Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Consiglio antenna cb

<< < (4/131) > >>

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01:

--- Citazione da: "Turicb78" ---Allora io mi sto trovando bene con una 58 energy della midland anche se non ha un guadagno così mostruoso mi permette di fare Qso con Valencia da Catania.Ditemi voi che ve ne pare. :grin:
--- Termina citazione ---

Se vogliamo metterla così anche con un pezzo di filo sul tetto fai DX AIOSA!!!!!!!

1et078:

--- Citazione ---Turicb78 ha scritto:
Allora io mi sto trovando bene con una 58 energy della midland anche se non ha un guadagno così mostruoso mi permette di fare Qso con Valencia da Catania.Ditemi voi che ve ne pare.  

Se vogliamo metterla così anche con un pezzo di filo sul tetto fai DX AIOSA!!!!!!!

io tempo fa ho fatto la Repubblica di san marino (36 divisione), con un president jackson e un filo elettrico steso a terra tra il pavimento e il balcone sotto, tutto in ssb.

Spazio:

--- Citazione da: "1ca340" ---

anche se secondo me il top è la mantova turbo perche' resiste meglio meccanicamente

Purtroppo non e' cosi' gli stub posti in alto sono piu' piccoli rispetto alla mantova 1 o 5. Se vogliamo essere pignoli le antenne uscite dalla fabbrica 20 anni fa erano costruite in modo migliore di quelle di adesso: un particolare su tutti la grande bobina sotto, molto piu' robusta nelle versioni precedenti adesso e' di sezione ridotta.

La Lemm super 16 come detto e' introvabile: cmq qualcuno l'ha comprata a Milano e la vendono anche su questo sito polacco: http://www.techno-tronik.com.pl/sklep/index.php?main_page=product_info&products_id=158&cPath=2_6_24&zenid=8ad3df78e9c9f1d69343aa7a68bd69f6

il prezzo esposto e' di circa 120 euro.

Ciao

IL PASSEGGERO:
io ho avuto una energy 5/8 new..
 e una bella antenna, lo venduta pensando fosse una ciofeca,perche avevo i ross in antenna, questo problema era dovuto dal cavo ossidato e NON dalla antenna;;)
ti posso dire che tanto sorda NON è:-?
anzi, in periodi normali, cioè senza prop, mi ha dato davevro soddisfazioni, pensa che sono tentato di andarmela a comprare di nuovo.........
 ciao!

Turicb78:
Fai bene.Io non la tolgo assolutamente.E' ottima sia in DX.Per il discorso del Ros l'antenna è fissa sul 1.1 come valore a centro banda opportunamente tarata regolando l'ultimo stilo.Comunque proponete qualche altra antenna migliore della super lemm 16?Non credo.Forse la Firenze 2 andava meglio.Boh.  :shock:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa