News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Consiglio Motorola XT460

Aperto da radaneus, 25 Maggio 2022, 12:12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

radaneus

Ho trovato due ricetrasmittenti usate Motorola XT460, condizioni ottime e prezzo invitante, anche se sempre altino.

Ora, ammesso che sia tutto in ordine, le consigliereste per un uso amatoriale?
Questi modelli "professionali" dovrebbero essere qualitativamente migliori, nell'utilizzo pratico di un utilizzatore comunque occasionale ci si accorge di questa differenza?
E in che modo? si sente meglio, riceve meglio, si rompe di meno?...


IZ3STB

ciao 
a mio avviso non lo prenderei pensa che nuovo costa 160 euro 
poi ti serve software e cavo di programmazione .
Ma se per caso li paghi 100 euro compreso di cavo pc e microfono 
ci puoi fare un pensiero .
comunque guarda in rete trovi di tutto e magari a programmazione da tastiera .
IZ3STB

radaneus

A 100 euro la coppia non starei nemmeno a pensarci, siamo a poco più del doppio perché il venditore non li cede separatamente.

Mi stavo orientando su una coppia di Comtrak Stark, quindi la differenza non sarebbe tantissima, ecco perché mi è venuto il dubbio se questi professionali usati per hobby siano adatti oppure no.

Da quanto ho capito l'XT460 si può gestire anche senza software,  ma qui servirebbe la consulenza di un possessore.

Antenna

Io ho due xt660d....

Praticamente l'evoluzione ,con tastierino numerico e anche canali in digitale .

Tralasciando che non sono più in produzione , ti posso garantire che la qualità audio e costruttiva (derivate appunto da radio professionali declassate), si nota eccome...

Io le uso in analogico per questioni di reattività vocale (e nel lavoro che faccio ,500ms fanno la differenza tra danni e soldi!!)...

Sono tranquillamente programmabili da tastiera , ovviamente con software e cavo puoi abilitare "piccolezze" in più (ad esempio bip permesso parlare o altre cosucce non indispensabili)..
Nel mio caso con software ,si gestiscono meglio i gruppi ,gli ID, e altre cose utilizzabili in digitale e usabili per radio relativamente numerose( in solo due radio inutili !!!).

Il cavo lo so trova dall'America anche a 40€ spedito!!!

SCORDATI di pensare di aumentare la potenza o cambiare le frequenze con il software, Motorola non lo ha reso possibile se non con profonde modifiche software non "vendibile "e ufficialmente non esistente...

Ti tieni 500mw e i 8 o 16 canali !!!

In ricezione sono ottime e ben schermate anche dalla radiofrequenza ...

Essendo usate ,sterei attento all'efficienza delle batterie (che se buone,sono eterne)


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


India452

Citazione di: radaneus il 25 Maggio 2022, 14:12:57
A 100 euro la coppia non starei nemmeno a pensarci, siamo a poco più del doppio perché il venditore non li cede separatamente.

Mi stavo orientando su una coppia di Comtrak Stark, quindi la differenza non sarebbe tantissima, ecco perché mi è venuto il dubbio se questi professionali usati per hobby siano adatti oppure no.

Da quanto ho capito l'XT460 si può gestire anche senza software,  ma qui servirebbe la consulenza di un possessore.
Ciao, ho 2 XT660d, ho avuto una 460 ed ho due Comtrak (Stark e Sport). Per tutte ho cavo di programmazione e software. Allora, secondo me, dipende tutto dal prezzo, alcuni esempi:
2 460 a 100, prendile al volo
2 460 a 200, prendi 2 Stark
Nella pratica le 460, se integre, sono ottime radio per TX, RX e robustezza. Anche le Stark sono ottime, forse la qualità costruttiva è leggermente peggiore, ma in TX/RX sono eccezionali e in più... sono espandibili in potenza e canali. Ma se questo non interessa...

poker333



radaneus

Come prezzo, per le Motorola sarei sui 250 spedizione compresa, ovviamente senza garanzia.
Per le Stark, forniscono anche software e cavetto? Io in rete non li ho trovati, neanche il manuale per la verità.
Non sapendo bene che impostazioni richiedere, vorrei poterle fare in seguito in autonomia. Quindi o tramite software, oppure prendendo radio che consentono ampio margine di discrezione da menu/tastiera.
Per la potenza no assolutamente, la devo dare in mano a mio figlio che ha 9 anni.
Già le Comtrak desterebbero maggior sospetto, essendo una marca "strana" rispetto a Motorola.
Voglio spendere meglio che posso i miei soldi ma dormire sonni tranquilli. [emoji61]


Antenna

Citazione di: radaneus il 27 Maggio 2022, 14:59:38
Come prezzo, per le Motorola sarei sui 250 spedizione compresa, ovviamente senza garanzia.
Per le Stark, forniscono anche software e cavetto? Io in rete non li ho trovati, neanche il manuale per la verità.
Non sapendo bene che impostazioni richiedere, vorrei poterle fare in seguito in autonomia. Quindi o tramite software, oppure prendendo radio che consentono ampio margine di discrezione da menu/tastiera.
Per la potenza no assolutamente, la devo dare in mano a mio figlio che ha 9 anni.
Già le Comtrak desterebbero maggior sospetto, essendo una marca "strana" rispetto a Motorola.
Voglio spendere meglio che posso i miei soldi ma dormire sonni tranquilli. [emoji61]
Io ti dico, che per 250€ seppur spedite, ma non con garanzia , le Motorola lasciale stare ..

Le xt660d  le avevo prese nuove Amazon prime a 149€ l'una!!!!!!

Vero che ormai si trovano a fatica (o dal Regno Unito ,o ricondizionare ) perché fuori produzione....ma ripeto, ad oggi 250€ per quelle due (seppur perfette )senza garanzia perché usate, non le spenserei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

radaneus

Citazione di: Antenna il 27 Maggio 2022, 16:32:42
Io ti dico, che per 250€ seppur spedite, ma non con garanzia , le Motorola lasciale stare ..

Le xt660d  le avevo prese nuove Amazon prime a 149€ l'una!!!!!!

Vero che ormai si trovano a fatica (o dal Regno Unito ,o ricondizionare ) perché fuori produzione....ma ripeto, ad oggi 250€ per quelle due (seppur perfette )senza garanzia perché usate, non le spenserei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Non le prenderesti per il prezzo troppo alto o perchè non ti convincono?
Nuove costano circa 400 euro spedite, i 250 euro ovviamente sono molto convenienti, certo senza scatola nè garanzia e senza poterle provare...w la fiducia!
Ma diciamo che il venditore mi è sembrato onesto, poi si sa, in questi casi o ci si fida oppure meglio lasciar perdere qualsiasi usato.
Certo che i prezzi sono schizzati alle stelle, come tutto.


Antenna

Citazione di: radaneus il 27 Maggio 2022, 16:53:43
Non le prenderesti per il prezzo troppo alto o perchè non ti convincono?
Nuove costano circa 400 euro spedite, i 250 euro ovviamente sono molto convenienti, certo senza scatola nè garanzia e senza poterle provare...w la fiducia!
Ma diciamo che il venditore mi è sembrato onesto, poi si sa, in questi casi o ci si fida oppure meglio lasciar perdere qualsiasi usato.
Certo che i prezzi sono schizzati alle stelle, come tutto.

Posso chiederti dove le trovi nuove, e a 400€ (200 l'una)???...

Perché come ti dicevo , il paragone con anche le 660d (che sono l'evoluzione dell'evoluzione ), non regge


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

radaneus

Citazione di: Antenna il 27 Maggio 2022, 21:13:51
Posso chiederti dove le trovi nuove, e a 400€ (200 l'una)???...

Perché come ti dicevo , il paragone con anche le 660d (che sono l'evoluzione dell'evoluzione ), non regge


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Onedirect
195 ivata
Poi non so se è un sito conveniente, ma più o meno siamo lì come prezzo.

Antenna

Citazione di: radaneus il 27 Maggio 2022, 23:08:14
Onedirect
195 ivata
Poi non so se è un sito conveniente, ma più o meno siamo lì come prezzo.
Non conosco il sito, ma non mi sembra molto allineato con i prezzi dei vari prodotti...insomma un negozio di e-commerce che cerca di sopravvivere ai BIG....
Probabilmente ha un piccolo magazzino tra cui quelle Motorola (perché ripeto, sono ormai fuori produzione)....
E comunque sono casualmente "scontate ", ma comunque troppo....sempre rispetto a modelli più evoluti .


Io sono uno a favore delle Motorola anche per "lavarsi i denti", soprattutto quelle professionali o derivate da tali ...

Non dico che non c'è da fidarsi del venditore

Non dico nemmeno che non ci sia da fidarsi del sito che indichi.

Ma semplicemente valutando il prezzo e le condizioni dell'usato che ti propongono, rispetto al prezzo delle stesse radio nuove (chi le ha ancora ferme in magazzino )....
Beh....
Sono il primo che lascerei perdere.....


A meno che ti serva esplicitamente quel modello esatto di radio che ormai non si trova più in vendita ....


Come comprare un vecchio panda 45 (rimasto fermo in un concessionario per 35anni), ovviamente non vendibile come nuovo e con garanzia, a cui forse andrà cambiata la batteria.... Al prezzo del listino del 1987!!!....



Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Antenna

Citazione di: radaneus il 27 Maggio 2022, 23:08:14
Onedirect
195 ivata
Poi non so se è un sito conveniente, ma più o meno siamo lì come prezzo.
Mi correggo ,neanche in offerta , semplicemente il prezzo era iva esclusa...
Quindi si, quasi 200€ l'una


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


radaneus

Comprendo e condivido il paragone con la Panda, infatti anche da principiante penserei piuttosto ai Kenwood TK-3701.

Se proprio devo svenarmi, con 20 euro in più perdo il display ma guadagno il dPMR  e comunque ho una signora radio.

Piuttosto faccio una domanda al contrario: ok che è fuori produzione, ok che il prezzo è aumentato tantissimo per un oggetto che magari era già in magazzino, ma in cosa potrebbe essere migliore un modello nuovo di quella tipologia?
Nel senso che il PMR è quello, un nuovo modello non digitale sempre di Motorola non so quanto sarebbe "migliore". Mi sembra una tecnologia ormai più che matura.
Quindi un modello vecchio ma di ottima qualità non potrebbe andar bene lo stesso?
Al giusto prezzo...

inviato moto g 5G using rogerKapp mobile


Antenna

Citazione di: radaneus il 28 Maggio 2022, 09:02:08
Comprendo e condivido il paragone con la Panda, infatti anche da principiante penserei piuttosto ai Kenwood TK-3701.

Se proprio devo svenarmi, con 20 euro in più perdo il display ma guadagno il dPMR  e comunque ho una signora radio.

Piuttosto faccio una domanda al contrario: ok che è fuori produzione, ok che il prezzo è aumentato tantissimo per un oggetto che magari era già in magazzino, ma in cosa potrebbe essere migliore un modello nuovo di quella tipologia?
Nel senso che il PMR è quello, un nuovo modello non digitale sempre di Motorola non so quanto sarebbe "migliore". Mi sembra una tecnologia ormai più che matura.
Quindi un modello vecchio ma di ottima qualità non potrebbe andar bene lo stesso?
Al giusto prezzo...

inviato moto g 5G using rogerKapp mobile
Le Motorola, ovviamente quelle "declassate",non i giocattoli cinesi,
Sicuramente hanno delle ottime schermature ai disturbi (io le uso in analogico in mezzonalle antenne telefoniche e parabole tratte radio ), robustezza vera ...e se rimangono spente 5 anni, poi le riprendi in mano, vai sicuro che si riaccendono come le avevi spente ...

Poi ci sono anche altri marchi "buoni" per uso hobbistico....
O altri marchi "declassati" ,che però costano simile alle Motorola....

Per il digitale , le Motorola hanno un sistema "chiuso"...o meglio, quei modelli usano un sistema simil fdma usato nelle Americhe ,non compatibile con altri dpmr...
Quindi o ti servono comunicazioni digitali "riservate" o esenti da disturbi solo tra due radio..o hai un gruppo di radio a cui vuoi assegnare id, chiamate private ecc ecc...

Altrimenti potrebbe essere inutile il digitale ...

Per la serie xt4xx o 6xx, ti parlo per informazioni certe, avute tramite dove lavoravo prima proprio con radio Motorola professionali...




Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

radaneus

Citazione di: Antenna il 28 Maggio 2022, 10:44:01
Le Motorola, ovviamente quelle "declassate",non i giocattoli cinesi,
Sicuramente hanno delle ottime schermature ai disturbi (io le uso in analogico in mezzonalle antenne telefoniche e parabole tratte radio ), robustezza vera ...e se rimangono spente 5 anni, poi le riprendi in mano, vai sicuro che si riaccendono come le avevi spente ...

Poi ci sono anche altri marchi "buoni" per uso hobbistico....
O altri marchi "declassati" ,che però costano simile alle Motorola....

Per il digitale , le Motorola hanno un sistema "chiuso"...o meglio, quei modelli usano un sistema simil fdma usato nelle Americhe ,non compatibile con altri dpmr...
Quindi o ti servono comunicazioni digitali "riservate" o esenti da disturbi solo tra due radio..o hai un gruppo di radio a cui vuoi assegnare id, chiamate private ecc ecc...

Altrimenti potrebbe essere inutile il digitale ...

Per la serie xt4xx o 6xx, ti parlo per informazioni certe, avute tramite dove lavoravo prima proprio con radio Motorola professionali...




Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Quindi praticamente...da comprare subito! [emoji3]

A parer vostro quale sarebbe un prezzo giusto per la XT460?
Usate a 250 no, nuove a 400 no, aiuto!

inviato moto g 5G using rogerKapp mobile


poker333

S amazon so trovano in offerta

kz

Citazione di: radaneus il 28 Maggio 2022, 14:17:48
A parer vostro quale sarebbe un prezzo giusto per la XT460?
Usate a 250 no, nuove a 400 no, aiuto!

a parer mio, per un paio di pmr446 da usare in famiglia, sono entrambi prezzi esagerati; credo dovresti valutare altri apparati, avevi detto delle comtrack stark, cosa hanno che non ti convince?
hai proprio bisogno delle caratteristiche delle motorola?


radaneus

Citazione di: kz il 28 Maggio 2022, 17:40:04
a parer mio, per un paio di pmr446 da usare in famiglia, sono entrambi prezzi esagerati; credo dovresti valutare altri apparati, avevi detto delle comtrack stark, cosa hanno che non ti convince?
hai proprio bisogno delle caratteristiche delle motorola?

No assolutamente, il discorso era nato perchè le Comtrak costano circa 200 euro, le Motorola usate 250, quindi mi chiedevo se valeva la pena spendere 50 euro in più per quel genere di radio.
Sicuramente le Comtrak sono più che adeguate, mi avete rassicurato sulla loro bontà e quindi penso proprio che prenderò quelle.


poker333

Vi spiego dove sta la differenza:
In caso di uso continuativo e gravoso la Motorol fa lz differenza .
I giocattoli si surriscaldano  tanto da andare in protezione.
Le batterie si scaricano subito e hanno pochi cicli di ricarica.
Ne ho esperienza in merito.
Forse...solo le polmar skuba si salvano come semipro ..ma costano poco meno delle motorola.

radaneus

Citazione di: poker333 il 30 Maggio 2022, 01:09:16
Vi spiego dove sta la differenza:
In caso di uso continuativo e gravoso la Motorol fa lz differenza .
I giocattoli si surriscaldano  tanto da andare in protezione.
Le batterie si scaricano subito e hanno pochi cicli di ricarica.
Ne ho esperienza in merito.
Forse...solo le polmar skuba si salvano come semipro ..ma costano poco meno delle motorola.


Ok, ma di sicuro non ne farò un uso gravoso, almeno per il momento.
Le Comtrak non mi sembrava che fossero considerate giocattoli qui sul forum, forse ho capito male?
Comunque trovate Motorola XT460 nuove (da rivenditore) a 270 la coppia...