ham international jumbo III

Aperto da bulldog, 05 Maggio 2008, 23:08:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bulldog

salve a tutti, qualcuno sa dirmi se questo apparato ( ham international "jumboIII" ) é, internamente, come il galaxy saturn o è differente?  se ci sono differenze, quale preferite tra i due e perche? grazie delle info e buone trx a tutti . . . . . . a presto giannibulldog :up:
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog


1et078

scusami gianni di quale anno e la produzione di questo apparato se lo sai?

bulldog

ciao Roberto, mi dispiace ma non so l'anno di produzione di quest'apparato, ma se vai su EBAY lo trovi in vendita e li c'è un link con delle specifiche ma non mi sembra ci sia l'anno di produzione . . .  mi interessava il tipo di apparato un po' completo ma ho avuto gia un saturn in passato ed in ssb andava (. . . . .  a spasso !!! ) che era una meraviglia !!!! ho pensato a questo ma non volevo prendere un'altra fregatura per cui . . . .  meglio informarsi su RGK . . . . ciao Roberto a presto e grazie lo stesso
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog

1et078

prego mi dispiace per questo apparato che non andava,cmq andrò a vederlo.


scienziato

Citazione di: 1et078 il 06 Maggio 2008, 14:48:46
prego mi dispiace per questo apparato che non andava,cmq andrò a vederlo.

http://pageperso.aol.fr/Daviken/Ham+International+JUMBO+english.htm
qui c'è qualcosina dateci un occhiata!! :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

bulldog

Scienziato grazie dell'interessamento e della segnalazione :up:  ma su questo sito, per me :down: , da inesperto in materia, ci sono poche notizie chiarificatrici, ma grazie mille cmq !  ??? Non riesco a sapere se questo JumboIII e' o non e' come il galaxy saturn internamente ( componentistica ) . . . . nessuno che l'abbia avuto in passato da potermi dire qualcosina ? . . . .  buone trx a tutti e a presto in propagazione con tuttiiiiiiiiiii  :abballa:  . . . . . .  ormai ci siamo quasi . . . . . bisogna resistere ! ! ! !  a presto
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog


Joe58

Ciao, non è come il Saturn. Monta un'altra scheda che non è la ept360014b , comunque è un ottimo apparato. Attenzione però all' orange vco block , perchè è delicatissimo e potrebbe dare dei seri problemi , soprattutto perchè non si trova da nessuna parte nè nuovo , nè usato. Potrei aggiungere che più che al Saturn somiglia molto al Colt Excalibur. La modulazione in Am è davvero forte e penetrante , mentre in Fm lascia un po' a desiderare. Va abbastanza bene in SSB , anche se a mio modesto parere ci sono altri apparati (Lincoln , Saturn ecc. ) molto più performanti.
Ciao , 73 de Joe.


bulldog

ciao Joe, grazie delle info :up:, . . .  per quanto riguarda il vco quello verde che montano apparati tipo Major echo 200, lafayette Lms 200 e 2400 Fm sai se è, eventualmente, in caso di rottura, compatibile ???? quando dici che il saturn è meglio del Jumbo III in banda lo dici perche' hai provato un saturn ?!?! Io ho avuto un saturn ma in banda era un disastro :down: . . .  un vero disastro :sfiga: . . . cmq grazie ancora e a presto . . . . buone trx :mrgreen:
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog

CODICE_ROSSO

é nettamente superiore un Saturn.....per potenza, modulazione e allineamento...queste radio per fare i canali, vanno regolate quarzo per quarzo...infatti è possibile che in cb siano allineate e in iisofrequenza in ssb, invece nei canali superiori e inferiori sono fuori, anche di centinaia di hz...bisogna regolare il VCO e i condensatori vicino i quarzi....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


bulldog

Citazione di: CODICE_ROSSO il 12 Maggio 2008, 18:01:27
é nettamente superiore un Saturn.....per potenza, modulazione e allineamento...queste radio per fare i canali, vanno regolate quarzo per quarzo...infatti è possibile che in cb siano allineate e in iisofrequenza in ssb, invece nei canali superiori e inferiori sono fuori, anche di centinaia di hz...bisogna regolare il VCO e i condensatori vicino i quarzi....
grazie Gianluca, adesso e' tutto chiaro  :up:  :up: !!!!! . . . . . apparato archiviato  :down: !!!!! . . . . . lo stavo seguendo su Ebay ma non conoscendolo ho aspettato ad acquistare, certo esteticamente , per me, lo trovo molto bello :amore: . . . .  ma se non balla  :morto: :morto: :morto:?!?!?! . . . . ok grazie a tutti per info e consigli a risentirci al piu' presto in frequenza . . . .  ciaooooo
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog

Joe58

Probabilmente il tuo Saturn aveva dei problemi in SSB , perchè quel tipo di scheda (ept3600) va molto bene anche in banda laterale. Per quanto riguarda il vco verde , purtroppo non è compatibile con quello arancione : io ho un multimode 3 (stessa scheda del Jumbo 3) fermo  per un problema all'orange vco e se non trovo proprio quel vco (anche usato) non posso sistemarlo. Quindi lascia perdere quel tipo di apparati , perchè ormai sono obsoleti.
A presto, Joe.

bulldog

#11
Citazione di: Joe58 il 16 Maggio 2008, 22:55:37
Probabilmente il tuo Saturn aveva dei problemi in SSB , perchè quel tipo di scheda (ept3600) va molto bene anche in banda laterale. Per quanto riguarda il vco verde , purtroppo non è compatibile con quello arancione : io ho un multimode 3 (stessa scheda del Jumbo 3) fermo  per un problema all'orange vco e se non trovo proprio quel vco (anche usato) non posso sistemarlo. Quindi lascia perdere quel tipo di apparati , perchè ormai sono obsoleti.
A presto, Joe.
ciao Joe ;-), di saturn ne ho avuti 3, e tutti e tre mi hanno dato problemi in SSB ???, pero l'audio era una cosa meravigliosa :amore: per cui con l'HAM pensavo di ottenere lo stesso risultato audio ma una banda laterale migliore visto che, tralaltro, ho un HAM MULTIMODE 3 che in ssb e', a detta di radioamatori che mi danno controlli, una meraviglia :up: :up:, si deve scaldare un po' ma dopo non si muove di un hertz !!!!!. . .  per quel che riguarda il vco nel mio MULTIMODE 3 ce n 'é  montato uno verde come un'alieno mangio . . .  ed é tutto originale dal 1983  :mrgreen:. . . . di piu non so dirti ma nel mio e cosi . . .  ciao Joe grazie delle risposte e a risentirci a presto !!!!!!! buone trx a tuttiiiiiiiiiiii
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog

Joe58

Caspita, allora proverò a farlo sistemare perchè di vco verdi ce ne sono diversi in giro , anche nuovi. Però non so se, a questo punto , sono tutti uguali. Una volta provammo a montarne uno verde suo mio multimode 3, ma il Pll non si agganciava. Vedrò di fare qualche esperimento perchè mi dispiace tenerlo in disuso .
A presto, 73 de Joe.


bulldog

Citazione di: Joe58 il 26 Maggio 2008, 21:40:41
Caspita, allora proverò a farlo sistemare perchè di vco verdi ce ne sono diversi in giro , anche nuovi. Però non so se, a questo punto , sono tutti uguali. Una volta provammo a montarne uno verde suo mio multimode 3, ma il Pll non si agganciava. Vedrò di fare qualche esperimento perchè mi dispiace tenerlo in disuso .
A presto, 73 de Joe.
hi Joe :-D, se ti serve un VCO verde su ebay lo trovi nuovo " di negozio " ;), ad un prezzo, credo, ragionevolissimo . . .  visto che ormai non si trova piu in commercio .
prova a contattare RADIOSMITTER, onesto, veloce, cortese  :up:. . . . . .  buona fortuna con il tuo HAM MULTIMODE 3 . . . .  grande apparato . . . . .  ciao
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog

Joe58

Ciao Gianni , ho provato a contattare radiosmitter , ma lui non mi ha dato l'assoluta certezza che il mio multimode funzioni con il vco verde. Lui mi diceva che probabilmente bisognerà apportare qualche modifica perchè il blocco  vco verde rispetto all'arancione monta dei componenti diversi. Ma tu l'hai comperato nuovo il tuo multimode ? Fammi sapere , grazie. A presto...

bulldog

ciao Joe ;-), ben risentito, mi dispiace :'( per il tuo Multimode ( 3 o 2? ), e un apparato eccezionale e non farlo andare e' un vero peccato :( ! Il mio Multimode 3 l'ho acquistato nel 1983 a Roma e da allora non si è mai fermato, mai problemi ed un funzionamento in SSB di tutto rispetto con una mod in FM accettabile ed un AM decente (buona mod ma niente di travolgente ??? . . .  c'è di meglio !) . . .  tutto "originale", quindi, con VCO verdissimo   sin dalla nascita. Se per farlo andare hai bisogno di un tecnico credo che il ns sito ne offra a iosa di molto in gamba, ma se ti dovesse servire posso inviarti via mp un indirizzo di un tizio che su tali apparati ci si e' fatto le ossa sin da bambino :up: . . . . .  aspetto di sentire cosa hai deciso di fare per il cassettone, ma non mollarlo in cantina per nessun motivo ! ! ! ! !  . . . .  giocattoli cosi . . .  non ne fanno più . . . . . non lo mollare :dance:  :dance:
. . . . .  ciao Joe, a presto in propagazione . . . .  Roma aspetta tue trx . . .  ciaoooooooooooo
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog

Joe58

Ok Gianni, grazie di aver risposto....
Io non ho nessuna intenzione di mandare il mio Multimode 3 in pensione , però di tecnici ne ho sentiti diversi , ma ognuno dice la sua. Il mio amico dice che il Vco verde si può montare ma bisognerà modificare alcuni componenti del circuito pll ?????????????
Radiosmitter in un primo momento mi disse che il vco verde andava ugualmente bene , poi mi disse invece che il suo tecnico apporta qualche modifica... Insomma io stesso non so che pesci prendere e chiaramente se la spesa supera i 50 euro non credo valga la pena sistemarlo. In ogni caso mandami l'indirizzo del tecnico che tu conosci , così al limite lo contatto per sapere l'ennesimo parere ed eventualmente farmi fare un preventivo di massima . Puoi tranquillamente mandarmi una mail al seguente indirizzo:

1cb004@gmail.com

Grazie davvero di tutto e ci si risente appena possibile. Ciao ........Joe.

bulldog


Citazione di: Joe58 il 10 Giugno 2008, 21:55:59
Ok Gianni, grazie di aver risposto....
Io non ho nessuna intenzione di mandare il mio Multimode 3 in pensione , però di tecnici ne ho sentiti diversi , ma ognuno dice la sua. Il mio amico dice che il Vco verde si può montare ma bisognerà modificare alcuni componenti del circuito pll ?????????????
Radiosmitter in un primo momento mi disse che il vco verde andava ugualmente bene , poi mi disse invece che il suo tecnico apporta qualche modifica... Insomma io stesso non so che pesci prendere e chiaramente se la spesa supera i 50 euro non credo valga la pena sistemarlo. In ogni caso mandami l'indirizzo del tecnico che tu conosci , così al limite lo contatto per sapere l'ennesimo parere ed eventualmente farmi fare un preventivo di massima . Puoi tranquillamente mandarmi una mail al seguente indirizzo:

1cb004@gmail.com

Grazie davvero di tutto e ci si risente appena possibile. Ciao ........Joe.

ciao Joe :up:, e mail inviata, controlla che arrivi, non si sa mai che abbia sbagliato qualcosa nell'indirizzo, per tutto sono a disposizione . . . . ciao e rianima "il morto ;-)" . . . scusate :allah: se ho usato il post per comunicazioni personali . . .  a tutti buone trx
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog