Baofeng UV 5re

Aperto da Francesco Ascione, 31 Luglio 2017, 11:59:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco Ascione

Per tutti: sapete qual è il fatto? (Me ne sono reso conto negli ultimi anni)È che io provo sempre a realizzare le mie passioni e metterle in atto, a quanto ho visto a voi fa piacere avere dei piccoli che adesso entrano in questo mondo, ma mi state scoraggiando se non ve ne siete accorti  (ma credo di si)
Ebbene, io (con la testa sul collo, e ragazzo responsabile) come ho sempre fatto per qualunque cosa quando gli altri mi scoraggiavano (mi è capitato un sacco di volte nella mia breve vita fino ad ora) ho sempre fatto di testa mia.
Anche questa volta farò così, altrimenti rischio di perdere la passione.
Quindi, potete giudicarmi come volete, nel forum ho visto che siete tutti rigidi a quanto vedo, le leggi, le leggi e le leggi ancora, quando poi in italia stesso i politici che le creano non le rispettano, imbrogli su imbrogli e mi venite a dire che non posso accendere a casa neanche un Cb e ascoltare con un Baofeng?; ma fatemi il piacere!


inviato SM-J510FN using rogerKapp mobile



f1zb4n

Ciao Francesco,
per quanto sembra che siamo rigidi a ricordarti sempre le leggi, lo facciamo soprattutto per i tuoi genitori (e poi anche per te), perchè se è vero che tui sei libero di fare come vuoi, è anche vero che se poi succede qualcosa sono guai, ma guai veri!!! Lo so, è assurdo pensare che per una radio da 30€ ci si sporchi la fedina, ma le leggi dicono quello, poi sei anche libero di prendere l'auto dei tuoi genitori e guidare a 250 km/h in autostrada contromano, basta che tu sia conscio di quello che rischi (e come ti hanno già detto, rischiano i tuoi in prima battuta!!!).
Personalmente non vedo problemi a prendere quella radio, ce l'hanno tutti e la maggior parte la usano tranquillamente in banda PMR "tanto in Italia non ci sono controlli"...  a meno che qualcuno non chiami... occhio!!!
Sinceramente per ascoltare e basta io seguirei il suggerimento della chiavetta SDR, ti costa la stessa cifra e ti copre più o meno da 0 a 2000 MHz e ci ascolti di tutto (anche quello che non dovresti, HI )
73
Luca
QTH: JN44FH

moooose

Senti un po' Francesco, il tuo ultimo post è un'offesa all'educazione, all'intelligenza e al senso civico.

Qui sei stato semplicemente informato che quello che intendi fare per passione è illegale e sanzionabile; non ti rendi conto che è stato scritto nel tuo personale interesse, perché le sanzioni riguarderebbero te? Non  è stato di certo scritto per interesse di chi, in regola con le leggi, spende il proprio tempo per consigliarti.

E' tuo obbligo di cittadino comprendere che le leggi sono il fondamento dello Stato di diritto e che vanno rispettate. Inoltre renditi conto che il tuo argomento riguardo ai politici è puerile, qualunquista e fuori luogo (ne vuoi un esempio? Fortunatamente Cuffaro in carcere ci è finito, e Dell'Utri pure). 

Ti vorrei fare due domande:
- ti piacciono le auto? Se sì, guidi quotidianamente senza patente un'automobile, nel traffico, in autostrada, su strade spesso frequentate da pattuglie della stradale, perché altrimenti "perdi la passione"?
- ti piace il tiro a segno? Se sì, vai tirare senza licenza in una cava abbandonata con un AR15 o con Kalashnikov perché altrimenti "perdi la passione"?

Se è così confermi che fai sempre di testa tua ma smentisci di essere un ragazzo responsabile; se non è così non si comprende la tua arrogante ostinazione.


Deejay

Sinceramente qui nel mio qth,Ospitaletto (bs),mi è capitato di vedere la polizia postale con il loro furgone pieno di antenne,presumo che stavano cercando il disturbatore dei vari ponti,r1 e ru19,che alcuni avranno avuto il piacere di sentire;quindi se ci sono varie segnalazioni o esposti escono in ricerca dell'abusivo,questo almeno nel bresciano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.