Ciao a tutti amici di rgk.sono Roberto, sono di Taranto ma vivo da circa 20 anni ad Arezzo dove presto rimettere in attività la mia stazione.
Vorrei porre una domanda tecnica a qualcuno che può aiutarmi.
Possiedo un alimentatore stabilizzato 13.8v 5a max.
Vorrei chiedere é possibile aumentare gli ampere. Se si, basta cambiare il trasformatore con uno da più ampere ?
Ringraziandovi anticipatamente il vs aiuto, vi invio saluti. Roberto

inviato GT-I9505 using rogerKapp mobile



roberto7716

Ok....grazie. ho capito tutto

inviato GT-I9505 using rogerKapp mobile


cimabue

in parole povere, il circuito è studiato per errogare 5 amper, cambiando il trasformatore, mettendone uno più grande, devi adattare il circuito elettrico, ergo lo devi rifare da nuovo.

roberto7716

Grazie Cimabue. .grazie per la risposta data con cortesia.

inviato GT-I9505 using rogerKapp mobile



roberto7716


roberto7716

La mia é stata una richiesta tecnica...richiesta fatta con cortesia  .perché,  a mio parere, quella non deve MAI mancare

inviato GT-I9505 using rogerKapp mobile



BRIVIDO BIANCONERO op Walter

TI ABBIA RISPOSTO, Guglielmo Marconi!!!!!


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Roberto, 73 non ti preoccupare, queste risposte sono abbastanza frequenti per certi MEGA ULTRA BIO SUPER STRA TECNICI RADIOAMATORI, quindi non scandalizzarti, ho letto di peggio....

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Purtroppo molti conoscono meglio il saldatore del dizionario


r5000

73 a tutti, oguno risponde a modo suo e chi legge spesso interpreta a modo suo, per questo motivo io cerco di essere chiaro senza lasciare spazio a interpretazioni personali con frasi troncate e faccine, chi è abituato agli sms fà spesso post con la stessa modalità ma l'uso della tastiera estesa secondo me è molto meglio e nascono meno equivoci... detto questo hanno già risposto tutti correttamente sia per il contenuto tecnico che per il modo di scrivere, non basta sostituire il trasformatore ma và adeguato anche tutto il resto perchè difficilmente chi ha progettato l'alimentatore ha sovradimensionato i componenti e permettere l'uso a correnti maggiori, anzi, spesso la regola è dichiarare la massima corrente erogabile e quindi quei 5A probabilmente non è in grado  di erogarli in modo continuativo ma solo per poco tempo, i costruttori seri lo indicavano tra le caratteristiche...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Giusto R5000, ognuno risponde a modo suo, ma sempre con la massima educazione, ricordandosi che Uno solo è Onnipotente, il resto è tutta spazzatura!!!!!!

roberto7716

Grazie a tutti per la partecipazione al mio post. Non voglio che questo, si trasformi in un Ring o in un tribunale perciò,  ringrazio tutti, e intendo TUTTI, e dichiarò chiusa la discussione.
73 a tutti.
Roberto

inviato GT-I9505 using rogerKapp mobile


roberto7716

Citazione di: BRIVIDO BIANCONERO op Walter il 11 Gennaio 2017, 23:49:25
Giusto R5000, ognuno risponde a modo suo, ma sempre con la massima educazione, ricordandosi che Uno solo è Onnipotente, il resto è tutta spazzatura!!!!!!
Grazie

inviato GT-I9505 using rogerKapp mobile



BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Ho il cuore infranto dal dolore e penso che stasera non dormirò dal dispiacere e dalla paura di essere sul tuo inutile (quanto te) libro nero. Non sono avvocato, ma non sopporto le persone arroganti e maleducate come te. Roberto ha fatto una domanda e TU DOVEVI RISPONDERE EDUCATAMENTE SENZA PRENDERLO IN GIRO. Magari non sarà tanto pratico di elettronica ed allora????? Tu non sai scrivere una frase in italiano, ma non per questo ti diciamo che sei ignorante!!!!

r5000

73 a tutti, ok, fatevi una camomilla bella forte, non vedo motivo di continuare questo topic...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599