Eureka! L'ho trovato! President Lincoln anni '90

Aperto da Lpiero72, 02 Dicembre 2019, 17:29:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lpiero72

73 a tutti!
Sono felicissimo...

Sapevo di averlo da qualche parte nel garage, ho rivoltato tutto, scatole, scatoloni, mi sono persino fatto male graffiandomi, ma alla fine l'ho trovato!

Dopo quasi trent'anni d'inutilizzo, eccolo qui in tutto il suo splendore.. il vecchio Lincoln!

La ricostruzione della mia stazione base "old-style" procede bene... un Lincoln, una Mantova 1, secondo voi cosa mi manca ancora??
"Un euro per l'apparato, dieci per l'antenna... e per il cavo!!"


Abusivo


Lpiero72

Citazione di: Abusivo il 02 Dicembre 2019, 17:40:42
Di provare se il Lincoln funziona ancora!
purtroppo non ho trovato il cavetto di alimentazione, per cui o  creo un qualcosa per attaccarlo all'alimetatore, oppure ne ordino uno specifico per il Lincoln da ebay..
"Un euro per l'apparato, dieci per l'antenna... e per il cavo!!"

Abusivo



kz

#4
Citazione di: Lpiero72 il 02 Dicembre 2019, 17:53:09
purtroppo non ho trovato il cavetto di alimentazione, per cui o  creo un qualcosa per attaccarlo all'alimetatore

http://www.rigpix.com/cbfreeband/president_lincoln_back.jpg
Sembra che con i connettori di un Molex da personal computer e un poco di termorestringe si possa fare

pat0691

Citazione di: Lpiero72 il 02 Dicembre 2019, 17:29:26
73 a tutti!
Sono felicissimo...

Sapevo di averlo da qualche parte nel garage, ho rivoltato tutto, scatole, scatoloni, mi sono persino fatto male graffiandomi, ma alla fine l'ho trovato!

Dopo quasi trent'anni d'inutilizzo, eccolo qui in tutto il suo splendore.. il vecchio Lincoln!

La ricostruzione della mia stazione base "old-style" procede bene... un Lincoln, una Mantova 1, secondo voi cosa mi manca ancora??
Il microfono  [emoji23] [emoji23] [emoji23]


ik2nbu Arnaldo

Ho avuto quella radio a fine anni 90, tenuta e rivenduta dopo 1 anno.
Ottima radio in ricezione, ma bassa come % di modulazione (non c'è stato verso di alzarla) sia in AM che SSB con il microfono originale.

73 Arnaldo ik2nbu


Lpiero72

Citazione di: pat0691 il 02 Dicembre 2019, 19:53:31
Il microfono  [emoji23] [emoji23] [emoji23]
anche se non si vede in foto, ho ritrovato anche il microfono originale! [emoji1]
"Un euro per l'apparato, dieci per l'antenna... e per il cavo!!"

Lpiero72

Citazione di: Abusivo il 02 Dicembre 2019, 17:55:02
Io l'avrei acceso già da un pezzo!
non posso accenderlo: ho un vecchio alimentatore da 4A che, immagino, non sia sufficiente ad alimentarlo... sto vedendo in giro per qualche alimentatore da 20-30A come il PROXEL 832-NFAR (69 euro + 8 sped.) oppure il TELECOM RPS-1230-SWM (59 euro + 8 sped.)
"Un euro per l'apparato, dieci per l'antenna... e per il cavo!!"


kz

Citazione di: Lpiero72 il 02 Dicembre 2019, 21:14:55
non posso accenderlo: ho un vecchio alimentatore da 4A che, immagino, non sia sufficiente ad alimentarlo... sto vedendo in giro per qualche alimentatore da 20-30A come il PROXEL 832-NFAR (69 euro + 8 sped.) oppure il TELECOM RPS-1230-SWM (59 euro + 8 sped.)

secondo il manuale il consumo massimo dovrebbe essere di 4,5 A in trasmissione e 1 A in ricezione.
è probabile, non sicuro, che il proxel e il telecom che hai indicato siano lo stesso alimentatore con un marchio differente, se cerchi bene potrebbe averlo qualche rivenditore vicino a te a prezzo anche più basso (a me è capitato con il proxel: preso in negozio a prezzo inferiore di quello indicato in rete)

acquario58

di lincoln ne ho 3 ...le 2 Versioni Made Philippine e TAIWAN + il modello President HR 2510 [emoji106]  [emoji106]

eddi

Citazione di: Lpiero72 il 02 Dicembre 2019, 17:29:26

 secondo voi cosa mi manca ancora??
Quasi trent'anni in meno   [emoji1]
Complimenti per la caccia al tesoro in garage.
73, Eddi   [emoji106]

Ricciolino

confermo, proxel-nissei-telecom ed altri, stesso alimentatore con diversi marchi... io ce l'ho uguale ma marchiato diversamente, per ora va benone.

E complimenti per il ritrovamento, sembra messo perfettamente! bellissimo
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


denis751

Anch'io ce l'avevo.  Abbinato al Turner +3B una bomba !!!
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

Lpiero72

Quando chiedevo cos'altro mancava, mi riferivo proprio ad un buon alimentatore e ad un accordatore d'antenna che debba funzionare sulle frequenze del Lincoln...
"Un euro per l'apparato, dieci per l'antenna... e per il cavo!!"

denis751

Per alimentatore consiglio un qualsiasi lineare ( no switching ) da almeno 10 Ampere.
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

denis751

I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

luciano100


luciano100

Citazione di: Abusivo il 02 Dicembre 2019, 17:55:02
Io l'avrei acceso già da un pezzo!
Mi hai tolto la tastiera dalle mani

inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile



Abusivo


luciano100


HAWK

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 02 Dicembre 2019, 20:53:54
Ho avuto quella radio a fine anni 90, tenuta e rivenduta dopo 1 anno.
Ottima radio in ricezione, ma bassa come % di modulazione (non c'è stato verso di alzarla) sia in AM che SSB con il microfono originale.

73 Arnaldo ik2nbu
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=26490.0

Ciao,
hai provato anche queste ?

plotino

intanto con l'alimentatore da 4A puoi provare ad accenderlo e tenerlo almeno in ricezione, così da far circolare un po' di CC nei circuiti che bene gli farà...  [emoji1]

per il resto della stazione direi che ti manca solo un bel LA... direi che un classico BV 131 sarebbe perfetto!

buona radio!
'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

denis751

I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

Lpiero72

Citazione di: plotino il 04 Dicembre 2019, 09:56:30
intanto con l'alimentatore da 4A puoi provare ad accenderlo e tenerlo almeno in ricezione, così da far circolare un po' di CC nei circuiti che bene gli farà...  
Ho provato ad attaccare il Lincoln all'alimentatore, e non si accende!!

Per scrupolo, ho attaccato anche un altro CB Midland nuovo, e (fortunatamente) non si accende neppure quello, ergo... l'alimentatore è andato! [emoji31]

E si che aveva 30 anni, è un vecchio Alpha Elettronica AL 377.
"Un euro per l'apparato, dieci per l'antenna... e per il cavo!!"