banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori radioamatoriali

Amplificatore RM KL-505 , commenti consigli e informazioni

<< < (34/35) > >>

LuckyLuciano®:

--- Citazione da: sassa - 07 Ottobre 2019, 13:02:17 ---Attenzione che la stessa RM-Italy per un periodo su quegli ampli ha usato gli MS-1051, poi tornando indietro agli MRF455.
Le ragioni, scarsa affidabuilità degli MS-1051 quando venivano polarizzati in classe AB (non è un caso che vengono dichiarati dallo stesso costruttore sul data sheet come finali RF per classe C, oltretutto fatti lavorare a 12,5 volt... magari a 13,8 volt danno problemi?)

Qualche venditore li modifica quegli ampli (parlo dell'HLA-300V) installando i buoni vecchi 2SC2879. Cari, ma perfomarmanti.

Ciao

--- Termina citazione ---

Esatto. tutto corretto al 100%. inappuntabile.

gattonero:
Salve,
io possiedo il modello RM KL500, che differenza c'è con questo nuovo modello?

HAWK:
Ho avuto il KL500V (ventole), andava bene.
Cambiato per il 505, per l'estetica, sempre con ventole e migliorie su qualche componente.

Ordinerò il 506, 3 step di power, grafica a led, non a potenziometro...finali rivisti a come dichiarano, il 505 lo tengo per esterne.
73'.

IUØAXD:
73 a tutti,
riprendo il topic così da continuare con le informazioni su questo amplificatore...

Nello specifico chiedo ai più esperti delle info per montare il comando PTT, in quanto la scheda "rel 6.00" non ce l'ha di serie, ma avrebbe la possibilità di modifica (credo), perchè sulla pcb in realtà il posto per montare il connettore del PTT c'è (vedi foto).

Il fatto è che oltre al semplice connettore RCA bisogna aggiungere 1 diodo ed 1 condensatore, ma non ne conosco i vaori.

Ho constatato che vanno aggiunti questi 2 componenti perchè proprio vicino a dove andrebbe il connettore RCA ci sono 2 posti vuoti e guardando la pcb di un modello di amplificatore precedente, HLA 150, che ha il comando PTT di serie, ci sono sia il condensatore sia il diodo, ma non si riescono a leggere i valori.

Chi mi aiuta?

kz:
basterebbe andare a guardare il manuale tecnico del HLA150:
https://www.rmitaly.com/wp-content/uploads/2018/11/Manuale_tecnico_HLA_150_Plus_rel_3.01_2.pdf
vai alla lista componenti e trovi i valori del condensatore e del diodo,
però credo che queste indicazioni ti manderebbero fuori strada.
meglio guardare il manuale tecnico del KL501, che riporta gli stessi componenti previsti dalla serigrafia del simile KL505:
http://www.servicedocs.com/ARTIKELEN/8900271610001.pdf
C 21 = 10 nF 50 V
Dz 1 = 5.1 V ½W

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa