News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Ruota 27 mhz CB SICILIA

Aperto da Gaspare93, 19 Ottobre 2016, 10:25:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tonytex

#25
Fatto un po di chiamate.. Andate a vuoto... Luciano mi sa che saddurmiscio....  cq    :grin:
Ritento alle 10.30.....
TonY TeX


luciano100

Sono in aria dalle 10:07
Ho sentito qualcuno con il bip fine tx ...io lo ascolto...ma io non sono ricevuto..

inviato X11 using rogerKapp.


luciano100

Antenna  canne per pomodori [emoji1]

tonytex

Nooo...dai... Da te a me .....dovremmo sentirci... Cmq è mezza you riprovo  :sfiga:
TonY TeX


luciano100

Ti ho appena sentito!!
Faccio in questo modo: alzo l'antenna di almeno 5 metri!!
Ci sentiamo alle 11:00
(Sempre se puoi ovvio)

AlfaFox28

con 5 metri più alta, l'antenna migliora nettamente.
In pratica si abbassa l'elevazione permettendo qso in diretta a a lunga distanza.
73


tonytex

okok!!! allora non fare caso al messaggio privato che ti ho mandato !!! rimaniamo SEMPRE su 27.560 usb e alle 11.00 dovrei essere ancora a casa! se devo uscire ovvio che ti avviso!
TonY TeX


tonytex

TonY TeX

luciano100

Ci sono! Antenna piu alta!!
Sto chiamando


luciano100

Eccomi! Appuntamento in aria
fallito.
Però Tony.. lo ascoltavo,al limite del qrm.
Ho sollevato e spostato l'antenna..ma il cavo prolungato ,con una doppia femmina per pl 259 , ho peggiorato la situazione:
l'antenna divenne ostica con l' accordatore.
Un dip troppo stretto e critico.
Prox settimana sistemo meglio il tutto (cavo coassiale compreso)
e...con il tuo consenso ripetiamo la prova!
A presto ! Luciano.


inviato X11 using rogerKapp.


tonytex

Citazione di: luciano100 il 01 Novembre 2016, 13:08:08
Eccomi! Appuntamento in aria
fallito.
Però Tony.. lo ascoltavo,al limite del qrm.
Ho sollevato e spostato l'antenna..ma il cavo prolungato ,con una doppia femmina per pl 259 , ho peggiorato la situazione:
l'antenna divenne ostica con l' accordatore.
Un dip troppo stretto e critico.
Prox settimana sistemo meglio il tutto (cavo coassiale compreso)
e...con il tuo consenso ripetiamo la prova!
A presto ! Luciano.


inviato X11 using rogerKapp.



no problem Luciano! si... all'inizio ascoltavo solo i tuoi roger bip, dopo neanche quello..
Se ti posso dare un consiglio cerca di non usare l'accordatore che peggiora solo le cose o nasconde la realtà... ma cerca invece di accordare il tuo dipolo:
controlla con il rosmetro le stazionarie in 3 frequenze diver:
es.      26.000            27.255        28.000   
troverai tre valori di stazionarie diverse ( prendi appunti su un foglio di carta)
adesso tieni presente che: piu allunghi i bracci del dipolo piu andra meglio alle BASSE frequenze, mentre viceversa piu accorci (tagli) e piu le stazionarie scenderanno in alta frequenza ...ossia verso i 28.000 mhz.
i due bracci devono essere allungati o accorciati in modo sa essere entrambi identici.

scusa se magari ho detto cose che gia sapevi, magari serviranno a qualcun' altro di passaggio.. in ogni caso in questo modo se il rosmetro ti dira 1,2 vorrà davvero dire che stanno uscento davvero il 90%  dei tuoi watt.

quando vuoi..... fammi sapé....
TonY TeX

tonytex

Citazione di: luciano100 il 01 Novembre 2016, 13:08:08
Eccomi! Appuntamento in aria
fallito.
Però Tony.. lo ascoltavo,al limite del qrm.
Ho sollevato e spostato l'antenna..ma il cavo prolungato ,con una doppia femmina per pl 259 , ho peggiorato la situazione:
l'antenna divenne ostica con l' accordatore.
Un dip troppo stretto e critico.
Prox settimana sistemo meglio il tutto (cavo coassiale compreso)
e...con il tuo consenso ripetiamo la prova!
A presto ! Luciano.


inviato X11 using rogerKapp.



Ciao Luciano, come va? Fatio altri cambiamenti poi ? Hai avuto modo di modulare con qualcuno della tua zona? Nel senso... Li c'è qualche cb?
TonY TeX

luciano100

Ciao,nulla! Fuori per lavoro..
Spero fine settimana...sistemare l'antenna...e organizzare altra prova.
Qui..cb "zero" o quasi..
Ho contattato due persone a 5 e 10 km da me.

inviato X11 using rogerKapp.



tonytex

Li zero? E io che con 1sa190 ho fatto modifiche al ssb ... E non riesco a trovare nessuno che mi dia un controllo??!!
Come ha potuto internet oscurare il mondo " radio" ? Sono due cose profondamente diverse...
Mah..
TonY TeX

Gaspare93

Ancora un annuncio zona provincia di trapani agrigento e palermo lato trapani c'è qualche cb???? Sono in stand by sul 5 AM chiamate canepazzo kapa kapaaaaaaaa

inviato LG-D802 using rogerKapp.


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Buonasera Siciliani, 73 a tutti. Oggi tra le 13,30 e le 14 ho collegato sul canale 5 due colleghi, uno in provincia di Trapani Partanna e l'altro a Palermo. Ottimi rapporti reciproci di S e R, mi ha reso molto felice parlare con dei colleghi ad un migliaio di Km da me. CB Intek 548 sx extra COLT e ZG B 501. Kapaaaaaa Kapaaaaaaaaa

Gaspare93

Ciao brivido io sono di partanna trapani a chi hai collegato???? Alfa 27???  Quando puoi chiama cane pazzo sul 5 AM qui a Partanna e dintorni è la monitor 73

inviato LG-D802 using rogerKapp.


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Si chiama Massimo, ok cane pazzo, sicuramente ti farò chiamata, io sono sul 5 o sul 45, di più sul 5 , perché sulla 465 in Torino c'è un collega che esce malissimo, stramodulato e quando lo dico lui s'inc..... A me viene il nervoso ed allora per non litigare sto sul 5. Nel 1989 ho collegato una stazione di Partanna, S1M op Sino, col quale ci scambiammo la QSL, bei ricordi..... Magari lo conosci....

Gaspare93

ciao ancora brivido ma cb che si chiama massimo a Partanna non ne' conosco strano pero' puo' essere che era in BM e si trovava qui di Passaggio io sono Stazione fissa....purtroppo sino non lo conosco anche perche' sono in cb da un annetto e quindi quelli della vecchia guradia non li conosco pero' va bene dai se senti il sud italia io sono sempre sul 5 kaaaaapaaaaa


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Confermo Gaspare, era un mio collega in BP questo Massimo, la sigla non la ricordo. questo Sino mi ha mandato una bellissima cartolina in sughero rappresentante una scalinata con una vecchia torre ed un'altra cartolina con il carretto siciliano, bellissimo!!!!

Gaspare93

ottimoooo ci si sente in canaletta ciao kappa

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Kapaaaaa Popolo del Sud Italia, se ascoltate questa debole modulazione  di mezzo watt sulla punta di quest'antennina lunga 15 cm, il tutto sponsorizzato dall'ASL di Torino, datemi il cammmmmmbiooooooooo Capaaaaaaaaaaaaaaa Rochchhhhhhhhhh

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Saluti a tutti, buona serata, domani se ci sarà propaganda farò chiamata!!!!

luciano100

Salve a tutti! La ,recente festa del vino è riuscita a distogliere il mio impegno, nella realizzazione di una nuova antenna ,alta e performante!

(Non bevo ...ma "magno")

Mo...' anche il maltempo ci si mette contro..

Attendiamo ancora un po' di giorni e vediamo di organizzare un "radio appuntamento"
Le zone interessate sono sempre le stesse.

Spero di rimediare anche un piccolo lineare allo stato solido (sempre se il mio misero alimentatore riesce a sostenerlo.)

"Arrotate" le antenne !!
A presto.. Luciano :-)

inviato X11 using rogerKapp.


Gaspare93

Speriamo Luciano 73

inviato LG-D802 using rogerKapp.