ICOM IC 2700h. Qualcuno l'ha o l'ha avuto?

Aperto da Uvcc, 07 Agosto 2019, 09:53:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Uvcc

Ho bisogno di qualche info su questo apparato, se qualcuno lo avesse avuto scriva qui.


iw2moq

Io ho avuto questa bellissima Radio un po' di anni fa e mi ha dato molta soddisfazione
Una bella Radio con funzioni molto intuitive 

Di cosa hai bisogno se nella mia memoria ho ancora qualcosa......
Chiedi...

inviato HARRY using rogerKapp mobile


Uvcc

Citazione di: iw2moq il 09 Agosto 2019, 12:07:18
Io ho avuto questa bellissima Radio un po' di anni fa e mi ha dato molta soddisfazione
Una bella Radio con funzioni molto intuitive 

Di cosa hai bisogno se nella mia memoria ho ancora qualcosa......
Chiedi...

inviato HARRY using rogerKapp mobile
Grazie iw2moq per l'interessamento. Si ho due cose da chiederti.
1) è normale che la parte frontale, subito dietro lo schermo si scaldi molto? Il mio dopo una ventina di minuti è molto caldo e non credo sia normalissimo, sotto ci sono 3 monsfet uniti ma non credo devono scaldarsi così tanto.
2) il lato sinistro è di fabbrica adibito alle VHF. Quando apro lo squelch però non ho il qrm che avrei aprendo le UHF. Se però sposto la banda Delle vhf al posto Delle ufh ho qrm. È normale questa cosa?
Grazie

bergio70

potrebbe avere lo sql fisso sulla banda secondaria, e la manopolina ha effetto solo sulla banda primaria, dove va in tx insomma.


iw2moq

Per il surriscaldamento non lo so ma credo dipenda dalla illuminazione del display
Io lo tenevo al minimo
Ci sono Delle lampadine e non LED

Per lo SQL
Se ricordo bene c'era la possibilità di attivare una sorta di SQL elettronico che al di sotto di una certa soglia non apre

Però potrebbe anche darsi che ci sia impostato in Rx il Tsq sull'altro banda VHF che ovviamente anche aprendo tutto lo SQL non Sentirai il classico qrm dell' FM (quel fruscio classico della FM)

inviato HARRY using rogerKapp mobile


HAWK

I veicolari Icom, quelli che ho ed usato, anche super costosi, hanno una caratteristica; più si alza lo squelch, più cala la ricezione...non si deve mettere oltre la metà...se non poco prima.
E' una proporzione inversa...aumenti un settore e riduce  l'altro.
Così per info.


iw2moq

Semplicemente si inserisce attenuatore

inviato HARRY using rogerKapp mobile



Uvcc

Citazione di: IZ1PNY il 09 Agosto 2019, 14:23:09
I veicolari Icom, quelli che ho ed usato, anche super costosi, hanno una caratteristica; più si alza lo squelch, più cala la ricezione...non si deve mettere oltre la metà...se non poco prima.
E' una proporzione inversa...aumenti un settore e riduce  l'altro.
Così per info.
Grazie

Uvcc