TS850 E FT100 PROBLEMA COMUNE , SI SPENGE

Aperto da PAPERO ( THE DUCK ), 12 Ottobre 2010, 09:35:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PAPERO ( THE DUCK )

CIAO A TUTTI
E' da un po' che io ed eolo abbiamo questo tipo di problema , due casi uguali in due case diverse....spiego
angelo ( eolo ) ha un ts 850 con hifi ssb e alimentatore lafayette gse 30 - 40 amp, fino a domenica scorsa tutto ok poi all'improvviso quando modula si spenge l'apparato .
Abbiamo provato fosse la troppa radiofrequenza dell ssb hifi con un mi c originale ma nulla lo fa' sempre ....
Invece io ho da poco preso un ft 100 tutto ok ma con lo steso problema di angelo , si spenge l'apparato solo sulla 27 mhz......su tutte le altre frequenze e' ok

che strano mondo che e' la radio

percio' qualcuno ci pio' aiutare ? qualcuno ha gia risolto ?

ciao a presto

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


acquario58

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 12 Ottobre 2010, 09:35:59
CIAO A TUTTI
E' da un po' che io ed eolo abbiamo questo tipo di problema , due casi uguali in due case diverse....spiego
angelo ( eolo ) ha un ts 850 con hifi ssb e alimentatore lafayette gse 30 - 40 amp, fino a domenica scorsa tutto ok poi all'improvviso quando modula si spenge l'apparato .
Abbiamo provato fosse la troppa radiofrequenza dell ssb hifi con un mi c originale ma nulla lo fa' sempre ....
Invece io ho da poco preso un ft 100 tutto ok ma con lo steso problema di angelo , si spenge l'apparato solo sulla 27 mhz......su tutte le altre frequenze e' ok

che strano mondo che e' la radio

percio' qualcuno ci pio' aiutare ? qualcuno ha gia risolto ?

ciao a presto



mai accaduto sul mio 850.....un problema simile......
??? ???  ho il dubbio.....che gli apparati  hanno deciso di scioperare verso i proprietari.....x averli sfruttati in cb  marameo marameo

hafrico

STRANO....  MOLTO STRANO..........  sono stato felice posessore del ts 850.....  mai lamentato nessun problema .........  :rool: :rool: :rool:

1PNP548

sul ts 850 è stranissimo che lo faccia, mentre sul FT100 è pur sempre strano ma può essere la modifica di estensione della banda a dare problemi, magari è da ripassare  ;-)


IZ0BNQ

Salve a tutti... avete controllato se le connessioni dei cavi di alimentazione sono ok ?? morsetti e fusibili a volte vanno ripuliti o si rischia che non conducono come dovrebbero e l' rtx va in protezione....
Controllate anche le saldature dei connettori dei cavi dell'antenna che se non sono a puntino portano a problemi di r.f. e mandano i moderni rtx in protezione....

73 de iz0bnq...

acquario58

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 12 Ottobre 2010, 09:35:59
CIAO A TUTTI
E' da un po' che io ed eolo abbiamo questo tipo di problema , due casi uguali in due case diverse....spiego
angelo ( eolo ) ha un ts 850 con hifi ssb e alimentatore lafayette gse 30 - 40 amp, fino a domenica scorsa tutto ok poi all'improvviso quando modula si spenge l'apparato .
Abbiamo provato fosse la troppa radiofrequenza dell ssb hifi con un mi c originale ma nulla lo fa' sempre ....
Invece io ho da poco preso un ft 100 tutto ok ma con lo steso problema di angelo , si spenge l'apparato solo sulla 27 mhz......su tutte le altre frequenze e' ok

che strano mondo che e' la radio

percio' qualcuno ci pio' aiutare ? qualcuno ha gia risolto ?

ciao a presto



suggerisci ad ANGELO.....di dare una lettura ....

http://www.webalice.it/crapellavittorio/electronic/TS850.htm


1PNP548

ok per l'850, ma per FT100  8O
non credo sia la radio il problema  :-\


1 CB 156

è l'ultimo ritrovato tecnologico per impedirci di trasmettere in 27 con apparati non omologati.... è un virus che hanno immesso nell'aria.....  :culo: :culo: :culo:

oscar 3

Provo a dire na cretinata, tanto tra poco ci saranno le elezioni e saremo costretti a sentirne un bel pò.
In particolare per la radio che lo fa solo in 11 metri, non può essere che l'accordatore abbia qualche problema e che la radio legga un ROS preoccupante e si spegne????
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

rab027

Ciao a tutti, a me è capitato utilizzando il TS50, secondo me è un problema di rientro di rf (mi sembra di aver letto anche qualcosa a riguardo in rete), specialmente se stiamo utilizzando un'antenna non accordata per gli 11 metri con l'utilizzo di un accordatore.
73 a tutti

CODICE_ROSSO

Se l' apparato si spegne riguarda sicuramente solo la parte alimentazione ...cioè dall alimentatore al circuito di ingresso del rtx..controlla tutte le giunzioni...incluso i fusibili... la morsettiera.va vista anche dall interno dell' apparato..
stessa cosa per il ts50.. può dare un errore se sotto alimentato... esce scritto help anche per le tensioni eccessive... questa notizia è riportata nel suo manuale (del ts50)..
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

rab027

Si, per il TS-50 avevo letto in rete che si trattava di un rientro rf che fa aumentare la tensione di alimentazione e quindi lo manda in protezione (This can result in RF feedback that causes the supply voltage to exceed to 16 Vdc).
Magari gli altri apparati si spengono per lo stesso motivo.

CODICE_ROSSO

bhe non mi piace essere off topic ... ma il 50 non si tocca H-I ...fa parte degli apparati leggendari... il mio 50ino.. da ceffoni a due mani  :mrgreen: sussurrando nel micro originale trasmette con 140 /180 watt....ovviamente poteva arrivare a 200 watt ...ma per ovvi motivi l'ho dovuto trattenere... quello è uno scatenato....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY