News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Intek MT-446 dv trovo il manuale?

Aperto da ALEK4B, 05 Luglio 2022, 19:42:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALEK4B

Buonasera a tutti; chiedevo dove posso trovare il manuale per questa radio la Intek MT-446; e il software di programmazione; se ne è già parlato anni fa ( ho letto un topic vecchio);ma preferisco aprirne uno nuovo..



dattero

#1
estrai in una cartella

ALEK4B

Qui troverò le istruzioni e il software per programmare la radio?

ALEK4B

Questa è la versione 'EX'; diversa dalla mia


dattero

Mi sembra cambi solo la potenza, dovrei guardare quella che ho io , se si accende ancora

bergio70

Citazione di: ALEK4B il 05 Luglio 2022, 20:48:56
Qui troverò le istruzioni e il software per programmare la radio?

caspita.... non è che tutti sappiano cosa ha in casa il prossimo...
scaricala e prova.
Per inciso... un "grazie" rivolto a chi ha provato ad aiutarti ci starebbe comunque bene, indipendentemente dal fatto che sia realmente riuscito ad aiutarti o meno....


ALEK4B

...si grazie; come puoi vedere parlando del software ,mi da questo (vedi foto); per altri modelli (versioni)..altro codice del software..; andrà bene quello zippato da te?



bergio70

Si....
No....

E' la prova del budino...
... che provi assaggiandolo.
Prova e vedi che succede, la cosa peggiore che ti possa capitare è che non funzioni, danni comunque non ne fai.
Devi solo settare tutto in modo opportuno e avere un'interfaccia sicuramente funzionante.
Poi anche provare con Chirp, ha in pancia un sacco di radio, anche se sarebbe bello sapere chi produce realmente la tua, dato che intek è poco probabile lo faccia...

ALEK4B

Esatto..so che la Intek ha chiuso i battenti; e non so se viene prodotta ancora con un altro marchio; questa è nuova ; è sempre stata in vetrina in un negozio;ok la batteria è 'andata'; ma sostituirò gli elementi...era troppo bella perché mi ricordava tante cose..; a proposito dv posso scaricare quel programma citato da te?


bergio70

google
"chirp"
seconda voce
"download"

capisco tutto, ma un minimo di iniziativa!!

ALEK4B

Per il cavetto di programmazione?

bergio70

Citazione di: ALEK4B il 06 Luglio 2022, 17:32:13
Per il cavetto di programmazione?
è indispensabile.
cerca prima il cavetto del soft.

Skywave

A titolo generale, www.manualslib.com è la madre di (quasi) tutti i manuali.

E per radio analogiche con attacco Kenwood funzionano anche cavetti Wouxun e Baofeng.


ALEK4B

Grazie mille!; per il software l'originale non si trova?

dattero

Citazione di: ALEK4B il 06 Luglio 2022, 17:58:42
Grazie mille!; per il software l'originale non si trova?
dunque mi sono perso!!!!
hai la radio ma non hai il cavetto, giusto?
quindi non puoi affermare che il sw originale che ti ho passato funzioni o no, giusto?

dattero

#15
ho ripescato il mio, modello INTEK MT460S.
Mi ricordo benissimo che un collega aveva la version EX e la programmava con il mio stesso SW , glielo passai io.


ti alleggo il manuale della tua versione

ALEK4B

Grazie!; quindi utilizzo il file 'zippato' che ieri mi hai mandato?

dattero

Citazione di: ALEK4B il 06 Luglio 2022, 19:00:27
Grazie!; quindi utilizzo il file 'zippato' che ieri mi hai mandato?
se hai il cavetto prova, devi solo stare attento come viene riconosciuta la porta, che n° di COM, il sw ha in opzione dalla 1 alla 4, se il tuo PC vede il cavetto come COM5, dovrai rinominarla con un numero dall'1 al 4 , logicamente non deve essere occupata .

Ora non so nel caso l'hai già , il cavetto, se è DB9 o già USB .

ALEK4B



dattero


ALEK4B

Inoltre devo cambiare internamente le batterie