News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

anno 1959, tanto per ricordarselo

Aperto da bergio70, 31 Ottobre 2009, 10:53:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bergio70

E' più vecchio di noi, di me si.

oscilloscopio tektronix 543A, 25 MHz, doppia traccia a cassetto, 65 valvole il corpo e 16 il cassetto. Consuma 5 -600W, più o meno. Certamente pesa uno sproposito, e a vedere funziona.

Ecco dove ho trovato le foto ...

http://digilander.libero.it/danaxr/info/tek.pdf



oscar 3

Spettacolare. Poi per me che sono un patito del vintage, è stato un vero piacere vedere tutte le foto dell'interno che sembra molto più nuovo dell'esterno...hi! Pensa che ha 50 anni e ancora funziona, oggi compriamo una qualsiasi cosa e dopo un anno incominciano i problemi. Sul peso, be per alimentare tutto quell'ambaradam di roba ce ne vuole e quindi il peso non sarà proprio piuma e infatti i due maniglioni lo testimoniano e per il consumo.... ....una volta il consumo medio di un semplice televisore si avvicinava a quello da te indicato e infatti si diceva che il consumo di energia nelle famiglie italiche di quei tempi era dovuto alla lavatrice, scaldabagno e televisore.
Sul funzionamento non so che dirti ma accendono tutte le valvole e pure il cinescopio e questo è un buon segno.
Sarebbe da inserire qualche foto, nella nostra sezione vintage, anche se non è una radio, comunque ci appartiene!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

ringhio

madonna sembra + nuovo di quando conpriamo un lcd!!!! :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

hafrico

bello per un museo.....  :up: :up: :up: :up: :up: :up:


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

mazza90

Ke spettacolo...è sempre un piacere poter constatare come la scienza e l'elettronica vadano avanti...!!!! questi sono cimeli da tenere in cassaforte...
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...


hafrico

io sono piu'  antico... hahahahahah  :up: :up: :up:


undo

Tièèèè beccate queste!!




























le foto non saranno molto nitide e non renderanno giustizia a questo oscilloscopio HARTLEY ELECTROMOTIVES LTD CT436 vero doppia traccia è vero due veri canali verticali ovvero il tubo catodico dispone di elettrodi separati per ciascuna sezione verticale quindi Y1 E Y2, preciso, veloce, luminosissimo e perfetto in tutte le sue parti, ve lo dico perchè è il mio personale oscilloscopio più amato e più utilizzato, altri oscilloscopi che possiedo sia digitali che analogici ogni tanto peccano alla base dei tempi mentre che questo HARTLEY è una marea di anni che non mi fà un difetto, lo accendo e lo uso lasciandolo anche ore e ore acceso, questo HARTLEY è stato progettato da un accordo con Solartron TEK., oggi conosco un erede dei progettisti Solartron il quale mi fornisce tutti i ricambi di magazzino per questi oscilloscopi, oggi la Solartron è impegnata nella progettazzione e realizzazzione di elettromedicali di altissimo livello e collabora con l'ente spaziale nasa nelle ricerche elettroniche per apparati dedicati agli utilizzi spaziali BYE BYE
Giovanni.