Ruota 27 mhz CB SICILIA

Aperto da Gaspare93, 19 Ottobre 2016, 10:25:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gaspare93

73 a tutti come ogni regione apro questo post per oramganizzare e creare le ruote sulla 27 mhz visto il ritorno di fiamma sulla Cb nel trapanese ci sono alcune stazioni ma l'incontro è sporadico io la sera sono in ascolto Sul canale 5 AM 27.015  di solito si fa presente anche l'amico mario Alfa27 e l'amico ripiddu da corleone fatevi sentire ed organizziamo una bella ruota serale 73'

inviato LG-D802 using rogerKapp.



massj

Se avete anche le bande laterali quando c'è propagazione in 11 metri si fa l'Europa e non solo!

inviato GT-I9301I using rogerKapp.


Gaspare93

Ciao massj bhe si quando c'è propagazione si fa un po' tutto...ma senza?? Ci si accontenta delle ruote xD HI basta organizzarle

inviato LG-D802 using rogerKapp.


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Buonasera a tutti, confermo che la propagazione permette collegamenti impossibili, io dalla provincia di Torino parlo in barra pesante con tutte le province della Sicilia in AM, mentre in SSB sono aperto verso Inghilterra, Germania e Polonia.


Gaspare93

Si ma in assenza di propagazione si dovrebbe organizzare una ruota locale

inviato LG-D802 using rogerKapp.

Gaspare93

Citazione di: BRIVIDO BIANCONERO op Walter il 19 Ottobre 2016, 20:09:18
Buonasera a tutti, confermo che la propagazione permette collegamenti impossibili, io dalla provincia di Torino parlo in barra pesante con tutte le province della Sicilia in AM, mentre in SSB sono aperto verso Inghilterra, Germania e Polonia.
Ottimo! Pero in Am o ssb se c'è apertura o in am  o ssb non cambia nulla solo il tipo di modulazione


massj

Per quello sono pienamente d'accordo con te... purtroppo neanche qui a verona c'è una ruota solo qualcuno sul 40 o più in su

inviato GT-I9301I using rogerKapp.



Gaspare93

peccato! ma soprattutto secondo me anche la mancanza di propagazione ha allontanato la gente dalla cb :sfiga: :sfiga: :sfiga:

tonytex

Salve a tutti, riscrivo qui sul forum dopo piu di 10 anni di bianco...
confermo piccoli ritorni di fiamma, ma nel mio caso dopo aver rimontato tutta la stazione tra ieri e oggi, scopro ( lo immaginavo) che non c'è piu nessuno....   zero....
Io scrivo da caltagirone ...e temo che per arrivare a Trapani, la cosa sia impossibile ( anche se son ben messo)..
in ogni caso se vuoi puoi darmi un orario e magari stasera tento di ascoltare.....
francamente vorrei anche scegliere una frequenza monitor..... ma magari una frequanza in cui possa esserci qualcuno della sicilia... una o qualcuno anche del centro/nord italia...sai alle volte fare in dx in italia .... farebbe piacere-....   non saprei proprio quale frequenza monitorare......
la 27.615 del forum è frequentata da qualcuno per esempio a quanto vi risulti ?!?
TonY TeX


Gaspare93

ciao tony 73' guarda se ti va e se puoi possiamo provare anche ora in USB che sono in radio! come monitor qui in zona mia abbiamo il bianario 5 dove la sera ci si ritrova fammi sapere 73'

tonytex

#10
scusa..leggo solo ora.... se vuoi ci sono......
ovviamente se puoi dare qualche watt in piu.... che gia la vedo impossibile...  :-D
dammi conferma

sto provando a chiamare in usb...ma...nada..... voi ci siete on air ?!?
73'
TonY TeX

Gaspare93

Ciao toni possiamo provare più tardi ero in qso sul 5 in AM verso le 9 se ci sei proviamo sul 45 in usb dammi roger

inviato LG-D802 using rogerKapp.


tonytex

ok 27.465 usb per le 21.00 ...  :up:
TonY TeX


tonytex

sto facendo qualche chiamata da 10 minuti, ma..... :(
TonY TeX

Gaspare93

ciao toni ci sono adesso canale 45 usb sto chiamando

tonytex

azz... aspe...ci rivado ora..... mi dai conferma x piacere?
TonY TeX

tonytex

va bene.... ci abbiamo provato..... magari con orari diversi se attendiamo che il segnale sbatta su marte e torni... ci sentiremo...... lol
73'
TonY TeX

Gaspare93

niente non ci si sente.....appunto ci abbiamo provato 73'+51

tonytex

Sicuramente collegamento difficilissimo.... Ma se non ci colleghiamo neanche allo stesso momento.... Che dovremmo ascoltare? Pazienza ....
TonY TeX


tonytex

Approfitto di questo 3d già aperto per chiedere agli amici del forum se vi è qualcuno interessato a qualche qso della zona compresa tra Agira, Catania, Siracusa, Ragusa, Agrigendo, Enna, Piazza Armerina... Tutte zone che qrm permettendo dovrei coprire...
Tentiamo di rianimare la 27?!?
73'
TonY TeX

luciano100

Io ci sono! 27560 usb!!
(Non dico da..sotto l'Etna...ma quasi)

inviato X11 using rogerKapp.


tonytex

Ciao Luciano. Oggi sono a lavoro e stasera rientrero tardi ( purtroppo ). O proviamo tardi tardi o domani... Dimmi tu.. Sottrai solo le normali ora lavorative mattutine e pomeridiane.
Sempre ok x il dopo pranzo..
Domani ok x la mattina dato che è festivo..
Quale è il tuo qth?
TonY TeX

luciano100

Okk!! Abbastanza vicini (credo) se per te va bene domani mattina alle 10:00.
Ovvio,l 'invito è aperto a tutti
i radio-appassionati prossimi
all'Etna!
Mentre scrivo sento qualcuno in sottofondo....
Ciao a tutti ! Luciano.

inviato X11 using rogerKapp.


tonytex

Ciao Luciano domani lattina alle 10.00 sarò sul 27.560 usb!
magari passo da qui domani am per confermartelo !
TonY TeX

tonytex

Buongiorno e buona domenica, Luciano confermato il qso alle 10.00 su 27.560 usb?

Ovviamente l'invito è esteso a chiunque
TonY TeX